PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 che va a scatti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
joy_mac1
Peugeottista curioso

206 che va a scatti

Messaggio da joy_mac1 »

Ho iniziato la mia odissea a dicembre del 2009
premetto ho una peugeot 206 s.w. di poco più di 3 anni a benzina 1.4 con soli 31000 km
dicevo a dicembre la macchina dopo circa 1 km a scatti é morta ... la porto dal mio meccanico di fiducia che ho da 15 anni con altre macchine peugeot insomma dice che é entrata benzina nel serbatoio (lasciaomo stare il benzinaio che ha subito negato che fosse colpa sua...) insomma dice che mi cambia gli iniettori e ripulisce tutto il circuito....
due mesi dopo ci risiamo la macchina che nel frattempo va benissimo fa lo stesso scherzo .... questa volta la porto ad un meccanico peugeot autorizzato vicino a casa mia. é sicuro si tratta della scatola a farfalla e della lancia (premetto sono una donna e non so di cosa stia parlando per me le farfalle volano e le lancie sono dei cavalieri :D ) insomma altra fattura altro giro.
Oggi in autostrada ricomincia stesso discorso ... prima 5 kim circa a scatti e ha non più di 20 all'ora dopo muore... carroattrezzi e questa volta peugeot centrale racconto la mia storia e mi dicono che non ne hanno idea devono guardare.
Ora sono una donna e non me ne intendo ma questa macchian prima di finire di pagarla quante riparazioni gli devo fare.
non si accende nessuna spia sul quadro ho sempre fatto i tagliandi regolarmente eppure.......leggendo qua e là su internet h trobato altre macchine con gli stessi sintomi con versioni diverse......
Ma se é un difetto di fabbrica che aspettano a risolverlo? e se non lo sanno neanche loro perché noi dobbiamo pagare un qualcosa che non viene aggiustato? scusate lo sfogo ma sono nera :mad:
se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi dica cosi magari riesco ad illuminare l'ignaro meccanico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 che va a scatti

Messaggio da lukebs »

ciao Joy e ben arrivata tra noi, anche se purtroppo in un'occasione così infelice.

in effetti le disavventure della tua 206 ultimamente son gravi, ed è ora che l'officina individui il vero problema e lo risolva.

vediamo se qualche altro forumista saprà darti info più precise.
ciao ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

ho un amico che aveva il 1.6 a gasolio.....stesso problema......alla 3 volta che la faceva vedere (meccanici peugeot e altri 2 meccanici) l'ha data dentro.....e ha preso un altra macchina
spero tu possa risolvere il problema
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

nixo83
Peugeottista curioso

Messaggio da nixo83 »

ciao, sfortunamente ormai sono sicuro che sia come dici tu, un difetto di fabbrica. Anche io ho letto su tanti forum e pure su questo di tanti proprietari di 206 hdi, varie versioni e il problema grosso modo è sempre, quello anche io sono da un anno che tribolo tra autorizzati o meno e nessuno sa cosa fare, ho cambiato centinaia di euro in pezzi di ricambio ma nulla, sono ancora qui a bestemmiare. Ciao

joy_mac1
Peugeottista curioso

Messaggio da joy_mac1 »

Eccomi,
Allora dll'ultima volata vediamo mi hanno cambiato la sonda della benzina per per un mese e mezzo é andata a vanti senza nessun problema.
Poi ecco la pioggia e la macchiana a ricominciato a singhiozzare la riporto alla peugeot che mi dice c'é dell'acqua nel serbatoio della benzina secondo loro dovuti al benzinaio.... ma dico 3 volte i 5 mesi e ogni volta cambio benzinaio???? per la legge delle probabilità direi che é molto improbabile.
Insomma ripuliscono tutto e mi cambiano la pompa della bezina...i costi lasciamo perdere.....
ora sembra che ricominci la pioggia stiamo a vedere....non sono un esperta assolutamente ma credo sia legata alla pioggia visto che succede ogni volta quando piove....deve essereci un qualcosa che fa entrale l'acqua piovana e finisce nel serbatoio......

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Sarà stata una coincidenza,ma ieri ha fatto un acquazzone senza precedenti ed è capitata la stessa cosa anche a me.
Mi sono beccato la pioggia nel mentre che andavo a lavoro,come ho finito di lavorare ho messo in moto e uscendo dal parcheggio andava a scatti,come se non riuscisse a spuntare..ho "risolto" premendo un pochino più forte l'accelleratore..
E' la prima volta che mi è capitato.. :neutral:

joy_mac1
Peugeottista curioso

Messaggio da joy_mac1 »

ciao eccomi di nuovo
Insomma il problema si é riprensentato ancora appena piove mi lascia a piedi.
Patms anche io ho risloto accelerando risultato dopo un pò mi é partita la valvola a farfalla attenzione
insomma é la sesta volta da dicembre ogni volta stessa cosa la macchiana imbarca acqua nel serbatoio della benzina secondo il meccanico peugeot c'é qualcuno che mi cura la macchina (seeeee!!!!!!!!) oppure é colpa del benzinaio dico ne ho cambiati 6 mica uno....
ora asp che riapra l'assitenza tecnica ma una cosa é certa do via la macchina sono stufa anche perché se la tengono una settimana come minimo e niente auto di cortesia e io lavoro in un posto dove il mezzo pubblico più vicino é a 2 km e questo mi crea grossi problemi
mi spiace per la mia 206.

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

Ragazzi.....avete controllato il filtro dell aria?
io ne ho risolte parecchie che dopo un acquazzone,i filtri dell aria (motore a benzina),si potevano torcere da quanta acqua contenevano!........oltre a cambiare il filtro applicavo un forellino sulla parte bassa della scatola aria in modo tale di agevolare l uscita dell acqua che rimaneva nella scatola!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”