PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit vivavoce bluetooth

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
vinema
Peugeottista curioso

Re: kit vivavoce bluetooth

Messaggio da vinema »

[quote="davide74]
dai stai tranquillo sicuramente la tua peugeout durerà più del tuo cell. e quindi al prossimo acquisto bhe ...sai gia cosa comprare...[/quote]

...purtroppo il vivavoce mi serve... e tanto...
ho già provato senza alcun esito positivo: nokia E51, Nokia 5230, HTC P3600 regredito a win mobile 5 (ma devo provare a regredire il S.O. ad una versione ancora più vecchia"), l'HTC Diamond l'ho appena rotto, invece, ... meglio... forse così mi evito la quarta... :-# :-# :-#
03/2010 - Peugeot 308 SW Premium 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
e prima della leonessa: dal 04/2008 - Mercedes C200 CDI CLASSIC W204 - 68000km - ora in vendita;
'05-'08 - Mercedes C220 CDI AVANTGARDE W203 - 153000km; '03-'05 - Volvo S60 2.4 D5 163CV Optima - 90000km - '01-'03 Volvo S40 1.9 SW - 110000 km - '96-'01 - Hyundai coupé 2000 FX MAX Benz. 90000 km - fino al 1996 Opel Kadet 1.4 Benz. - etc. etc.

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

vinema ha scritto:[
vuoi un consiglio: vai dal conc. loro forse possono aiutarti a risolvere il problema di incompatibilita...ma hai provato a far cercare l'auto dal cell. e viceversa ?
308 sw 1.6 HDi ciel premium + bizona/diffusori post.(packluxe 2) +alza cristalli elettrici post.+sicurezza bambini colore: wapor grey + pack plus plus vanny&daisy(le mie bimbe)

vinema
Peugeottista curioso

Messaggio da vinema »

davide74 ha scritto:
vuoi un consiglio: vai dal conc. loro forse possono aiutarti a risolvere il problema di incompatibilita...ma hai provato a far cercare l'auto dal cell. e viceversa ?
Dal concessionario, a rigore, non posso andare in quanto, essendo auto aziendale, devo recarmi al centro assistenza convenzionato con la mia azienda/società di noleggio (e non è Peugeot, che io sappia).

In quanto all'accoppiamento, si, ho provato anche dal cellulare verso l'auto, ma niente da fare.

Il Nokia trova "pugeot", inserisco il codice, l'auto mi chiede di confermare il pairing e... poi mi da il messaggio di accoppiamento fallito. Se provo dall'auto, il nokia E51 viene rilevato, inserisco il codice, il telefono non da segni di vita e... dopo un po... nuovamente il solito pessimo messaggio :cry:

Analoghe prove le ho fatte per il P3600 con ROM 1.23.408.2 ITA che è la più "vecchia" tra quelle ufficiali che supportano il GPS. Il risultato è stato il medesimo.

Sul sito Peugeot francese, indica, invece, compatibile il P3600 con la ROM 1.15.405.4 (inglese) che, oltre ad essere preisotrica, non supporta nemmeno il GPS interno del palmare!!! Ebbene, appena provata... e non vaaaa :mad: :mad: :mad:

Peraltro, la lista delle compatibilità fra sito italiano e francese è enormemente differente (i telefoni del sito italiano sono ormai pezzi da collezione :scratch: )

Ma se proprio devo comprare un ennesimo cellulare... potreste indicarmi quale funziona certamente, senza problemi di rubrica e con riconoscimento vocale, possibilmente nell'ambito dei telefoni Nokia e Motorola... e che non costi una cifra, visto che mi servirebbe solo per il Bluetooth dell'auto... ? :?

Ciao
e prima della leonessa: dal 04/2008 - Mercedes C200 CDI CLASSIC W204 - 68000km - ora in vendita;
'05-'08 - Mercedes C220 CDI AVANTGARDE W203 - 153000km; '03-'05 - Volvo S60 2.4 D5 163CV Optima - 90000km - '01-'03 Volvo S40 1.9 SW - 110000 km - '96-'01 - Hyundai coupé 2000 FX MAX Benz. 90000 km - fino al 1996 Opel Kadet 1.4 Benz. - etc. etc.

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

vinema ha scritto:
davide74 ha scritto:
Dal concessionario, a rigore, non posso andare in quanto, essendo auto aziendale, devo recarmi al centro assistenza convenzionato con la mia azienda/società di noleggio (e non è Peugeot, che io sappia).

In quanto all'accoppiamento, si, ho provato anche dal cellulare verso l'auto, ma niente da fare.

Il Nokia trova "pugeot", inserisco il codice, l'auto mi chiede di confermare il pairing e... poi mi da il messaggio di accoppiamento fallito. Se provo dall'auto, il nokia E51 viene rilevato, inserisco il codice, il telefono non da segni di vita e... dopo un po... nuovamente il solito pessimo messaggio :cry:

Analoghe prove le ho fatte per il P3600 con ROM 1.23.408.2 ITA che è la più "vecchia" tra quelle ufficiali che supportano il GPS. Il risultato è stato il medesimo.

mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non funziona...se i due componenti si vedono e si riconoscono la compatibilita è confermata il codice è solo una chiave di accesso per poter parlare indisturbati...non capisco...dovresti provare con un cell di quelli "sicuramente compatibili" per accertarti che l'impianto funzioni correttamente.

Sul sito Peugeot francese, indica, invece, compatibile il P3600 con la ROM 1.15.405.4 (inglese) che, oltre ad essere preisotrica, non supporta nemmeno il GPS interno del palmare!!! Ebbene, appena provata... e non vaaaa :mad: :mad: :mad:

Peraltro, la lista delle compatibilità fra sito italiano e francese è enormemente differente (i telefoni del sito italiano sono ormai pezzi da collezione :scratch: )

Ma se proprio devo comprare un ennesimo cellulare... potreste indicarmi quale funziona certamente, senza problemi di rubrica e con riconoscimento vocale, possibilmente nell'ambito dei telefoni Nokia e Motorola... e che non costi una cifra, visto che mi servirebbe solo per il Bluetooth dell'auto... ? :?

Ciao
308 sw 1.6 HDi ciel premium + bizona/diffusori post.(packluxe 2) +alza cristalli elettrici post.+sicurezza bambini colore: wapor grey + pack plus plus vanny&daisy(le mie bimbe)

vinema
Peugeottista curioso

Messaggio da vinema »

Risolto!

Avendo verificato che un paio di cellulari presenti nell'elenco dei compatibili non facevano il pairing, prima di cedere alla disperata rassegnazione, ho proceduto a

- eliminare tutti i dispositivi bluetooth associati al cellulare
- ripristinare le impostazioni iniziali del Nokia E51
- installare nel telefono il programma "Nokia_616_Contacts_Download_S60_3rd.sis"
- resettare il bluetooth del wip sound
- effettuare il pairing dall'auto verso il telefono

Finalmente telefono e cell si sono visti, accoppiati e subito dopo, senza mio intervento, il cellulare ha inviato l'intera rubrica dei contatti al Wip Sound.

\:D/
Ultima modifica di vinema il 23/03/2010, 16:38, modificato 4 volte in totale.

vinema
Peugeottista curioso

Messaggio da vinema »

Resta ancora da chiarire come, e se è possibile, effettuare chiamate attraverso il riconoscimento vocale del Nokia.

Quando è accoppiato al vivavoce, infatti, il mic del telefono è disattivato, e non so se esiste una combinazione di tasti che possa innescare la chiamata vocale dal Wip Sound.
Su un sito avevo letto che bisogna premere consecutivamente seek+ e seek-, ma non funziona. :thumbdown:

Se premo il tasto "voce" del cellulare, invece, non odo alcun suono provenire dall'auto, ad eccezione di "nessuna corrispondenza trovata". Poi compare sullo schermo del CDB un pop-up con la scritta "pronunciare il nome" (o simile) ...e resta li fin quando premo il tasto "esc". :scratch:
Ripetendo i tentativi, il pop-up non compare più, a meno che non si spenga l'auto per qualche ora...

In altri post, nel forum, ho letto che non è possibile, ma sono un po' datati, se non ricordo male, e non si fa cenno alla comparsa del pop-up (perchè dovrebbe comparire se la funzione di chiamata vocale non è prevista?) :scratch:

C'è qualcuno che è riuscito nella cosa...? [-o<

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

vinema ha scritto:Resta ancora da chiarire come, e se è possibile, effettuare chiamate attraverso il riconoscimento vocale del Nokia.

Quando è accoppiato al vivavoce, infatti, il mic del telefono è disattivato, e non so se esiste una combinazione di tasti che possa innescare la chiamata vocale dal Wip Sound.
Su un sito avevo letto che bisogna premere consecutivamente seek+ e seek-, ma non funziona. :thumbdown:

Se premo il tasto "voce" del cellulare, invece, non odo alcun suono provenire dall'auto, ad eccezione di "nessuna corrispondenza trovata". Poi compare sullo schermo del CDB un pop-up con la scritta "pronunciare il nome" (o simile) ...e resta li fin quando premo il tasto "esc". :scratch:
Ripetendo i tentativi, il pop-up non compare più, a meno che non si spenga l'auto per qualche ora...

In altri post, nel forum, ho letto che non è possibile, ma sono un po' datati, se non ricordo male, e non si fa cenno alla comparsa del pop-up (perchè dovrebbe comparire se la funzione di chiamata vocale non è prevista?) :scratch:

C'è qualcuno che è riuscito nella cosa...? [-o<
tieni presente che tutto quello che ti diro funziona col wip nav ma non dovrevbbe essere un problema.
Prima di tutto è impossibile far partire vocalmente una chiamata senza prima effettuare un comando manuale cioe quello di mettere in attesa il cell per ricevere il comando vocale, dopo di che pronunciando il nome attraverso il mic dell'auto grazie al BT la chiamata parte....ma prima bisogna abbassare notevolmente il volume della radio che causa troppo disturbo .
RIASSUMENDO:

-abbassare volume radio

-premere tasto sul cell.per attivare la chiamata vocale

-pronunciare il contatto in rubrica

aspetto conferma!

vinema
Peugeottista curioso

Messaggio da vinema »

Domani mattina farò nuovi tentativi e ti farò sapere (anche se alcune prove, mettendo l'autoradio anche in mute, l'avevo già fatte senza l'esito sperato...)

Grazie

vinema
Peugeottista curioso

Messaggio da vinema »

Niente da fare :cry:

1° test
- abbassato volume ad "1" (ed anche a zero)
- premuto pulsante attivazione comandi vocali del nokia
- pronunciato contatto
- il nokia restituisce "nessuna corrispondenza trovata"
- dall'autoradio non esce alcun suono ma compare il popup "pronunciare nome"

2° test
- riprovo a premere il pulsante di attivazione comandi vocali del nokia con il popup ancora presente
- dall'autoradio non esce alcun suono e resta sempre aperto popup "pronunciare nome"

3° test
- metto l'autoradio in posizione "riproduzione da bluetooth", vedo nel display E51 (non attivo la riproduzione di musica quindi nessun disturbo sonoro)
- premo il pulsante di attivazione comandi vocali del nokia
- pronuncio il contatto in rubrica
- dall'autoradio esce il suono "nessuna corrispondenza trovata" (il popup non compare più)

Eppure son convinto che un modo ci dev'essere. Sennò perché apparirebbe quel popup...??? :scratch:

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

vinema ha scritto:Niente da fare :cry:

1° test
- abbassato volume ad "1" (ed anche a zero)
- premuto pulsante attivazione comandi vocali del nokia
- pronunciato contatto
- dall'autoradio non esce alcun suono ma compare il popup "pronunciare nome"

2° test
- riprovo a premere il pulsante di attivazione comandi vocali del nokia con il popup ancora presente
- dall'autoradio non esce alcun suono e resta sempre aperto popup "pronunciare nome"

3° test
- metto l'autoradio in posizione "riproduzione da bluetooth", vedo nel display E51 (non attivo la riproduzione di musica quindi nessun disturbo sonoro)
- premo il pulsante di attivazione comandi vocali del nokia
- pronuncio il contatto in rubrica
- dall'autoradio esce il suono "nessuna corrispondenza trovata" (il popup non compare più)

Eppure son convinto che un modo ci dev'essere. Sennò perché apparirebbe quel popup...??? :scratch:
da come me la descrivi sembra che sia il nokia a non associare il comando vocale col nome in rubrica...strano dovrebbe funzionare cerchero altre informazioni

vinema
Peugeottista curioso

Messaggio da vinema »

davide74 ha scritto: [...]
da come me la descrivi sembra che sia il nokia a non associare il comando vocale col nome in rubrica...strano dovrebbe funzionare cerchero altre informazioni

:thanks:
...ovviamente utilizzando il cellulare da solo, o con l'auricolare bluetooth, i comandi vocali funzionano benissimo!

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

vinema ha scritto:
davide74 ha scritto: [...]

:thanks:
...ovviamente utilizzando il cellulare da solo, o con l'auricolare bluetooth, i comandi vocali funzionano benissimo!
si si lo so ...se no non ti saresti posto un problema del genere e in piu come dici tu se il riconoscimento c'è dovrebbe funzionare

vinema
Peugeottista curioso

Messaggio da vinema »

...any news ??? :mrgreen:

io non riesco a trovare altro in rete... :(
:salute:

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

l'unica news che ho trovato è che aftermarket ho trovato una soluzione fantastica...chi ne vuol sapere qualcosa mi chieda pure ovviamente chiedo ai moderatori se posso far nome dell'azienda che fornisce il prodotto.

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

vinema ha scritto:
davide74 ha scritto:sulla 308 sw la porta usb si trova (se non erre) nel cassetto sotto il bracciolo mentre la presa audio jack nel portaoggetti(non so pero se uno esclude l'altro)
Ieri ho ritirato la mia nua 308 Sw e confermo che la presa USB si trova all'interno del porta oggetti sotto il bracciolo.
L'ingresso AUX, da manuale delle istruzioni, dovrebbe trovarsi all'interno del cassetto, ma non l'ho trovato, anche se non ho trovato indicazioni "chiare" in merito al fatto che l'uno escluda l'altra.

Ciao
ho scoperto che nella premiun l'uscita jack non è prevista...è presente solo dalla versione tecno...che cavolata( 2 euro di cavo e due euro di jack piu 10 euro di mano d'opera).

io ho chiesto al conc. di canellare l'installazione del kit mani libere bt+ usb visto le tante lamentele per compatibilita e poche risorse funzionali...optero dopo l'arrivo della 308sw all'installazione di un sistema parrot che costa molto meno è mi da uno schermo aggiuntivo e ben tre ingressi jack usb ipod con in piu la funzione vocale e la possibilita di memorizzare la rubrica con non ricordo quanti contatti...ma la cosa più importante e la compatibilita con tutti i cell e tutti i dispositivi bt e la possibilita di aggiornare il tutto gratuitamente.

Torna a “Accessori Peugeot e non”