Dopo i primi 200km, riporto le mie impressioni di guida e utilizzo:
LATI POSITIVI
- motore davvero ottimo, sebbene ancora "legato", offre ottima ripresa anche a marce alte e bassi regimi

;
- macchina insonorizzata bene, anzi molto bene

;
- confort adeguato anche con i bellissimi

cerchi da 17" (ero un pò preoccupato da questo

, mi sbagliavo!);
- visibilità ottima davanti, non male dietro, in curva non sto riscontrando grossi problemi nonostante i montanti. Sensori
utilissimi sia davanti che dietro;
- fari allo xeno direzionali ottimi, nel w.e. li ho provati in montagna e sono molto funzionali

;
- tetto ciel splendido, aumenta davvero la qualità della vita a bordo (mia figlia lo gode tantissimo!)

;
- assetto e stabilità notevoli, non sembra proprio di essere su una monovolume, e lo sterzo è "giusto";
- validi i freni, anche in discese prolungate rispondono sempre bene;
- consumi non male in rapporto alla massa (con piede leggero, altrimenti si sale, è ovvio);
- wip com 3D: buono per facilità d'uso e multimedialità;
- leva del cambio comoda e piuttosto precisa;
- volante in pelle bello e dalle regolazioni ampie, si trova sempre la posizione giusta;
- sedile guida comodo e ben regolabile;
- ottima disponibilità di spazio interno, tanti vani portaoggetti;
- plancia molto ben rifinita e comandi facili da usare, di sera sembra di guidare un astronave

, bellissima
- comode e utili la rete fermacarico e la torcia ricaricabile nel bagagliaio;
- comodo il portaocchiali lato conducente;
- davvero utile, soprattutto per chi, come me, porta gli occhiali, lo specchietto elettrocromatico

;
- ultima, ma non ultima, la macchina esteticamente è BELLISSIMA (sarò di parte?

).
LATI NEGATIVI
- cdb che non permette di visualizzare i tempi di percorrenza (c'era sulla mia Golf del '98)

;
- wip com 3D che non si può spegnere a macchina in moto

;
- wip com 3D e utenze in genere non utilizzabili a lungo a motore spento ("modalità risparmio energia" malefica

);
- freno a mano elettrico: se lo imposto in manuale e poi non lo uso (lascio solo la marcia inserita) parte un BEEP BEEP
spaccaorecchie per 30-40 secondi

;
- clima bizona: se è "auto" e voglio temperatura unica per i due lati devo comunque girare entrambe le rotelle

- porte posteriori (e in parte portellone) con suono un pò metallico, danno minor sensazione di solidità rispetto alle anteriori;
- poco freno motore in discesa;
- vano portaoggetti tra i sedili anteriori non illuminato;
- nel bagagliaio rimane un gradino tra i sedili e il vano vero e proprio.
Per il momento mi fermo qui
Vado a guidarla, sono già in astinenza...