PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dav88
Peugeottista curioso

problemi 206

Messaggio da dav88 »

ciao a tutti, ho una 206 1.4 8v benzina dal 2007 piena di rumori e problemi dichiarati normali da 3 officine autorizzate!!!!! dico solo i principali:a motore caldo specie primavera/estate nn parte al primo colpo ma solo dopo 2/3 tentativi o dando gas. mentre quando spengo l auto si avverte una specie d miagolio questo sempre. l auto ha 60000 km la guido solo io e ho fatto la manutenzione come da libretto.... e poi rumori dalla plancia e va bè.... sono molto deluso dall auto e non la ricomprerei. aspetto risposte e soluzioni in quanto stanco di buttare soldi,tempo,senza risolvere niente se non essere preso in giro dalle officine!grazie

audioman
Peugeottista curioso

Re: problemi 206

Messaggio da audioman »

dav88 ha scritto:...dico solo i principali:a motore caldo specie primavera/estate nn parte al primo colpo ma solo dopo 2/3 tentativi...
Ciao dav88, benvenuto.

Con il motore caldo... appena spento, quando non parte, sono sicuramente le candele... è successo a mè con la vecchia auto a benzina...
Prima di ascoltare un semplice benzinaio, ho cambiato un sacco di elementi, senza mai risolvere il problema.
Prova cambiare le candele con il tipo previsto dal libretto di manutenzione.
Franco

Peugeot 206 plus 1.4 hdi bianca
ECCOLA

PATROL76
Peugeottista curioso

Messaggio da PATROL76 »

La mia 206 perde acqua dalla vaschetta per l'acqua dei tergicristalli,mancherà la guarnizione?
Se lo si vuole cambiare costa tanto?
Poi ho la spia che mi segnala giallo sul libretto delle istruzioni c'è scritto che è una spia idraulica,ma saranno gli iniettori sporchi?E' quella riferita agli iniettori vero?
Cosa mi dite in merito?

Gemini206
Peugeottista curioso

Messaggio da Gemini206 »

Bè... allora inanzi tutto a dav88 direi che il cigolio dovrebbe essere dato dal volano ( più che altro dagli smorztori inerziali dello stesso) , mentre a patrol 76 posso dirti che se la perdita è iniziata da un pò di tempo possono essere dei tubi staccati o bucati ( le guarnizioni è quasi impossili) mentre potresti anche aver rotto proprio la vaschetta , mentre x la spia dovresti essere un pò + preciso ... almeno descriverla . Ti potrò dire altro in base alla spia e al tipo di problema che presenta la macchian all accensione della spia

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dav88 ha scritto:ciao a tutti, ho una 206 1.4 8v benzina dal 2007 CUT a motore caldo specie primavera/estate nn parte al primo colpo ma solo dopo 2/3 tentativi o dando gas.
NORMALE
c'è scritto anche nel libretto uso&manutenzione: a motore caldo avviare con circa 1/4 di gas
prudenzialmente controllerei il sensore di fase, i cablaggi degli iniettori, infiltrazioni di aria nel collettore aspirazione, lo stato delle candele

mentre quando spengo l auto si avverte una specie d miagolio questo sempre
possibile cause : volano bimassa (non è il tuo caso) supporti motore, puleggia smorzata, rullo folle servizi e/o distribuzione

e poi rumori dalla plancia e va bè.
banalmente qualche vite da stringere e una spruzzata di lucidacruscotti nei punti di contatto ;-)

cerca un meccanico più paziente e meticoloso
Fabio

dav88
Peugeottista curioso

Messaggio da dav88 »

Gemini206, ciao e grazie,di meccanica capisco meno di 0. se fosse quel che pensi sarebbe una cosa grave e costosa? e da sistemare urgentemente?o posso aspettare il prox tagliando tra circa 20000 km?tieni presente che questo problema è comparso circa 6 mesi fa. grazie 1000 ciao

dav88
Peugeottista curioso

Messaggio da dav88 »

thewizard, ciao e grazie per le risposte. pensi possa aspettare il prox tagliando circa 20000 km per risolvere eventuali problemi da te elencati?te lo chiedo perchè di meccanica capisco quanto i 3 meccanici a cui ho portato l auto,non male no?????? pensa (mi permetto di darti del tu)che dopo tanti soldi e tempo sprecati,avevo pensato di tornare in officina solo dopo essere rimasto a piedi!cosi magari capiscono e risolvono i problemi che ha l auto o almeno spero!!!scusa ma son esasperato ciao e di nuovo grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..e come non capire le giuste lamentele?

certo sarebbe meglio risolvere subito i problemi, magari portando la macchina in un'officina decisamente più attenta al cliente
;-)
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”