PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti Km fa una 206+ gpl con un pieno???

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
alekos
Peugeottista curioso

Re: Quanti Km fa una 206+ gpl con un pieno???

Messaggio da alekos »

stefano.bu ha scritto:
alekos ha scritto:
Gian ha scritto:
stefano.bu ha scritto:
alekos ha scritto: In autostrada facevo i 100 km/h e a piccoli tratti 120km/h (effettivi).

e qui hai detto tutto
......infatti a mio avviso la sua velocità di crociera si aggira su quel valore appunto 100 110km/h massimo. ;-)
i 130km/h (una volta scaldato il motore) si raggiungono in piena tranquillità.......

qual'è la velocità di crociera della 207 eco gpl ?

beh non ho dubbio ke i 130 si raggiungano in una certa tranquillità, detto questo bisognerebbe dire quanto consuma a quella velocità...

per velocità di crociera non ho ben inteso che intendi, posso dirti che a 3000 giri in quinta si è ai 110 km/h.
per i consumi ai 130 km/h autostradali si fa circa 11 km/l ma bisognerebbe testarla in modo adeguato :thumbright: :thumbleft:
Beh certo......
cmq non so quale autostrada percorri, la mia è a 2 corsie. Quindi in condizioni di traffico (c'è sempre traffico) ci sono quelli con i SUV che vanno sparati (150 km/h) e noi umili lavoratori che tentiamo la scalata ai camion............
Risultato : se riesci a fare i 110 costanti (effettivi) sei fortunato.
(anche la mia a 3000 giri fa i 110km/h, ovvero la lancetta mostra i 110 (effettivi sono 100).
:)

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

alekos ha scritto: Beh certo......
cmq non so quale autostrada percorri, la mia è a 2 corsie. Quindi in condizioni di traffico (c'è sempre traffico) ci sono quelli con i SUV che vanno sparati (150 km/h) e noi umili lavoratori che tentiamo la scalata ai camion............
(anche la mia a 3000 giri fa i 110km/h, ovvero la lancetta mostra i 110 (effettivi sono 100).
beh l'a4 è tutta 3 corsie e io facio quella, pure lì è veramente difficle tenere i 130 ma grazie il tutor da una mano (inibisce i suv :applause: )... cmq se per effettivi intendi segnati dal navigatore o quelli indicati lungo le statali (ma nelle statali non faccio i 130), potrei dirti che una cosa che ho apprezzato sulla 207 è che lo scarto è di 3-4 km/h max
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

stefano.bu ha scritto:
alekos ha scritto: Beh certo......
beh l'a4 è tutta 3 corsie e io facio quella, pure lì è veramente difficle tenere i 130 ma grazie il tutor da una mano (inibisce i suv :applause: )... cmq se per effettivi intendi segnati dal navigatore o quelli indicati lungo le statali (ma nelle statali non faccio i 130), potrei dirti che una cosa che ho apprezzato sulla 207 è che lo scarto è di 3-4 km/h max
130 per la piccola leoncina :roll: :roll: mi sa che se potesse parlare ti direbbe di farla respirare un po' che a quella velocità gli viene l'affanno.
Una curiosità a 130 km/h in 5° marcia, quanti giri fa il motore ?? :scratch:
A quella velocità il C.d.B. quanto indica come consumo istantaneo?? :scratch:
Grazie a coloro che mi risponderanno. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stefano.bu
Peugeottista veterano

alekos ha scritto: 130 per la piccola leoncina :roll: :roll: mi sa che se potesse parlare ti direbbe di farla respirare un po' che a quella velocità gli viene l'affanno.
Una curiosità a 130 km/h in 5° marcia, quanti giri fa il motore ?? :scratch:
A quella velocità il C.d.B. quanto indica come consumo istantaneo?? :scratch:
Grazie a coloro che mi risponderanno. ;-)
in effetti non è che ai 130 stia comoda ma mica le faccio fare autostrada tutti i gg, poi se si riesce a stare costanti invece che continue accelerate e freneate lei sta meglio

cmq la 207 1.4 75cv eco gpl a 130 ssta sui 3500 giri circa forse 100 in più....

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

alloora, in primis una domanda ma quanti litri tiene la bombola! io ho messo €24 al costo di 0.640 quindi 37 litri da vuoto quindi per logica la bombola deve essere di 46l e ho fatto 420 km in media perche comunque bisogna tener conto che parte a benzina, credo che possa migliorare ma non di molto perche comunque il motore è piccolo.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Maveryk ha scritto:alloora, in primis una domanda ma quanti litri tiene la bombola! io ho messo €24 al costo di 0.640 quindi 37 litri da vuoto quindi per logica la bombola deve essere di 46l e ho fatto 420 km in media perche comunque bisogna tener conto che parte a benzina, credo che possa migliorare ma non di molto perche comunque il motore è piccolo.
La fregatura delle auto a GPL è legato al tipo di percorso, dove nel caso di spostamenti brevi e frequenti ci si ritroverebbe a viaggiare per la maggior parte del tempo a benzina vanificando di fatto tutti i vantaggi di quel combustibile.
Diverso il caso in cui gli spostamenti sono lunghi e poco frequenti dove nel qual caso si percorrerebbe quasi la totalità del viaggio andando a GPL

In merito alla domanda non saprei
Sarebbe interessante conoscere i tipi di viaggi in rapporto ai km percorsi. :scratch: :scratch:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stefano.bu
Peugeottista veterano

Maveryk ha scritto:alloora, in primis una domanda ma quanti litri tiene la bombola! io ho messo €24 al costo di 0.640 quindi 37 litri da vuoto quindi per logica la bombola deve essere di 46l .
c'è scritto esternamente :P l'ho scoperto ank'io un po' in ritardo

stefano.bu
Peugeottista veterano

Gian ha scritto: La fregatura delle auto a GPL è legato al tipo di percorso, dove nel caso di spostamenti brevi e frequenti ci si ritroverebbe a viaggiare per la maggior parte del tempo a benzina vanificando di fatto tutti i vantaggi di quel combustibile.
sempre in funzione della stagione o della temperatura esterna, in estate non si fanno neppure 100 m a benzina :P

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

stefano.bu ha scritto:
Gian ha scritto: La fregatura delle auto a GPL è legato al tipo di percorso, dove nel caso di spostamenti brevi e frequenti ci si ritroverebbe a viaggiare per la maggior parte del tempo a benzina vanificando di fatto tutti i vantaggi di quel combustibile.
sempre in funzione della stagione o della temperatura esterna, in estate non si fanno neppure 100 m a benzina :P
Ottimo anche se dovrebbe sempre essere così magari adottassero anche un "polmone" che serve a scaldare il GPL elettrico almeno anche in inverno si risparmierebbe. ;-)

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Vi aggiorno i miei consumi Gpl.
Da quando ho acquistato l'auto (ritirata il 27 gennaio) ho fatto 3 pieni gpl.
Col primo pieno di 35,10 litri ho percorso 356 km.
Col secondo pieno di 34,42 litri ho percorso 380 km.
Se notate il primo pieno è superiore al secondo e ho percorso meno km,nonostante avessi fatto tutta strada dritta a velocità costante.
Mentre col secondo pieno ho percorso circa 120 km strada dritta e il resto misto..
Il terzo pieno l'ho messo oggi,vediamo quanti km riesce a percorrere..

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Ragazzi una domanda che esula leggermente dall'argomento. Sul vetro anteriore della mia 206+ ho trovato un adesivo con su scritto "Mantenere sempre una quantità di benzina tra 1 quarto e metà quando si viaggia a gas e rinnovarla spesso". Come mai questa precauzione? In fondo se viaggio a gas la benzina mi serve solo nei primi minuti dopo l'accensione del veicolo...

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

devi tenere sempre un 1/4 di benzina perche serve per raffreddare la pompa e non farla bruciare in quanto anche se vai a gas la pompa è in funzione,e comunque la benzina nel sebatoio rischia che col tempo crei una sorta di posa come quando metti della benzina in una tanica dopo un pò inizia a macchiarsi di verde a causa dei coloranti. io per esperienze precedenti nella mia fiesta ho sempre tenuto nel serbatoio un 10 euro di benzina e non ho avuto nessun problema.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Ok grazie mille per l'informazione :). Un'ultima domanda: mentre viaggio a gas, ho notato che pian piano la lancetta della benzina scende. Se fermo la macchina per qualche minuto poi la lancetta ritorna alla posizione precedente. Perchè questa cosa? E' dovuto proprio alla pompa che è in funzione? Grazie :)

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

si e normale

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

ragazzi io con 38/39 litri di gpl percorro mediamente 500 km (da scalare ovviamente le partenze fino al passaggio a gpl, che avviene quasi subito) percorso urbano mediamente 2 /4 persone, il primo viaggio in autostrada l'ho fatto domenica .per andare al my special car 330 km in autostrada la media dei 120 km/h + altri 30 urbani ancora un pallino pieno di gas .

Torna a “206 - Generale”