PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione spia bassa pressione olio motore
-
- Peugeottista curioso
Accensione spia bassa pressione olio motore
sulla mia 207 xs 1.6 vti acquistata a ottobre 2009 si accende spesso a freddo la spia "BASSA PRESSIONE OLIO MOTORE", i livelli sono normali e neppure all'officina Peugeot risultano guasti o altre anomalie. Qualcuno mi può aiutare?
Re: Accensione spia bassa pressione olio motore
se realmente l'olio è a corretto livello allora sarà un errore sul sensore...
possibile che in conce non sappiano che fare???vedere i valori rilevaai da tale sensore magari può mostrare eventuali anomalie...
possibile che in conce non sappiano che fare???vedere i valori rilevaai da tale sensore magari può mostrare eventuali anomalie...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
quoto.matteo89 ha scritto:se realmente l'olio è a corretto livello allora sarà un errore sul sensore...

-
- Peugeottista curioso
scusa ma non ho capito la risposta, ti puoi spiegare meglio
si, puo' dipendere dal sensore dell'olio difettoso.davidwlf ha scritto:scusa ma non ho capito la risposta, ti puoi spiegare meglio

-
- Peugeottista curioso
ok, ti ringrazio per l'interessamento
sono davvero incompetenti in peugeot.. ma dico io, sei officina uutorizzata?? e allora risolvi sto benedetto problema, ma gli risulta più facile liquidarti dicenddoti che è tutto apposto!
peugeot 207 thp 150cv
fammi capire
regime minimo?
tipo di olio?
è a livello?
il veicolo è circa in piano all'avviamento?
la spia si accende SOLO a freddo, oppure intendi che rimane accesa qualche secondo DOPO che avvii il motore (e no nsi riaccende)?
la spia si accende solo al primo avviamento o anche durante la giornata?
rumori strani tipo punterie che battono o altro?
a caldo il fenomeno si verifica?
altre info?
Fabio
regime minimo?
tipo di olio?
è a livello?
il veicolo è circa in piano all'avviamento?
la spia si accende SOLO a freddo, oppure intendi che rimane accesa qualche secondo DOPO che avvii il motore (e no nsi riaccende)?
la spia si accende solo al primo avviamento o anche durante la giornata?
rumori strani tipo punterie che battono o altro?
a caldo il fenomeno si verifica?
altre info?
Fabio
-
- Peugeottista curioso
ti ho inviato 2 messaggi privati con i dettagli che hai richiesto, non riesco a capire se sono arrivati a destinazione(appare la dicitura messaggi in uscita)
nota: se il sensore olio dà i numeri, non viene rilevato alal diagnosi sino a che non si rompe completamente (sensore interrotto/in corto)
Fabio/rispondimi in MP a quanto ti ho chiesto
Fabio/rispondimi in MP a quanto ti ho chiesto
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
anche a me si e accesa sta mattina e dopo aver rabboccato 1kg di olio (devo far il tagliando a brevissimo) continua ad accendersi e a segnalare controllo livello olio motore ad ogni avviamento...a caldo...provero dopo...pero oramai l'olio e a metà dell'astina o poco sotto...mah...mai capitato 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
tutto passato, meno male

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

metà dell'astina = a metà strada tra il massimo ed il minimo?
beh, se era così DOPO il rabbocco, mi viene proprio da pensare che PRIMA fosse veramente poco...
Fabio
beh, se era così DOPO il rabbocco, mi viene proprio da pensare che PRIMA fosse veramente poco...

Fabio
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
difatti prima era giu al minimo minimo, non sotto ma al minimo...e ho messo un kg e son arrivato piu o meno a metà dell'astina (si, fra max e minimo
) e dopo qualche ora la spia non ha piu dato noie, il fatto e che nei prossimi giorni (un paio di sett) faro il tagliando e percio ho rabboccato solo perche non mi va di girar al minimo anche se quel kg di olio sicuramente e sprecato (da un lato)