Navigando in rete, ho scoperto questo fantastico forum!
Mi presento: sono Francesco e sto per acquistare una 207 anche io!

Ormai la mia piccola Fiat Seicento mi è un pò strettina ed è ora di passare ad una macchina più spaziosa. Ho fatto diverse ricerche e tra Polo, Fiesta, Corsa e altre auto, alla fine sono rimasto folgorato dalla 207 per la sua linea sportiva, cattiva, ma al tempo stesso elegante e ricercata.
Visto il mio budget, max 6mila euro più permuta della Seicento, dovrò concentrarmi su un buon usato.

Sono andato dal concessionario Peugeot della mia città, Monopoli (Bari), e aveva due 207 da propormi. Entrambe nere. Una X-Line di metà 2006 con oltre 70mila km sul groppone, 1.4 benzina, 16 valvole. Ma aveva le gomme da cambiare... insomma per 8.500 non proprio un affare. Poi ne aveva una del 2008 ma chiedeva quasi 9.500, permuta inclusa.
Così ho deciso di informarmi presso altri concessionari e da Bari mi ha contattato un altro concessionario Peugeot dicendo che ne ha 5-6 che fanno al caso mio. Ed infatti domattina andrò a visionarle.
Ma, appunto, è qui che chiedo i vostri consigli, da esperti quale vi ritengo. Su quale linea concentrami? A cosa fare attenzione? Gomme, accessori... Diesel o benzina? Difficilmente faccio più di 10mila km all'anno. 1.4 o 1.6? 8 o 16 valvole?

Scusate la prolissità, ma certe scelte fanno fatte per bene!