non voglio offendere l'amico bmwista, ma... ho avuto per 5 anni una m3 (e46), fantastica macchina, una bomba che regalava sensazioni uniche, guidarla era (quasi

) un orgasmo, a me piaceva anche solo guardarla, starci seduto dentro a motore spento ascoltando il fantastico sistema audio (l'harman kardon previsto come optional), ma era un pezzo di legno su ruote, ho dovuto darla via perche' per lavoro giravo come una trottola assieme ad alcuni colleghi e tutte le volte mi arrivavano degli accidenti mostruosi per la scomodita' delle sedute. La mia attuale 407 (spero presto sotituita dalla 308 feline che sto aspettando) e' tutt'altra cosa. Ovviamente imparagonabile come meccanica, telaio, tenuta (anche se per essere una station e' comunque divertente), ma a livello di abitabilita' mi si e' aperto un mondo nuovo! Proprio ieri mi e' capitato di spostarmi da napoli a roma con una bmw serie 1 a noleggio e - non me ne volere ti prego - beh quella macchina e' ancora piu' scomoda della mia amata m3! la posizione di guida e' allucinante, non riuscivo a trovare una sistemazione accettabile, dopo pochi chilometri avevo le ginocchia, le braccia e il sedere doloranti, i posti dietro sono inutilizzabili se non sei un nano e il lato passeggero non e' diverso, in piu' le finiture non sono assolutamente a livello bmw, troppo "plasticosa" per i miei gusti. In definitiva, lasciando perdere il discorso telaio/motore, non credo che passando a peugeot rimpiangerai piu' di tanto la tua serie 1, resta per me il fatto che difficilmente troverai un concessionario disposto sul nuovo a farti un cambio alla pari (perlomeno dalle mie parti e' cosi').
Chiedo nuovamente scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione.