Ho effettuato ieri l'aggiornamento in tangenziale.
Sulla procedura faccio le seguenti osservazioni:
1) All'inserimento dell' SD con i soli file/cartelle contenuti nell'immagine scaricata parte un messaggio di avviso in cui si evidenzia di lasciar l'auto in moto per tutto il procedimento e poi chiede conferma per iniziare.
2) Confermando con OK il wip nav si resetta (si spegne autoradio e si sconnette bluetooth) e inizia l'update.
3) La procedura prosegue in modo autonomo per 21 minuti (la progressione non è costante, è veloce all'inizio, rallenta in modo mostruoso al 69% del totale ma non preoccupatevi).
4)alla fine (100%) il wip nav si resetta nuovamente, riparte radio e bluetooth e ripropone di aggiornare tutto. Questo è ovviamente dovuto al fatto che avete ancora dentro la sd. Quindi rispondete NO (infatti avete appena aggiornato) ed estraete la scheda.
5) le vostre personalizzazioni/preferenze rimangono inalterate, non perdete nulla quindi.
Sul contenuto dell'aggiornamento faccio le seguenti osservazioni:
1) avevo delle anomalie col bluetooth e sono rimaste ancora (è colpa del trappolone mio cell lo so...)
2) il resto è, ad una prima analisi, assolutamente identico:
- voci di menu che prima eran disabilitate lo sono ancora.
- non c'è nessuna aggiunta di nuove voci ne una modifica delle esistenti (ero convinto di trovar le nuove diciture più intuitive che sono presenti nelle nuove guide sul service box ma non è cambiato nulla, forse ste cose compariranno con le nuove mappe anche se mi sembra assurdo che le etichette, le voci dei menu sian dentro una cartografia!)
- anche gli errori di traduzione nelle info sul traffico (es. "circulazione") sono rimaste.
Per vedere il bicchiere mezzo pieno posso dire che non è peggiorato nulla.