PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono un nuovo iscritto! E sto per diventare uno di voi...

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
kekkomanager
Peugeottista curioso

Sono un nuovo iscritto! E sto per diventare uno di voi...

Messaggio da kekkomanager »

Salve ragazzi!
Navigando in rete, ho scoperto questo fantastico forum!
Mi presento: sono Francesco e sto per acquistare una 207 anche io! =P~

Ormai la mia piccola Fiat Seicento mi è un pò strettina ed è ora di passare ad una macchina più spaziosa. Ho fatto diverse ricerche e tra Polo, Fiesta, Corsa e altre auto, alla fine sono rimasto folgorato dalla 207 per la sua linea sportiva, cattiva, ma al tempo stesso elegante e ricercata.

Visto il mio budget, max 6mila euro più permuta della Seicento, dovrò concentrarmi su un buon usato. :-$ E qui dovete aiutarmi.... :thumbright: Quale modello scegliere? X-Line, XS, Energie... :hurted:

Sono andato dal concessionario Peugeot della mia città, Monopoli (Bari), e aveva due 207 da propormi. Entrambe nere. Una X-Line di metà 2006 con oltre 70mila km sul groppone, 1.4 benzina, 16 valvole. Ma aveva le gomme da cambiare... insomma per 8.500 non proprio un affare. Poi ne aveva una del 2008 ma chiedeva quasi 9.500, permuta inclusa.
Così ho deciso di informarmi presso altri concessionari e da Bari mi ha contattato un altro concessionario Peugeot dicendo che ne ha 5-6 che fanno al caso mio. Ed infatti domattina andrò a visionarle.
Ma, appunto, è qui che chiedo i vostri consigli, da esperti quale vi ritengo. Su quale linea concentrami? A cosa fare attenzione? Gomme, accessori... Diesel o benzina? Difficilmente faccio più di 10mila km all'anno. 1.4 o 1.6? 8 o 16 valvole? 8-[

Scusate la prolissità, ma certe scelte fanno fatte per bene! :thumbright: E una 207 merita tutte queste attenzioni, no?! :D

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Sono un nuovo iscritto! E sto per diventare uno di voi...

Messaggio da accaeffe »

Anche se il tuo budget è un po'limitato, vedrai che una 207 che possa soddisfarti la potrai trovare. Non fermarti eventualmente alle prime che vedi ma cerca di visionarne il più possibile.
Riguardo ai tuoi dubbi, credo che più di un 207ista del forum possa aiutarti.
Ad ogni modo complimenti per la scelta della tua prossima macchina. Tienici aggiornati su eventuali evoluzioni.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Benvenuto Francesco :welcome: :welcome:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

kekkomanager
Peugeottista curioso

Certo che vi terrò aggiornati!
In attesa che qualche 207ista mi illumini un pò a riguardo :roll: Con mio fratello già abbiamo visto qualcosa, ma più consigli si hanno e meglio è, specie da chi la vettura la possiede già.

Il concessionario mi ha detto che ha vetture dal 2008 in poi con max 40mila km. Mi sa che però nera non c'è. Vabè, anche grigio metalizzato non mi dispiace. Purtroppo non posso pretendere molto...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Bè di certo, sia per il budget che per i chilometri annui che fai, il motore che fa per te, è il 1.4 75 cv benzina!
io ti consiglierei solo una cosa...cerca un usato + recente e con qualche optional base...cmq tieni presente che una 207 bianca base nuova 1.4 impianto gpl ti viene intorno ai 9.000 euro se rottami la tua seicento...
secondo me un pensierino lo potresti fare... :oops:

p.s. magari metà ne dai in acconto e il resto lo finanzi...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

kekkomanager
Peugeottista curioso

Flea ha scritto:Bè di certo, sia per il budget che per i chilometri annui che fai, il motore che fa per te, è il 1.4 75 cv benzina!
io ti consiglierei solo una cosa...cerca un usato + recente e con qualche optional base...cmq tieni presente che una 207 bianca base nuova 1.4 impianto gpl ti viene intorno ai 9.000 euro se rottami la tua seicento...
secondo me un pensierino lo potresti fare... :oops:

p.s. magari metà ne dai in acconto e il resto lo finanzi...
Avendo una Seicento è logico che non ne ho mai approfittato per gite fuori porta e quant'altro, anche se è una 1.1 benzina e non mi ha mai dato problemi. Quindi vorrei una vettura che anche in ottica futura possa tornarmi utile, non solo per tragitti cittadini, ma anche per qualche viaggetto.
Il concessionario di Bari mi ha detto che ha vetture recenti anche del 2009 e qualcosa anche aziendale. Domani, insomma, vediamo cosa mi proporrà in base ai miei parametri.
Acquistarla nuova lo escludo: 1) non ho una grossa cifra da anticipare 2) si parte da 9000, ma se poi iniziamo ad aggiungere qualche optional, si sale abbastanza...

Io ero orientato su un 1.4 benzina 90cv, XS o Energie.

Aspetto ulteriori consigli. Ad esempio, quale linea, di base, era maggiormente accessoriata? Tipo stereo mp3, climatizzatore, fendinebbia, ecc.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum e complimenti per aver indirizzato la tua scelta sulla 207. :applause: :thumbright:
Indicativamente, facendo pochi km all'anno, una motorizzazione benzina dovrebbe fare per te. Oltre al minor prezzo di acquisto le spese di manutenzione sono inferiori rispetto a un diesel. Con il motore 1.4 benzina da 75 cv non avrai un fulmine, ma credo che nemmeno la tua Seicento lo sia.... Col motore da 90 cv avrai un pò più di spinta. Per quanto riguarda gli allestimenti credo che qualche amico 207ista ti saprà aiutare meglio di me, ma credo di poter dire che la XS è l'allestimento meglio curato, con tanti optional di serie. La Energie o la Energie Sport, comunque, hanno già una buona dotazione di serie (radio - credo non mp3 -, cerchi in lega, fendinebbia etc.), per cui potrebbe essere già un buon acquisto. La X-line è proprio la base, con una dotazione ridotta all'osso. Non ha nè radio nè fendinebbia. E' una versione dedicata soprattutto a chi bada alla sostanza.
Facci sapere poi cos'hai trovato dal concessionario, allora! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Benvenuto ;-) tra noi e complimenti :applause: per la scelta della 207 come detto dagli altri facci sapere quale prenderai
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ciao e benvenuto! quoto quanto detto da Flea e Bobkent,se trovi una energie sport o un'xs avrai radio,fendinebbia e per quest'ultima mi pare anche i cerchi in lega.buona ricerca ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

kekkomanager
Peugeottista curioso

Una piccola curiosità, dato che in materia sono un pò ignorante... che differenza c'è tra un motore 8v o 16v?
Di solito le gomme ogni quanti km vanno cambiate? Come faccio a vedere se sono in buone condizioni? (vabè che mi farò accompagnare da mio padre e mio fratello). Però meglio saperle queste cose. Insomma, cosa devo osservare e analizzare con attenzione per non farmi fregare? :roll:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tra un motore 8v e 16v la differenza è, principalmente nella testata. I 16 v sono motori che sono fatti per girare a un maggior numero di giri motore, ma devono essere tenuti un pò più "allegri" per poter sfruttare i cavalli. Inoltre il riempimento del cilindro avviene in maniera migliore e la resa è superiore rispetto a un 8v.
Per quanto riguarda le gomme, a vista devi guardare se ci sono tagli o bozzi sulla spalla della gomma o sul battistrada (indice che la gomma ha preso una botta o le tele hanno ceduto). L'usura la puoi controllare guardando i marcatori che ci sono nell'incavo del battistrada: se sono lontani dal battistrada la gomma è poco usurata, se sono a livello del battistrada sono assolutamente da cambiare. Una prova empirica è quella di prendere una moneta da 2 euro e infilarla di taglio nell'incavo del battistrada: se non vedi il bordo bianco la gomma non è troppo usurata. Il cambio gomme dipende molto dal tipo di gomma e dalla guida di ognuno di noi. C'è chi dopo 20.000 km deve cambiarle, altri che le fanno durare più di 50.000 km. Non c'è una risposta precisa, l'unica cosa da fare è verificare dal vivo. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kekkomanager
Peugeottista curioso

Grazie Bob! :thumbright:
Questa cosa dei 2 euro sembra davvero interessante! :applause: ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

kekkomanager ha scritto:Grazie Bob! :thumbright:
Questa cosa dei 2 euro sembra davvero interessante! :applause: ;-)
E soprattutto molto semplice come verifica. ;-)

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

ciao e benvenuto!
ti hanno già ampiamente risposto, aggiungo solo che se prendi una versione energie o xs avrai quei fantastici fendinebbia cromati :D
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

kekkomanager
Peugeottista curioso

bulma83 ha scritto:ciao e benvenuto!
ti hanno già ampiamente risposto, aggiungo solo che se prendi una versione energie o xs avrai quei fantastici fendinebbia cromati :D
Quelli incassati sono invece della versione x-line? Dove comunque non sono di serie... :scratch:

Comunque sì, versione xs o energie, 5 porte. Spero l'abbia nera... altrimenti vedrò qualche altro colore disponibile. :-$

Torna a “Presentazione alla Community”