PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interni in pelle

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
307CChicco
Peugeottista curioso

Interni in pelle

Messaggio da 307CChicco »

Ciao a tutti. :D

Sono appena stato da un nuovo tappezziere per auto ad un paio di Km da casa mia, dove mi avevano detto si rivolgono i concessionari di zona (di BMW e AUDI) per far "risellare" le auto usate che non hanno gli interni in pelle.

Il laboratorio mi é piaciuto da morire, perché mi ha proprio dato l'idea di professionale: pulitissimo e molto ordinato, può tenere dentro fino a 10 veicoli e ci sono 6 persone che lavorano agli interni. I materiali sono di primissima qualità e i colori e le possibilità sono infinite.

Mi hanno mostrato dei lavori che stavano facendo su MINI COOPER, su AUDI A6 e su BMW Serie5: una cosa incredibile!!! Smontano i sedili, pezzo per pezzo, scucendo le cuciture originali. Ritagliano i "panni" di pelle secondo gli schemi forniti dalle case madri (o dai concessionari di zona, più probabilmente :wink: ) e rimontano il tutto ESATTAMENTE come fosse fatto dall Peugeot, con in più la possibilità di apportare mofifiche a piacimento.

Io ho scelto la pelle color tabacco (che sul nero, mi spiace per i grigi vari, é proprio una f..ata pazzesca :lol: ) con le cuciture nere, così da risaltarne le linee!!!

Ma la sorpresa non finisce qui...Quando abbiamo parlato di prezzi, gli ho detto chiaramente che avevo altri due preventivi in mano (di 1400 e 1200 euri, ma non gli ho certo comunicato l'importo!!!) e che volevo il suo miglior prezzo: 1000 EURO TUTTO COMPRESO!!!

A questo punto gli ho stretto la mano e gli ho detto:"Sandro, ci vediamo ad Aprile". Mi ha dato un campione di pelle da portarmi via e me ne sono andato con il CC aperto (qui ci sono 10 gradi e con il Frangivento - che é INDISPENSABILE, a mio parere, se si vuole davvero l'abitacolo sigillato anche quando é aperto - si può andare fino ai 100 all'ora senza ritorni malefici)... :D

Sorpresa n°2...Gli ho detto che faccio parte di un club di 307isti e mi ha detto che se gli porto altre 307 (CC e non, tranne la SW che é diversa) mantiene il prezzo dei 1000 euri: basta andare a mio nome!

Ciao a tutti

307CChicco
308CC Fèline 1.6Hdi 6v, Bianco Madreperla, Allarme volumetrico/perimetrale, Pack Visibilità, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Wip NAV, Windstop, Estensione di garanzia a 60 mesi (150.000km)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Interni in pelle

Messaggio da Kranio »

307CChicco ha scritto:Ciao a tutti. :D

Sono appena stato da un nuovo tappezziere per auto ad un paio di Km da casa mia, dove mi avevano detto si rivolgono i concessionari di zona (di BMW e AUDI) per far "risellare" le auto usate che non hanno gli interni in pelle.

Il laboratorio mi é piaciuto da morire, perché mi ha proprio dato l'idea di professionale: pulitissimo e molto ordinato, può tenere dentro fino a 10 veicoli e ci sono 6 persone che lavorano agli interni. I materiali sono di primissima qualità e i colori e le possibilità sono infinite.

Mi hanno mostrato dei lavori che stavano facendo su MINI COOPER, su AUDI A6 e su BMW Serie5: una cosa incredibile!!! Smontano i sedili, pezzo per pezzo, scucendo le cuciture originali. Ritagliano i "panni" di pelle secondo gli schemi forniti dalle case madri (o dai concessionari di zona, più probabilmente :wink: ) e rimontano il tutto ESATTAMENTE come fosse fatto dall Peugeot, con in più la possibilità di apportare mofifiche a piacimento.

Io ho scelto la pelle color tabacco (che sul nero, mi spiace per i grigi vari, é proprio una f..ata pazzesca :lol: ) con le cuciture nere, così da risaltarne le linee!!!

Ma la sorpresa non finisce qui...Quando abbiamo parlato di prezzi, gli ho detto chiaramente che avevo altri due preventivi in mano (di 1400 e 1200 euri, ma non gli ho certo comunicato l'importo!!!) e che volevo il suo miglior prezzo: 1000 EURO TUTTO COMPRESO!!!

A questo punto gli ho stretto la mano e gli ho detto:"Sandro, ci vediamo ad Aprile". Mi ha dato un campione di pelle da portarmi via e me ne sono andato con il CC aperto (qui ci sono 10 gradi e con il Frangivento - che é INDISPENSABILE, a mio parere, se si vuole davvero l'abitacolo sigillato anche quando é aperto - si può andare fino ai 100 all'ora senza ritorni malefici)... :D

Sorpresa n°2...Gli ho detto che faccio parte di un club di 307isti e mi ha detto che se gli porto altre 307 (CC e non, tranne la SW che é diversa) mantiene il prezzo dei 1000 euri: basta andare a mio nome!

Ciao a tutti

307CChicco
Miiiiiticoooooooooooooooooooooo!!!! :lol: Complimenti 307CChicco.... :wink:
Veramente interessante questa cosa.... :twisted:

PS: Prowler!!!!! Mega sponsor?????

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Perche' no ... ti va' chicco di fare da ambasciatore e proporre al tapezziere se vuole diventare nostro sponsor ? lui ci fa' un prezzaccio (magari scendendo ancora un pochino dai 1000 euro) ma ovviamente solo per gli iscritti al club e noi gli mettiamo il banner nel sito e gli facciamo pubblicita' meglio possibile.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

307CChicco
Peugeottista curioso

Certo!!!

Messaggio da 307CChicco »

Ciao Prowler, per me va bene!

Sono un mostro come "commerciale" :D :twisted:

Però ho bisogno che tu mi invii in privato dei dati statistici riguardo al sito, magari suddividendo la clientela per regioni, accessi settimanali...insomma tutto quello che a me può servire per dirgli che gli conviene fare questa cosa. :twisted:

Devo poter essere in condizioni di comunicargli che, a fronte di un suo minor guadagno nel breve periodo (=uno o due clienti portati "direttamente" da me) può avere un beneficio sul medio periodo (=10 o 20 clienti cghe arrivano tramite il club e il sito). Difficilmente é convincibile se gli comunico che ad esempio ci sono 250 iscritti in Puglia: siamo troppo lontani...C'é bisogno di dirgli che ce ne sono 200 in Veneto e che a 850 euro (...cash, ragazzi, cash...) 15 sono interessati da subito.

Capisci ciò che intendo dire? :D

Fammi sapere, sarò ben lieto di farlo.

Hola hola
308CC Fèline 1.6Hdi 6v, Bianco Madreperla, Allarme volumetrico/perimetrale, Pack Visibilità, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Wip NAV, Windstop, Estensione di garanzia a 60 mesi (150.000km)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Ci sono novità su questo fronte?! :roll:
forse no visto che i 200 veneti interessati alla cosa sono in realtà sparsi per l'Italia :(

Hai scattato qualche foto dei nuovi interni della tua CCna?! :wink:
Immagine

Torna a “307 CC”