PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da Flea »

HotelNiagara ha scritto:Ragazzi la macchina cammina anche senza ASR/ESP. Io ho già percorso 20mila km.
davvero???...che scoperta!!!...mi sto per sentire male tanta è la sorpresa... :wooow: :wooow: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: ...peccato che sia molto meno sicura! :D :D ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Mi è successa una cosa strana ieri sera ragazzi..
Faccio per premere il tasto che disattiva l'ESP, da fermo e sorpresa, non funziona, la spia arancione del tasto non si accende, sembra morto.
Nemmeno si accende la spia relativa dalle parti del contachilometri.
L'auto non mi da anomalie, la diagnosi dice che è ok.
L'auto è in garanzia...

Potrebbe trattarsi dello stesso problema che si è presentato a molti degli utenti intervenuti in questo topic?
Ultima modifica di Michele1986 il 13/03/2010, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

potrebbe anche essere solo un contatto della lucina. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Michele1986

Lo spero tanto Pierix!
D'altra parte però se si tratta del problema lamentato dagli altri utenti, meglio che si presenti adesso che l'auto è in garanzia e non dopo a garanzia scaduta... :scratch:

Michele1986

Tutto a posto, era colpa del tasto..

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

sono contento per te michele \:D/
quindi ti hanno cambiato il tasto....
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele1986

Ciao jango no non hanno cambiato il tasto, c'era solo da ri-attaccare la parte di plastica che sta dietro il tasto!
La mia teoria era giusta, ovvero quando mi cambiarono un mese fa le lampadine della zona clima, sicuramente toccarono il tasto e non so come si staccò il pezzo suddetto.
Ah, l'elettronica... [-X

stormblast
Peugeottista novello

Messaggio da stormblast »

ciao a tutti, in questi 2 giorni compiuti i 65000km, mi è apparsa anomalia esp/asr, la macchina nn ha mai avuto nessun problema, c'è da preoccuparsi e andare in concessionario o posso andare semplicemente da un elettrauto per farmi togliere questa spia??
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana

......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele1986

Vai in conce no?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

stormblast ha scritto:ciao a tutti, in questi 2 giorni compiuti i 65000km, mi è apparsa anomalia esp/asr, la macchina nn ha mai avuto nessun problema, c'è da preoccuparsi e andare in concessionario o posso andare semplicemente da un elettrauto per farmi togliere questa spia??
magari e fosse solo una spia... :oops: :oops: :oops:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

stormblast ha scritto:ciao a tutti, in questi 2 giorni compiuti i 65000km, mi è apparsa anomalia esp/asr, la macchina nn ha mai avuto nessun problema, c'è da preoccuparsi e andare in concessionario o posso andare semplicemente da un elettrauto per farmi togliere questa spia??
magari sono le pastiglie freni consumate e risulta come anomalia..
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

lumikki3000
Peugeottista curioso

Messaggio da lumikki3000 »

giomec ha scritto:Comunque da fonti Peugeot pare non ci sia nessuna circolare in merto, lo passano in garanzia solo a chi ha fatto tutti i tagliandi presso la rete, giustificando l'operazione garanzia come un riconoscimento alla fedeltà del cliente....insomma una bella pensata!! Soprattutto molto astuta!!
A mia moglie non l'hanno passata pur essendo scaduta la garanzia da soli 20 giorni e avendo fatto tutti i tagliandi in officina concessionaria Peugeot. E semplicemente dicono che la vettura "non rientra nella casistica" ma si rifiutano di dire perchè. Adesso ho il preventivo dei soliti 1.200 Euro e sto cercando di capire cosa si può fare.

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

lumikki3000 ha scritto:
giomec ha scritto:Comunque da fonti Peugeot pare non ci sia nessuna circolare in merto, lo passano in garanzia solo a chi ha fatto tutti i tagliandi presso la rete, giustificando l'operazione garanzia come un riconoscimento alla fedeltà del cliente....insomma una bella pensata!! Soprattutto molto astuta!!
A mia moglie non l'hanno passata pur essendo scaduta la garanzia da soli 20 giorni e avendo fatto tutti i tagliandi in officina concessionaria Peugeot. E semplicemente dicono che la vettura "non rientra nella casistica" ma si rifiutano di dire perchè. Adesso ho il preventivo dei soliti 1.200 Euro e sto cercando di capire cosa si può fare.
Cambia officina... vai a sentire da un'altra officina Peugeot.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

giap85
Peugeottista novello

Messaggio da giap85 »

ma prima che il cdb vi segnasse l'anomalia notavate qualcosa che non andava? la macchina presentava sintomi?
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

stormblast
Peugeottista novello

Messaggio da stormblast »

io ho provato anche a cambiare olio dell'impianto frenante e pastiglie posteriosi ma niente di fatto, il segnale rimane sempre attivo, ho soltanto "paura" che in un centro peugeot se porto la car, nemmeno ci danno un occhiata visto le modifiche. Magari danno colpa anche a quello poi essendo fuori garanzia chissà che bel preventivo :roll:
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana

......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”