PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
S8sale
Peugeottista appassionato

Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da S8sale »

Hai provato una buona ferramenta?
Sono originario di Catania ma vivo per lavoro in Basilicata :cry:
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

S8sale ha scritto:Hai provato una buona ferramenta?
Piccolo O.T.
Perchè non lo scrivi anche in firma così,quando facciamo degli incontri tra Campania,Calabria,Puglia e Basilicata ti possiamo avvsare? :-w) :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

cerco qualcuno della zona che mi possa indirizzare da qualche parte, anche perche io non sono siciliano ma sono di taranto, e non conosco bene la zona.
se qualcuno di voi puo' procurarmelo, un pezzo 10x10 cm di acciaio inox da 2mm di spessore ne sarei grato, mi dite quanto costa + spese di spedizione e ci mettiamo daccordo. grazie
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

S8sale

Messaggio da S8sale »

lupus.c ha scritto:
S8sale ha scritto:Hai provato una buona ferramenta?
Piccolo O.T.
Perchè non lo scrivi anche in firma così,quando facciamo degli incontri tra Campania,Calabria,Puglia e Basilicata ti possiamo avvsare? :-w) :chessygrin:
Fatto! :D
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

scusa se ti disturbo ma tu l'hai trovato in ferramente?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

S8sale

Messaggio da S8sale »

No ho la fortuna di avere un amico che lavora in officina... lo abbiamo fatto insieme in 10 minuti.
il pezzo di lamiera lo abbiamo recuperato da uno scarto di produzione percui non ho avuto il problema di procurarmelo.. quell che posso fare per te è segnalarti "thewizard" un utente del forum di Taranto molto preparato in fatto di meccanica che potrà sicuramente indirizzarti nel caso tu decida di farlo fare da un meccanico..

Ciao

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

grazie ma lo xconosco gia ma io purtroppo sono a siracusa, cerchero di riscirlo a procurarmelo.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Hai pensato di fermarti da un carroziere e chiedergli un quadratino di lamierino???
Non deve per forza essere di acciaio blindato :razz: ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

e che mi avevano consigliato l'acciaio inox, faro' qualche giro grazie

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

ti ripeto,io ho usato un lamierino(che forse è proprio alluminio se non è ferro dolce)e,dopo un bel pò di km,l'ho smontato per controllarlo la'ltro giorno,ed era perfettamente integro :thumbleft:
Quindi,vai tranquillo ed usa un pezzo di lamierino normale basta però che non sia sottile come l'involucro di una lattina :chessygrin:
-(ECCOLA)-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

finalmente l'ho trovato e me lo sto facendo fare da uno che lavora l'acciaio inox sulla base di questa foto ed è di 2 mm, solo che lo sto facendo fare qualche mm piu' grande e senza fori . poi lo rifinisco io :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

naruto

Messaggio da naruto »

lucam79 ha scritto:pèosso chiederti dove hai trovato il pezzo di acciaio inox da 2 mm, non sono riuscito a trovarlo piu' do 0,5mm, io sono a siracusa, quindi non molto distante grazie
ma tutti voi dellaa sicilia siete diletti e vogliosi di modificare la valvola EGR e apportare le modifiche?? :applause: :applause:

dalle mie parti a parte io ne ho sentiti pochi che vogliono e che fanno interventi come sto facendo io!! :razz: :razz:

ho comprato una centralina che emula il fap, e dove è che la fanno!? in sicilia :applause: :applause: :applause:
comunquè x non essere OT,le lamiere d'acciaio le si trovano di vari spessori!basta andare da un fabro ben rifornito o dove vendono lamierati e prodotti metallurgici...
comunque 2 spatole da carroziere(quelle in acciaio rettangolari) vanno divinamente, poi che è un' acciaio trattato!!
io dopo 4 mesi ho smontato la valvola x verificare lo stat di un solo lamierino, e è integro senza presenza di nessuna intaccatura \:D/ \:D/
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

mi sa che quella che ho stampato e un po' grandicella vero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ragazzi io vi ho non a caso messo il lamierino su un foglio quadrettato di un quaderno.
basta posizionare un pezzo di cartone su quel tipo di foglio (quadrettato da 4mm) e già riuscite a farvi la forma perfetta al 90% basta contare i quadretti.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

alessio_mo ha scritto:ragazzi io vi ho non a caso messo il lamierino su un foglio quadrettato di un quaderno.
basta posizionare un pezzo di cartone su quel tipo di foglio (quadrettato da 4mm) e già riuscite a farvi la forma perfetta al 90% basta contare i quadretti.
ottimo Alessio in pratica hai creato una sorta di dima in scala 1:1dove basta seguirne i contorni e i fori ed il gioco è fatto.
Sulla mia che leggete in firma il lamierino l'ho messo di alluminio dello spessore di 3 mm e va alla perfezione.
Unica cortezza ho utilizzato il sigillante siliconico per le testate dei motori, applicato su entrambe le facce in corrispondenza del tubo e della flangia perché qualora trafilasse anche un solo granellino di polvere arriverebbe dritto dritto nei cilindri e con le pressioni in gioco non è bello ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”