PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo voi riesco a fare una patta?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Divino Mike
Peugeottista veterano

Re: Secondo voi riesco a fare una patta?

Messaggio da Divino Mike »

Disc-O-Tex ha scritto: ...
Molto interessante l'informazione riguardante il produttore degli abitacoli, ecco perchè negli ultimi anni la PSA ha fatto passi da gigante nelle finiture, visto che peraltro c'è la partecipazione di Peugeot nell'azienda.
Immagino che Fiat non si rivolga a questo produttore :mrgreen:
Fiat Group è l'unico costruttore europeo a non rivolgersi a Faurecia...che peraltro serve anche colossi come Audi , Mercedes e Vw...

:lol:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

A chi si rivolgeranno, a qualche officina di Pomigliano d'Arco o di Napoli? :lol:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Massimo_Bologna
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimo_Bologna »

Grazie per le risposte!
Io amo la mia macchina, l'ho buttata giù bene, è bellissima e tutti si voltano a guardarla...e le sensazioni di guida sono sbalorditive! è stato un momento di "crisi", troppe multe, troppi soldi buttati inutilmente, però ora mi sto riprendendo :mrgreen:
COn l'ultimo pieno che ho fatto, mi sto imponendo di percorrerlo tutto con piede da nonno e ci sto riuscendo...ed i consumi sono pazzeschi....204 cavalli e sto mantenendo una media, da CB, di 5.4l/100 km su 400 km percorsi...
Non è un motore...è un gioiello!
Al momento l'idea è accantonata......basta che non mi arrivi 1 altra stangata da 760€! Fino a maggio mi sento a rischio perchè so di aver esagerato anche a Febbraio in autostrada...prego perchè i tutor non fossero attivi quella sera

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Massimo_Bologna ha scritto:Grazie per le risposte!
Io amo la mia macchina, l'ho buttata giù bene, è bellissima e tutti si voltano a guardarla...e le sensazioni di guida sono sbalorditive! è stato un momento di "crisi", troppe multe, troppi soldi buttati inutilmente, però ora mi sto riprendendo :mrgreen:
COn l'ultimo pieno che ho fatto, mi sto imponendo di percorrerlo tutto con piede da nonno e ci sto riuscendo...ed i consumi sono pazzeschi....204 cavalli e sto mantenendo una media, da CB, di 5.4l/100 km su 400 km percorsi...
Al momento l'idea è accantonata......basta che non mi arrivi 1 altra stangata da 760€! Fino a maggio mi sento a rischio perchè so di aver esagerato anche a Febbraio in autostrada...prego perchè i tutor non fossero attivi quella sera
ok, speriamo bene! quanti litri è il pieno sulla BMW? :scratch:
io con un pieno da 60 litri sono riuscito a percorrere 1200km ma ancora c'era la riserva, non per nulla la 308 è vincitrice della 25 Ore Energy Saving Race. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Massimo_Bologna ha scritto:Grazie per le risposte!
un consiglio: un litro di valeriana prima di metterti alla guida :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

non voglio offendere l'amico bmwista, ma... ho avuto per 5 anni una m3 (e46), fantastica macchina, una bomba che regalava sensazioni uniche, guidarla era (quasi :D ) un orgasmo, a me piaceva anche solo guardarla, starci seduto dentro a motore spento ascoltando il fantastico sistema audio (l'harman kardon previsto come optional), ma era un pezzo di legno su ruote, ho dovuto darla via perche' per lavoro giravo come una trottola assieme ad alcuni colleghi e tutte le volte mi arrivavano degli accidenti mostruosi per la scomodita' delle sedute. La mia attuale 407 (spero presto sotituita dalla 308 feline che sto aspettando) e' tutt'altra cosa. Ovviamente imparagonabile come meccanica, telaio, tenuta (anche se per essere una station e' comunque divertente), ma a livello di abitabilita' mi si e' aperto un mondo nuovo! Proprio ieri mi e' capitato di spostarmi da napoli a roma con una bmw serie 1 a noleggio e - non me ne volere ti prego - beh quella macchina e' ancora piu' scomoda della mia amata m3! la posizione di guida e' allucinante, non riuscivo a trovare una sistemazione accettabile, dopo pochi chilometri avevo le ginocchia, le braccia e il sedere doloranti, i posti dietro sono inutilizzabili se non sei un nano e il lato passeggero non e' diverso, in piu' le finiture non sono assolutamente a livello bmw, troppo "plasticosa" per i miei gusti. In definitiva, lasciando perdere il discorso telaio/motore, non credo che passando a peugeot rimpiangerai piu' di tanto la tua serie 1, resta per me il fatto che difficilmente troverai un concessionario disposto sul nuovo a farti un cambio alla pari (perlomeno dalle mie parti e' cosi').
Chiedo nuovamente scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione.
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

In effetti dipende molto dall'utilizzo che della macchina si fa. Mi tolgo il cappello davanti a una M3, la Serie 3 attuale in versione Coupè anche senza scomodare la M3 è forse la prima auto che mi piacerebbe avere in garage ora. Però sarebbe impensabile un utilizzo quotidiano dell'auto, ho avuto anni fa una Leòn Cupra (ahimè rubata :cry: ) che telaisticamente era eccellente e nettamente superiore rispetto alla mia attuale 308. Ma se l'avessi portata su tutte le strade su cui ci ho fatto andare la 308 (comprese alcune mulattiere di montagna a quota medio alta...) credo proprio che adesso sarebbe demolita causa l'assetto (sia come rigidità che come altezza, quindi chissà come si sarebbe ridotto il sottoscocca a parte il resto...). Oltre al fatto che se fossi andato a lavoro con quella buttandola nel traffico cittadino sarebbe diventata troppo stressante da guidare a cominciare dallo sterzo che richiedeva due braccia da camionista (e forse me l'avrebbero rubata comunque visto che per quanto non fosse tuningata dava comunque nell'occhio a cominciare dai sedili marchiati Recaro)...
Poi la mia 308 non sarà tanto divertente da guidare, però ci ho fatto quasi 65000 Km e la posso usare tranquillamente tutti i giorni (anche se in città non guasterebbero uno sterzo e una frizione più leggeri...).

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la 308 offre un notevole grip ed è di gran lunga piu' stabile in ogni condizione, questo consente di percorrere le curve con una certa sicurezza e scegliere le traiettorie piu' ottimali.
il 320d è già particolarmente potente quindi se si ha la possibilità di sfruttarlo a fondo non c'è storia. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”