PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
roadrunner67
Peugeottista novello

Re: Prime impressioni di guida

Messaggio da roadrunner67 »

RobyM ha scritto:Ritirata stamattina................
Prime impressioni sono veramente positive e confermo tutto cio che è stato detto in questo forum da chi gia la guida. Il 2.0 Hdi mi piace molto ed arrivando da un 1,6 benzina la differenza è stata percepita immediatamente.
La macchina mi ha dato una sensazione di compattezza e arrivando da una monovolume r****lt sc***c mi sono subito adattato con le dimensioni.Avendo percorso soltanto una 50 di km non posso dare altre impressioni anche se l'insonorizzazione è ottima(per me) e il tetto ciel è uno spettacolo,
Ciao Roby,
allora come va? finalmente l'attesa è finita. Almeno adesso ho la speranza di vederne un'altra per strada in zona
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Complimenti Roby per la nuova arrivata e benvenuto in famiglia :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

RobyM
Peugeottista novello

Messaggio da RobyM »

roadrunner67 ha scritto:
RobyM ha scritto:Ritirata stamattina................
Ciao Roby,
allora come va? finalmente l'attesa è finita. Almeno adesso ho la speranza di vederne un'altra per strada in zona
Grazie roadrunner, si l'attesa è finita e devo dirti che uscire dal conce con quella macchina è stata un emozione forte.
:D :D :D :D :D :D
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

Lenny
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lenny »

Continuo a essere felice per l'acquisto :D Oggi mi sono accorto di una cosa...La mia ha il display nel cruscotto come quello che danno in dotazione montando il wip com 3D, è così in tutte le versioni con cambio robotizzato?
Appena ho 5 minuti faccio le foto
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:Complimenti Roby per la nuova arrivata e benvenuto in famiglia :applause: :applause: :applause:

Buona 5008 come direbbe....Benvenuto tra noi... :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbleft:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Rileggendo i precedenti post concordo su diversi aspetti.
Anche alla luce di quanto recensito su alcune riviste (vai al topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05&t=32924" onclick="window.open(this.href);return false;)
propongo una nostra valutazione su alcune caratteristiche, con i giudizi sintetici:
Ottimo = il top! \:D/
Discreto = va molto bene, non potevo aspettarmi di più :thumbleft:
Buono = va bene :D
Sufficiente = si poteva fare di più :)
Scarso = così non ci siamo! :thumbdown:
---------------------------------------------------------------------------------------------
Comincio da qui.
\:D/ (ottimo)
Comfort di guida
Comfort lato passeggero
Comfort 2^ fila
:D (buono)
Comfort 3^ fila
:) (sufficiente)
Raggio di curvatura sotto sterzo
Visibilità in manovra di parcheggio
:thumbdown: (scarso)
Visibilità all’incrocio
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

dendo5
Peugeottista novello

Impressioni di guida

Messaggio da dendo5 »

Dopo quasi 1 mese di guida ecco le mie osservazioni:

Motore 2000 HDI 150CV: eccezzionale !!! Anche se ho una guida tendenzialmente "tranquilla" mi ha colpito la potenza erogata gia' ai bassi regimi. Ripresa eccezzionale. Il motore e' molto silenzioso, si percepisce che e' un diesel solo al minimo, durante la marcia ha la stessa silenziosita' di un benzina. Tenendo conto che il mio percorso settimanale e' esclusivamente cittadino, direi che i consumi vista la cilindrata/potenza sono piu' che accettabili. Chiaramente sopratutto in citta' dipendono molto dallo stile di guida.

Confort: buon livello di confort e qualita' degli interni. L'impostazione di guida e' simile ad uno SW e non ad un monovolume (per intenderci la seduta da furgone tipica della Multipla).
Visibilita' frontale eccellente grazie ad un parabrezza panoramico.

Guida: molto maneggevole, tenendo conto della mole, si guida in modo disinvolto. Il muso corto agevola i parcheggi (anche se avrebbero dovuto prevedere i sensori anteriori per la Tecno)

Impianto frenante: ottimo

Al momento mi sento di fare le seguenti osservazioni:

- le porte posteriori avrebbero dovuto appesantirle perche' chiudendole si sente un suono "metallico"

- la stessa cosa si nota in modo minore anche nella chiusura del portellone posteriore.

- il computer di bordo integrato nel display autoradio vincola l'eventuale sostituzione.

- sui sobbalzi (e in citta' c'e' ne sono molti) la trovo un po' rumorosa nell'avantreno e non molto rigida.

Cose da chiarire:

- all'avviamento dell'auto sul display delle cinture di sicurezza al check si accendono tutte le spie tranne quella del passeggero anteriore (se assente). Se invece e' presente si accende. Invece per il guidatore e gli altri posti posteriori anche se non sono seduti le spie si accendono. Invece allo sgancio di qualunque cintura il sistema funziona correttamente.

Se si parte con le cinture non allacciate sui sedili posteriori non suona l'avviso. Mentre se si "slacciano" durante la marcia l'avviso parte correttamente.

- ogni tanto si accende da solo il condizionatore (modalita' manuale pulsante A/C, non automatica pulsante AUTO)

- a cosa serve il pulsante sotto lo specchietto retrovisore interno (versione elettrocromatico) ? Quando si preme si accende un piccolo led verde. Nel manuale dell'auto non ci sono indicazioni in merito. Penso che attivi la funzione elettrocromatica (si scurisce o schiarisce di notte a seconda dei fari puntati da dietro).

Alla prossima e un saluto a tutti
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

dendo5
Peugeottista novello

Prime impressioni di guida

Messaggio da dendo5 »

Dimenticavo:

FAP: non ci si accorge quando avviene la rigenerazione. Anche in questo caso nel manuale dell'auto non si parla di eventuali spie o altro.

n.b. trovo il manuale un po' troppo sintetico su gran parte degli argomenti. C'e' modo via rete di accedere a qualcosa di un po' piu' dettagliato ?
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

Lenny ha scritto:Continuo a essere felice per l'acquisto :D Oggi mi sono accorto di una cosa...La mia ha il display nel cruscotto come quello che danno in dotazione montando il wip com 3D, è così in tutte le versioni con cambio robotizzato?
Direi decisamente di no, il display del cruscotto con cambio robot porta oltre agli indicatori standard, la marcia inserita e qualche altra info relativa al utilizzo del cambio (mettere in folle, pedale freno, auto, sport ecc) il display con wipcom 3d normalmente è tutt'altra cosa....
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

R@bbit
Peugeottista curioso

Re: Impressioni di guida

Messaggio da R@bbit »

- all'avviamento dell'auto sul display delle cinture di sicurezza al check si accendono tutte le spie tranne quella del passeggero anteriore (se assente). Se invece e' presente si accende. Invece per il guidatore e gli altri posti posteriori anche se non sono seduti le spie si accendono. Invece allo sgancio di qualunque cintura il sistema funziona correttamente.

Se si parte con le cinture non allacciate sui sedili posteriori non suona l'avviso. Mentre se si "slacciano" durante la marcia l'avviso parte correttamente.
Vero, il sensore di presenza infatti è solo sul sedile passeggero anteriore.
- ogni tanto si accende da solo il condizionatore (modalita' manuale pulsante A/C, non automatica pulsante AUTO)
Se non ho capito male si accende da solo sebbene tu abbia inserito la modalità manuale e spento il condizionatore... non l'ho mai notato (a dire il vero ho sempre auto inserito) però posso supporre ammesso che non ci sia un funzionamento anomalo, che la nostra leonessa, nonostante gli si dica che facciamo di testa nostra, si senta comunque in obbligo di dare una sistemata al aria del abitacolo :lol:
- a cosa serve il pulsante sotto lo specchietto retrovisore interno (versione elettrocromatico) ? Quando si preme si accende un piccolo led verde. Nel manuale dell'auto non ci sono indicazioni in merito. Penso che attivi la funzione elettrocromatica (si scurisce o schiarisce di notte a seconda dei fari puntati da dietro).
Si.
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

Lenny
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lenny »

R@bbit ha scritto:
Lenny ha scritto:Continuo a essere felice per l'acquisto :D Oggi mi sono accorto di una cosa...La mia ha il display nel cruscotto come quello che danno in dotazione montando il wip com 3D, è così in tutte le versioni con cambio robotizzato?
Direi decisamente di no, il display del cruscotto con cambio robot porta oltre agli indicatori standard, la marcia inserita e qualche altra info relativa al utilizzo del cambio (mettere in folle, pedale freno, auto, sport ecc) il display con wipcom 3d normalmente è tutt'altra cosa....
Sarà ma io sulla mia ho questo tipo di Display e mi sembra quello del wip com 3d, magari lo montano sulla Feline
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Dopo i primi 200km, riporto le mie impressioni di guida e utilizzo:

LATI POSITIVI
- motore davvero ottimo, sebbene ancora "legato", offre ottima ripresa anche a marce alte e bassi regimi :applause: ;
- macchina insonorizzata bene, anzi molto bene :thumbright: ;
- confort adeguato anche con i bellissimi :mrgreen: cerchi da 17" (ero un pò preoccupato da questo #-o , mi sbagliavo!);
- visibilità ottima davanti, non male dietro, in curva non sto riscontrando grossi problemi nonostante i montanti. Sensori
utilissimi sia davanti che dietro;
- fari allo xeno direzionali ottimi, nel w.e. li ho provati in montagna e sono molto funzionali :thumbright: ;
- tetto ciel splendido, aumenta davvero la qualità della vita a bordo (mia figlia lo gode tantissimo!) \:D/ ;
- assetto e stabilità notevoli, non sembra proprio di essere su una monovolume, e lo sterzo è "giusto";
- validi i freni, anche in discese prolungate rispondono sempre bene;
- consumi non male in rapporto alla massa (con piede leggero, altrimenti si sale, è ovvio);
- wip com 3D: buono per facilità d'uso e multimedialità;
- leva del cambio comoda e piuttosto precisa;
- volante in pelle bello e dalle regolazioni ampie, si trova sempre la posizione giusta;
- sedile guida comodo e ben regolabile;
- ottima disponibilità di spazio interno, tanti vani portaoggetti;
- plancia molto ben rifinita e comandi facili da usare, di sera sembra di guidare un astronave =P~ , bellissima :thumbright:
- comode e utili la rete fermacarico e la torcia ricaricabile nel bagagliaio;
- comodo il portaocchiali lato conducente;
- davvero utile, soprattutto per chi, come me, porta gli occhiali, lo specchietto elettrocromatico :applause: ;
- ultima, ma non ultima, la macchina esteticamente è BELLISSIMA (sarò di parte? :scratch: :chessygrin: ).

LATI NEGATIVI
- cdb che non permette di visualizzare i tempi di percorrenza (c'era sulla mia Golf del '98) :thumbdown: ;
- wip com 3D che non si può spegnere a macchina in moto :shock: ;
- wip com 3D e utenze in genere non utilizzabili a lungo a motore spento ("modalità risparmio energia" malefica :mad: );
- freno a mano elettrico: se lo imposto in manuale e poi non lo uso (lascio solo la marcia inserita) parte un BEEP BEEP
spaccaorecchie per 30-40 secondi :mad: ;
- clima bizona: se è "auto" e voglio temperatura unica per i due lati devo comunque girare entrambe le rotelle :? :scratch:
- porte posteriori (e in parte portellone) con suono un pò metallico, danno minor sensazione di solidità rispetto alle anteriori;
- poco freno motore in discesa;
- vano portaoggetti tra i sedili anteriori non illuminato;
- nel bagagliaio rimane un gradino tra i sedili e il vano vero e proprio.

Per il momento mi fermo qui :mrgreen:

Vado a guidarla, sono già in astinenza... :drunken:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

dendo5 ha scritto:- le porte posteriori avrebbero dovuto appesantirle perche' chiudendole si sente un suono "metallico"
- la stessa cosa si nota in modo minore anche nella chiusura del portellone posteriore.
matteore ha scritto:porte posteriori (e in parte portellone) con suono un pò metallico, danno minor sensazione di solidità rispetto alle anteriori;
Mi solleva un po' il fatto che non sono solo io ad avere queste impressioni.
Le porte posteriori hanno un rumore in chiusura da utilitaria, per non parlare del vetro che non scende del tutto.

Comunque complimenti per le impressioni di guida riportare da entrambi.
matteore ha scritto:vano portaoggetti tra i sedili anteriori non illuminato;
E' vero. E' uno dei pregi dell'abitacolo della 5008 ma non illuminarlo è un grave errore.
Ma sarà così difficile illuminarlo aftermarket? :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

matteore ha scritto:vano portaoggetti tra i sedili anteriori non illuminato;
E' vero. E' uno dei pregi dell'abitacolo della 5008 ma non illuminarlo è un grave errore.
Ma sarà così difficile illuminarlo aftermarket? :scratch:[/quote]

Non è difficile illuminarlo post vendita; non l'ho ancora fatto ma ho trovato al solito negozio cinese molto fornito di accessori auto un pannellino a 9 led bianchi con biadesivo o vitine sulla piastrina in bachelite che viene venduto per sostituire la lampadina classica nelle plafoniere da auto. Costo 3,5 euro, al quale andrebbe aggiunto un microswitch da posizionare sulla serrandina del vano per spegnerlo quando il cassetto è chiuso.
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Aggiungo altre impressioni di guida HDI 150 cv Tecno:

Ho effettuato il primo viaggio lungo con la Leona e ho potuto testarla urteriolmente.

Consumo misto autostrada/stada statale circa 14/15 km/l

Confermo la mia soddisfazione nella guida, e' molto silenziosa anche alle alte velocita' (attenzione ai limiti, perche' essendo cosi' silenziosa si arriva a velocita' sostenuta senza accorgersene).

Molto compatta nella guida

Prestante nei sorpassi (il motore risponde bene anche in 6a senza scalare) anche a pieno carico (4 occupanti + bagagliaio strapieno).

Elenco alcune cose:

Motore: confermo la soddisfazione sia per la potenza, la silenziosita', ecc. E' indubbiamente l'aspetto dell'auto che mi da piu' soddisfazione.

Abitacolo: molto confortevole, ottima visibilita' anteriore (un po' meno laterale dx).

Freni: ottimi

Bagagliaio: enorme e anche modulabile facendo scorrere i sedili posteriori.

Aspetti negativi / da migliorare:

- porte posteriori leggere e con suono metallico alla chiusura (tipo utilitaria) -> gia' segnalato in precedenza.
inoltre se si chiudono con il finestrino abbassato il rumore e' maggiore, come se il vetro sbattesse da qualche parte)

- i monitor del pack video presentano disturbi (schermatura) se il lettore DVD e' alimentato da presa accendisigari

- visto che allo sgancio tutte le cinture di sicurezza hanno l'avviso di CINTURA SLACCIATA avrebbero dovuto averlo TUTTE (e non solo quelle anteriori) anche per CINTURA NON ALLACCIATA (alla partenza). Avendo dei bambini dietro e' un utile segnalazione se non le allacciano alla partenza.

- sarebbe utile la segnalazione della marcia inserita. Vista la silenziosita' del motore a volte mi e' venuto il dubbio se ero in 6a o in 4a (potevo guardare il numero dei giri, pero' sarebbe utile un indicazione immediata)

- non ho ancora capito bene il funzionamento dell'impianto di ventilazione.
ecco alcuni esempi:

- a condizionatore manuale o automatico spenti, se giro la manopola della ventilazione non avverto subito l'aumento della velocita' del ventilatore. Inoltre con i led accesi del ventilatore, se passo in modalita' condizionatore manuale, rimangono accesi e poi spegnendo il condizionatore, si spengono pero' la ventola gira ancora.

Portando la regolazione temperatura in LO si accende da solo il condizionatore manuale.

Premetto che uso ancora poco il condizionatore, pero' noto che la ventilazione a condizionatore spento sia un po' ridotta e insufficiente per portare aria all'abitacolo.
Con la precedente auto attaccando la ventilazione si sentiva subito l'aria.

Potrebbe essere che anche se non si accende il condizionatore la ventilazione e' regolata comunque in base alla temperatura esterna ?

ciao

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”