PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Ex 407 di sem407 - Ora Bmw Z4

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: La 407 di sem407!

Messaggio da ThePriest »

sem407 ha scritto: :shock: =P~ :wooow:
alle 6e39!!!!!! cosa hai fatto tutta la notte in giro a srotondare in controsterzo???
cmq molto belle le gomme... bel disegno, sembra spurgare bene l'acqua da sotto la gomma...
ora visto che qui piove e nn so da te dovresti provarle sul bagnato....
:applause: :applause: ottimo acquisto!!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e, mi sa che le ha gia consumate per le rotonde :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

sem407

Messaggio da sem407 »

Finalmente ho un pò di tempo, stamattina quando ho scritto alle 6.39 ero al lavoro ed ho scroccato la connessione per 10 secondi! :mrgreen: Allora, ieri sera sono andato a fare un giretto qui in zona. Strada pressochè dritta e pianeggiante dove abito io, ma allontanandosi un pò, c'è un paese con una bella stradina tutta curve, e per ritornare indietro, allargando il giro, una bella serie di rotonde come si deve, più una strada nuova con delle belle curve veloci. Insomma, il tragitto ideale per testare le gomme in tutte le condizioni. Come affermavo ieri sera, la rumorosità è praticamente nulla, si viaggia davvero sul velluto, in silenzio (prova effettuata con radio spenta). Finchè si va sul dritto, ovviamente, quello è un fattore che conta, poi sono iniziate le curve :mrgreen: Ma prima, un piccolo preambolo. Prima di uscire, ho chiesto a Serena se voleva venire con me o preferiva stare a casa. Lei ovviamente ha risposto che voleva venire con me, al chè le ho ribattuto che andavo a provare le gomme... O:) E lei: non c'è problema, tanto so come guidi. Ah beh, allora! :-w) Insomma, quando sono cominciate le curve, ed il conseguente sballottamento, non era più tanto convinta!!! :lol: Comunque, la stradina tutta curve è stata fatta con sommo gaudio, poi è venuto il momento di una rotonda che io ADORO =P~ In pratica, lunga strada dritta, poi rotonda ampia che fa una specie di S stretta. Via! Entro, sterzo a destra, controsterzo a sinistra, nuova sterzata a destra, e sono fuori... :shock: :o Velocità intorno agli 80, risposta entusiasmante. :applause: Pezzo di strada in curva, con alla fine altra rotonda, qui esco alla seconda uscita. Entro in rotonda, cerco il cordolo, lo tengo fino alla fine e poi esco dritto. Anche qui, tenuta spettacolare! :wooow: Altro pezzo di strada pianeggiante, qualche curva, alzo il ritmo... Tutto perfetto! Arriva il momento della strada nuova. La prima rotonda è praticamente dritta e non la vedo nemmeno :mrgreen: poi lungo pezzo di rettilineo, arrivo a "discreta" velocità O:) e sterzo su una curva quasi a gomito. Le gomme non fanno una piega. Rotonda in avviccinamento: questa è bella tosta. Mi ci butto con impeto, sterzo secco a destra e poi a sinistra, di nuovo a destra e sono fuori. Sono riuscito a farle fischiare e far comparire una spia in mezzo al display O:) Da lì fino a casa è tutta dritta e rilassante.

Bilancio a dir poco positivo. Chiaro che bisogna vedere quanti km dureranno, ma è anche vero che non tutti i giorni guido così alla disperata [-X Comunque sia, Serena quando è scesa era così: :pale: Io avevo un sorriso tipo questo :chessygrin:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Bravo Sem... ottimo resoconto... mi sa che al prossimo cambio gomme estive prederò queste... :)

Se continui a guidare così credo che le spalle dureranno poco... proprio come le tue vecchie ex pirelli sottozero winter O:)

Povera Serena è già tanto che non ti ha vomitato in macchina...

PS: Dove le hai prese Sem?
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ebbravo il nostro Sem test driver di gomme rotonde e pazienza della sua Serena :lol: :lol: :thumbright:
Complimenti per il resoconto. Mi sembrava di leggere uno di quei test effettuati dalle riviste specializzate. \:D/ :applause: :applause: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Mi sembrava di leggere uno di quei test effettuati dalle riviste specializzate.
Ho avuto la stessa impressione... :applause: :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A me sembrava di leggere il resoconto di una prova speciale di un rally..... :mrgreen:
Immagino la povera Serena.... :? :? :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Io la immagino con il sacchettino che si trova negli aerei e lo stimolo ad ogni uscita di rotonda... :? :?

e se non ha vomitato, merita un applauso anche il suo stomaco... :applause: :applause:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

coolmanu ha scritto:Io la immagino con il sacchettino che si trova negli aerei e lo stimolo ad ogni uscita di rotonda... :? :?

e se non ha vomitato, merita un applauso anche il suo stomaco... :applause: :applause:
Un pò in stile Taxxi4 :lol: :lol: ...................... :puke:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sem407

Messaggio da sem407 »

Che esagerati che siete!!! Serena è abituata alla mia guida "sportiva". Solo che l'altra sera è stata un pò più al limite del solito. 8) Una volta o l'altra faccio un video mentre srotondo!!! :lol: :lol: :lol: Il problema è trovare qualcuno che riesca a tenere fermo l'obiettivo!!! :lol: :lol: :lol:

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

ciao sem, :) puoi incominciare con un video girato dall'esterno dell'auto,non so tipo qualcuno che si mette in mezzo alla rotonda, o da qualche parte all'esterno,
:chessygrin: basta che non lo usi come birillo :chessygrin:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

sem407 ha scritto:...Il problema è trovare qualcuno che riesca a tenere fermo l'obiettivo!!! :lol: :lol: :lol:
Questa è una missione che solo il ns. superPito può compiere... ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

E' sempre un gran piacere leggere le impressioni del grande Sem che con "malcelato" orgoglio :mrgreen: esalta le doti della Leona! :applause: :applause: :applause: Hai già gommato tutti i cordoli di Bergamo e dintorni?????????? :lol: :lol: :lol:

Ho avuto modo di apprezzare le Falken una decina di anni fa.... credo di essere stato un precursore.... all'epoca erano pressochè sconosciute ai più...... la tenuta risultò ottima....... il confort quello di una panchina..... ma l'auto era un'Astra Gsi assettata di brutto..... tanto che ogni buchetta veniva percepita come un cratere! :mrgreen: :mrgreen:

Peccato che nella mia misura 235/45/18 non la facciano.... ci farei un pensierino.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

:? Leggendo tutto il resoconto di filato senza respiro mi sembrava di essere il navigatore di un rally tipo sanremo o costa azzurra...
Strano nn aver trovato la notizia sul corriere... già me lo immaginavo "PAZZO OMICIDA SOTTO EFFETTO DI DROGHE TERRORIZZA LA TRANQUILLA SERATA BERGAMASCA"
Sì massimo... infatti sui cordoli ora si legge bene la scritta "FAAAAAAAAAALKENNN"... :razz:
Beh dai Sem! un giorno o l'altro blocchiamo una strada di montagna.... piazziamo telecamere e reflex sul tragitto e ti facciamo un servizio da professionisti.... Giusto Pito??? 8)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao Sem, avrei una domanda.. quando provo a fare le rotonde un pó tirate o mi voglio divertire un pó in montagna mi entra sempre l'ESP che mi frena la macchina...a te non da fastidio?

Torna a “407”