PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia bassa pressione olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
davidwlf
Peugeottista curioso

Accensione spia bassa pressione olio motore

Messaggio da davidwlf »

sulla mia 207 xs 1.6 vti acquistata a ottobre 2009 si accende spesso a freddo la spia "BASSA PRESSIONE OLIO MOTORE", i livelli sono normali e neppure all'officina Peugeot risultano guasti o altre anomalie. Qualcuno mi può aiutare?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione spia bassa pressione olio motore

Messaggio da matteo89 »

se realmente l'olio è a corretto livello allora sarà un errore sul sensore...
possibile che in conce non sappiano che fare???vedere i valori rilevaai da tale sensore magari può mostrare eventuali anomalie...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

matteo89 ha scritto:se realmente l'olio è a corretto livello allora sarà un errore sul sensore...
possibile che in conce non sappiano che fare???vedere i valori rilevaai da tale sensore magari può mostrare eventuali anomalie...
quoto. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

davidwlf
Peugeottista curioso

Messaggio da davidwlf »

scusa ma non ho capito la risposta, ti puoi spiegare meglio

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

davidwlf ha scritto:scusa ma non ho capito la risposta, ti puoi spiegare meglio
si, puo' dipendere dal sensore dell'olio difettoso. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

davidwlf
Peugeottista curioso

Messaggio da davidwlf »

ok, ti ringrazio per l'interessamento

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

sono davvero incompetenti in peugeot.. ma dico io, sei officina uutorizzata?? e allora risolvi sto benedetto problema, ma gli risulta più facile liquidarti dicenddoti che è tutto apposto!
peugeot 207 thp 150cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

fammi capire
regime minimo?
tipo di olio?
è a livello?
il veicolo è circa in piano all'avviamento?
la spia si accende SOLO a freddo, oppure intendi che rimane accesa qualche secondo DOPO che avvii il motore (e no nsi riaccende)?
la spia si accende solo al primo avviamento o anche durante la giornata?
rumori strani tipo punterie che battono o altro?
a caldo il fenomeno si verifica?

altre info?

Fabio

davidwlf
Peugeottista curioso

Messaggio da davidwlf »

ti ho inviato 2 messaggi privati con i dettagli che hai richiesto, non riesco a capire se sono arrivati a destinazione(appare la dicitura messaggi in uscita)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

nota: se il sensore olio dà i numeri, non viene rilevato alal diagnosi sino a che non si rompe completamente (sensore interrotto/in corto)

Fabio/rispondimi in MP a quanto ti ho chiesto

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

anche a me si e accesa sta mattina e dopo aver rabboccato 1kg di olio (devo far il tagliando a brevissimo) continua ad accendersi e a segnalare controllo livello olio motore ad ogni avviamento...a caldo...provero dopo...pero oramai l'olio e a metà dell'astina o poco sotto...mah...mai capitato :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

tutto passato, meno male :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

metà dell'astina = a metà strada tra il massimo ed il minimo?

beh, se era così DOPO il rabbocco, mi viene proprio da pensare che PRIMA fosse veramente poco...
;-)

Fabio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

difatti prima era giu al minimo minimo, non sotto ma al minimo...e ho messo un kg e son arrivato piu o meno a metà dell'astina (si, fra max e minimo ;-) ) e dopo qualche ora la spia non ha piu dato noie, il fatto e che nei prossimi giorni (un paio di sett) faro il tagliando e percio ho rabboccato solo perche non mi va di girar al minimo anche se quel kg di olio sicuramente e sprecato (da un lato) ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”