Finalmente ho un pò di tempo, stamattina quando ho scritto alle 6.39 ero al lavoro ed ho scroccato la connessione per 10 secondi!

Allora, ieri sera sono andato a fare un giretto qui in zona. Strada pressochè dritta e pianeggiante dove abito io, ma allontanandosi un pò, c'è un paese con una bella stradina tutta curve, e per ritornare indietro, allargando il giro, una bella serie di rotonde come si deve, più una strada nuova con delle belle curve veloci. Insomma, il tragitto ideale per testare le gomme in tutte le condizioni. Come affermavo ieri sera, la rumorosità è praticamente nulla, si viaggia davvero sul velluto, in silenzio (prova effettuata con radio spenta). Finchè si va sul dritto, ovviamente, quello è un fattore che conta, poi sono iniziate le curve

Ma prima, un piccolo preambolo. Prima di uscire, ho chiesto a Serena se voleva venire con me o preferiva stare a casa. Lei ovviamente ha risposto che voleva venire con me, al chè le ho ribattuto che andavo a provare le gomme...

E lei: non c'è problema, tanto so come guidi. Ah beh, allora!

Insomma, quando sono cominciate le curve, ed il conseguente sballottamento, non era più tanto convinta!!!

Comunque, la stradina tutta curve è stata fatta con sommo gaudio, poi è venuto il momento di una rotonda che io ADORO

In pratica, lunga strada dritta, poi rotonda ampia che fa una specie di S stretta. Via! Entro, sterzo a destra, controsterzo a sinistra, nuova sterzata a destra, e sono fuori...

Velocità intorno agli 80, risposta entusiasmante.

Pezzo di strada in curva, con alla fine altra rotonda, qui esco alla seconda uscita. Entro in rotonda, cerco il cordolo, lo tengo fino alla fine e poi esco dritto. Anche qui, tenuta spettacolare!

Altro pezzo di strada pianeggiante, qualche curva, alzo il ritmo... Tutto perfetto! Arriva il momento della strada nuova. La prima rotonda è praticamente dritta e non la vedo nemmeno

poi lungo pezzo di rettilineo, arrivo a "discreta" velocità

e sterzo su una curva quasi a gomito. Le gomme non fanno una piega. Rotonda in avviccinamento: questa è bella tosta. Mi ci butto con impeto, sterzo secco a destra e poi a sinistra, di nuovo a destra e sono fuori. Sono riuscito a farle fischiare e far comparire una spia in mezzo al display

Da lì fino a casa è tutta dritta e rilassante.
Bilancio a dir poco positivo. Chiaro che bisogna vedere quanti km dureranno, ma è anche vero che non tutti i giorni guido così alla disperata [-X Comunque sia, Serena quando è scesa era così:

Io avevo un sorriso tipo questo