PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
darioc
Peugeottista novello

Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da darioc »

ricordo o evidenzio che le ultime foto riguardano la motorizzazione 1600 hdi.
206 1600 hdi fap km 98000

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

alessio_mo ha scritto:non mi assumo la responsabilità del vostro operato. :roll: io vi consiglio di prendere un lamierino ad ok forarlo alla distanza l'uno dall'altro come vi ho detto di 4,6cm e poi una volta tolta la guarnizione sagomate ai lati. :thumbright:
però sappiate fin da ora che potete eccedere su tutto il perimetro come dimensione perchè il lamierino non è incastrato ma appoggia quindi fà tenuta bene anche se più grande. non vi dico che sudata #-o per stenderlo sul foglio...........speriamo vada bene!!!! :D

GRANDE ALESSIO!! :applause:
Mi stai quindi dicendo che potrebbe andar bene anche un rettangolo con 2 fori da 6 ad una distanza di 46 mm...magari non proprio un rettangolo :roll: ma un lavoro approssimato al centimetro dovrebbe andar bene
Wow niente di più semplice :)

Grazie ancora
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

darioc
Peugeottista novello

Messaggio da darioc »

io penso di si, viene + semplice a non profilarlo non ci sono impedimenti, vero?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

alessio_mo ha scritto:dimenticavo io ho usatto acciaio "aisi316" utilizzato nelle imbarcazioni per le parti esposte all'acqua. molto duro come acciaio ed al 95% inattaccabile dagli acidi. lo spessore 1,55mm!
bravo Alessio complimenti per il lavoro che hai svolto. :applause:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

grazie raga. [-o<
si be c'è un pò di spazio da tutti i lati. per giunta se arrivate là dietro con lo specchietto noterete che il lembo tondeggiante esterno rimane sporgente al di fuori.
credo che le difficoltà più grandi siano da imputare all'airbox che vuole tolto completamente nonchè bisogna curarsi di non far cadere la guarnizione originale o il lamierino quando si rimonta nel motore.
insomma lo spazio è poco e la visuale è limitatissima. procuratevi uno specchietto e una lampada senza questi il lavoro non si fà!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

darioc
Peugeottista novello

Messaggio da darioc »

conviene alzarla sul ponte? togliendo il fardallo sottoscoca si ci arriva + facilmente?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

darioc ha scritto:conviene alzarla sul ponte? togliendo il fardallo sottoscoca si ci arriva + facilmente?
non credo!!!! vi trovereste solo di impiccio il cambio che è più sporgente rispetto al motore e poi una serie di leve, fascette e cavi. tentar non nuoce ma nel 207 lo spazio da sotto è inutile a fare questo lavoro.
la valvola si trova si in basso rispetto a quello che vediamo ma è comunque ben oltre la metà della profondità del vano motore vedendolo dal basso!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

S8sale

Messaggio da S8sale »

Immag002.jpg
Ciao Alessio come puoi vedere ho realizzato la flancia ceca grazie alle tue info... adesso devo trovare solo un buon meccanico che si prenda questa gatta da pelare... sono solo un po' preoccupato perchè sul forum non ci sono altri utenti che hanno fatto il lavoro sul 308 percui sarei il primo...

Buon fine settimana :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009

naruto

Messaggio da naruto »

S8sale ha scritto:
Immag002.jpg
Ciao Alessio come puoi vedere ho realizzato la flancia ceca grazie alle tue info... adesso devo trovare solo un buon meccanico che si prenda questa gatta da pelare... sono solo un po' preoccupato perchè sul forum non ci sono altri utenti che hanno fatto il lavoro sul 308 percui sarei il primo...

Non è cosi difficile da fare!, bè se proprio non si ha una minima idea allora meglio farlo fare da un meccanico!

comunque facendo diverse prove e provando con un computer di un mio amico meccanico, abbiamo visto che l'errore viene segnato sul programma di diagnosi, come scarso flusso VALVOLA EGR, ma sulla macchina non influisce e non viene nemmeno viisualizato.
ora non so se con una presa diagnosi delle officine autorizzate peugeot siano in grado di rillevarlo. :scratch:
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ragazzi mi confermate che la flengia va bene sia per il 1.6 hdi 90 che 110 cv come il mio?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

naruto

Messaggio da naruto »

lucam79 ha scritto:ragazzi mi confermate che la flengia va bene sia per il 1.6 hdi 90 che 110 cv come il mio?

Si il sistema della valvola è lo stesso! :)
fallo tranquillamente. :thumbright:
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

colgo l'occasione per salutare e ringraziare naruto, che è lui il vero pioniere dell'egr sul 1.6hdi.
io sono solo un umile imitatore. non vi dico i primi giorni che la mia ragazza l'ha provata con l'egr tappata. era scioccata di come la macchina riprendeva dai bassissimi giri in 3a marcia. davverò sembra così ma diventa un fuscello guidarla nel traffico.
anche se devo dire naruto mi balza l'idea dopo averla tappata, poi ho eliminato il tubo, ora mi sà una parte del tubo la taglio e la flangia la buco al centro (un forellino piccolissimo ) e gli attacco un tubo in gomma per scaricare a terra.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

S8sale ha scritto:
Immag002.jpg

hai fatto i fori uno più basso dell'altro?????

S8sale

Messaggio da S8sale »

Dopo la tua osservazione ho controllato e ho constatato che il foro è venuto un mm più in basso del dovuto..inoltre ho dovuto smussare un angolo xche il pezzo grezzo non era sufficientemente grande... a parte questo le restanti misure coincidono tutte e inoltre ho usato un ottimo acciaio inox di oltre 2mm di spessore percui mi sento piuttosto ottimista 8)

Per realizzarlo ho fatto una stampa del tuo disegno in scala 1:1 è poi l'ho utilizzato come maschera.
Giovedi porto la macchina dal meccanuico... in attesa incrocio le dita :)

Ciao

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

pèosso chiederti dove hai trovato il pezzo di acciaio inox da 2 mm, non sono riuscito a trovarlo piu' do 0,5mm, io sono a siracusa, quindi non molto distante grazie
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Torna a “Generale”