Sono appena stato da un nuovo tappezziere per auto ad un paio di Km da casa mia, dove mi avevano detto si rivolgono i concessionari di zona (di BMW e AUDI) per far "risellare" le auto usate che non hanno gli interni in pelle.
Il laboratorio mi é piaciuto da morire, perché mi ha proprio dato l'idea di professionale: pulitissimo e molto ordinato, può tenere dentro fino a 10 veicoli e ci sono 6 persone che lavorano agli interni. I materiali sono di primissima qualità e i colori e le possibilità sono infinite.
Mi hanno mostrato dei lavori che stavano facendo su MINI COOPER, su AUDI A6 e su BMW Serie5: una cosa incredibile!!! Smontano i sedili, pezzo per pezzo, scucendo le cuciture originali. Ritagliano i "panni" di pelle secondo gli schemi forniti dalle case madri (o dai concessionari di zona, più probabilmente

Io ho scelto la pelle color tabacco (che sul nero, mi spiace per i grigi vari, é proprio una f..ata pazzesca

Ma la sorpresa non finisce qui...Quando abbiamo parlato di prezzi, gli ho detto chiaramente che avevo altri due preventivi in mano (di 1400 e 1200 euri, ma non gli ho certo comunicato l'importo!!!) e che volevo il suo miglior prezzo: 1000 EURO TUTTO COMPRESO!!!
A questo punto gli ho stretto la mano e gli ho detto:"Sandro, ci vediamo ad Aprile". Mi ha dato un campione di pelle da portarmi via e me ne sono andato con il CC aperto (qui ci sono 10 gradi e con il Frangivento - che é INDISPENSABILE, a mio parere, se si vuole davvero l'abitacolo sigillato anche quando é aperto - si può andare fino ai 100 all'ora senza ritorni malefici)...

Sorpresa n°2...Gli ho detto che faccio parte di un club di 307isti e mi ha detto che se gli porto altre 307 (CC e non, tranne la SW che é diversa) mantiene il prezzo dei 1000 euri: basta andare a mio nome!
Ciao a tutti
307CChicco