PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento firmware wipnav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
lucac
Peugeottista appassionato

Re: Aggiornamento firmware wipnav

Messaggio da lucac »

zio_tibia ha scritto:Domani sera faccio l'upgrade pure io e poi lo recensisco fin nei dettagli più nascosti. Io tra l'altro ho problemi col bluetooth della verisione attuale, spero quindi in un miglioramento.
"Zio" se lo spulci per benino fai un favore a tutti, io sinceramente non ho avuto molto tempo.
Per il tuo problema del bluetooth credo che sia dovuto al modello del tuo cellulare...con i nokia è compattibile al 100%. Ma probabilmente l'aggiornamento andrà a coprire anche questo.
Purtroppo non so darvi notizia riguardanti le migliorie presenti e la distribuzione, anche noi siamo all'oscuro...
Luca. Peugeot 3008 2.0 hdi buisness, Peugeot 207 1.6 hdi 90cv FAP, Peugeot Ranch 1.9 D
(ex peugeot 206 1.4, 307 1.6 cc, 407 sw 2.0 hdi 140cv, 3008 2.0 hdi Outdoor)

WipNav:MAPPA 2009/2010 autovelox 09/2010

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

Alla mia concessionaria Citroen/Peugeot risulta che il cd sarà disponibile dal 26 marzo e che il costo sarà di 0,01 euro.
Quando arriverà farò fare a loro l'aggiornamento perchè nell'occasione faranno anche una prova con una usbbox per vedere se ci sono novità,non ci spero molto ma tentar non nuoce.
Ciao

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

lucac ha scritto: Per il tuo problema del bluetooth credo che sia dovuto al modello del tuo cellulare...con i nokia è compattibile al 100%. Ma probabilmente l'aggiornamento andrà a coprire anche questo.
Non con tutti i Nokia e riporto le mie prove:
Modelli 5000 e 5130 funziona perfettamente.
5800 e un altro di cui slider con gps di cui non ricordo la sigla (ma entrambi con Symbian), si collega ma non effettua lo scambio della rubrica.

Stamattina ho effettuato anche io l'aggiornamento: con scheda SD Sandisk da 4 Gbyte, ha impiegato giusto 20 minuti.
A prima vista niente di nuovo. Proverò di nuovo con quei telefoni nominati prima per vedere se è cambiato qualcosa.

Per l'usb-box, non mi funzionava prima e continua a non funzionarmi adesso.

L'unica cosa interessante: nella directory EmergencyKit, c'e' un file pdf che spiega come rianimare l'RNEG in caso di blocchi.

Ebbene quando parla di aggiornamento del firmware più volte nomina l'USB, tanto è vero che consiglia di non effettuare l'aggiornamento tramite CD perché troppo lento, ma solo tramite scheda SD o tramite penna USB perché più veloci.
Questo vuol dire che ci deve essere la possibilità di collegare una usb direttamente all'RNEG. Probabilmente non tramite Usb-Box, ma con qualche altro adattatore.

Adesso provo a mettere qualche brano mp3 sulla scheda sd e vediamo se li riconosce.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Grazie pcantiello,mi risparmi un inutile tentativo per quanto riguarda l'usbbox.Si sente tanto parlare del wipplug ma mi era sembrato di capire che fosse solo per il wipsound,non oso sperare che si adatti anche al wipnav.
Grazie e tienci informati

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Ho effettuato ieri l'aggiornamento in tangenziale.
Sulla procedura faccio le seguenti osservazioni:
1) All'inserimento dell' SD con i soli file/cartelle contenuti nell'immagine scaricata parte un messaggio di avviso in cui si evidenzia di lasciar l'auto in moto per tutto il procedimento e poi chiede conferma per iniziare.
2) Confermando con OK il wip nav si resetta (si spegne autoradio e si sconnette bluetooth) e inizia l'update.
3) La procedura prosegue in modo autonomo per 21 minuti (la progressione non è costante, è veloce all'inizio, rallenta in modo mostruoso al 69% del totale ma non preoccupatevi).
4)alla fine (100%) il wip nav si resetta nuovamente, riparte radio e bluetooth e ripropone di aggiornare tutto. Questo è ovviamente dovuto al fatto che avete ancora dentro la sd. Quindi rispondete NO (infatti avete appena aggiornato) ed estraete la scheda.
5) le vostre personalizzazioni/preferenze rimangono inalterate, non perdete nulla quindi.

Sul contenuto dell'aggiornamento faccio le seguenti osservazioni:
1) avevo delle anomalie col bluetooth e sono rimaste ancora (è colpa del trappolone mio cell lo so...)
2) il resto è, ad una prima analisi, assolutamente identico:
- voci di menu che prima eran disabilitate lo sono ancora.
- non c'è nessuna aggiunta di nuove voci ne una modifica delle esistenti (ero convinto di trovar le nuove diciture più intuitive che sono presenti nelle nuove guide sul service box ma non è cambiato nulla, forse ste cose compariranno con le nuove mappe anche se mi sembra assurdo che le etichette, le voci dei menu sian dentro una cartografia!)
- anche gli errori di traduzione nelle info sul traffico (es. "circulazione") sono rimaste.

Per vedere il bicchiere mezzo pieno posso dire che non è peggiorato nulla. :?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

quindi sei rimasto deluso zio tibia... :?

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

malcomix ha scritto:quindi sei rimasto deluso zio tibia... :?
Quindi un aggiornamento che apparentemente non serve ad un tubo e a chi funziona è meglio lasciare tutto come sta e giace...
Sbaglio? :)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

mi sa tanto che a sto punto è meglio stare fermi... :?

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Come si legge un po su altri forum questo aggiornamento migliora il supporto coi cellulari bluetooth più recenti e mi sembra un atto dovuto nei confronti di chi acquista cellulari di ultima generazione. Se poi corregge qualche bug qua e la allora tanto meglio. Quello che è certo è che non aggiunge funzionalità supplementari rispetto a quelle che già conoscevamo.
E' quindi una release di mantenimento e come tale anche le nostre aspettative devono rimanere modeste.
Secondo me, chi adesso non ha problemi può rimanere con la release che ha.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Quindi scordiamoci per sempre l'attivazione del riconoscimento mp3 con usb box, peccato.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

jrr_olorin
Peugeottista novello

Messaggio da jrr_olorin »

supporto mp3...
miraggio....
tanto mi sono abituato ad utilizzare l'ingresso ausiliario
nel lettore mp3 ci metto quello che mi pare
e magari faccio anche qualche cd con gli mp3...
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

zio_tibia ha scritto:
questa è stupenda!
:lol:
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

contedisantabarbara
Peugeottista curioso

Messaggio da contedisantabarbara »

zio_tibia ha scritto:
il conte di santa barbara, nell'esatta persona di se' medesimo, sottoscrive pienamente l'apprezzamento del signor oinkoink, e nell'attesa di un'aggiornamento decente dell'ambaradan, si rotola idealmente nella primaverile aere di ilarita' suscitata dal signor zio tibia: signor zio, lei è un grande. :applause:
cordialita' e gioia
il conte di santa barbara 8)

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

zio_tibia ha scritto:Per vedere il bicchiere mezzo pieno posso dire che non è peggiorato nulla. :?
Tibia ... :happy6: :happy6: :yahooo: :yahooo: ...pungente come sempre
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Io leggendo vari forum francesi ho letto che con la 20.16 permette alla periferica bluetooth di andare in modalità standby cosa che prima non faceva fumandosi la batteria del cellulare. QUalcuno conferma?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”