PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dopo la 308 forse una ...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Re: dopo la 308 forse una ...

Messaggio da Gianlucat72 »

bassplayer ha scritto:La Giulietta (nome sprecato per questa Bravo con il multilink, sarebbe come chiamare mia nonna Charlize Theron) é imbarazzante!!!
Vuoi mettere che differenza?????
Sul numero di marzo di 4R erano descritte in profondita le caratteristiche tecniche della Giulietta, che non deriva dal pianale della Bravo ma dal nuovo telaio di segmento C che sarà via via usato sui nuovi modelli del gruppo. E da quello che ho letto si evince la volonta dei tecnici FIAT di ottenere un ottima macchina sotto tutti gli aspetti.
Poi le preferenze sul design sono un po soggettive....
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

gas41 ha scritto:BMW X1 ?!
mmmmm...... :thumbdown:
L'hai vista dal vivo? La qualità degli interni è francamente imbarazzante per una BMW, soprattutto pensando a quanto costa.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Se dev'essere un'alfa una di queste é sicuramente mooolto meglio! Si trovano usate a buoni prezzi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:Se dev'essere un'alfa una di queste é sicuramente mooolto meglio! Si trovano usate a buoni prezzi!
Non per parlare per luoghi comuni, ma prova a farti un giro sul forum Alfa e leggere dei difetti della 159. Al confronto la nostra sezione "guasti" è quasi ridicola..... :shock:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bobkent ha scritto:
bassplayer ha scritto:Se dev'essere un'alfa una di queste é sicuramente mooolto meglio! Si trovano usate a buoni prezzi!
Non per parlare per luoghi comuni, ma prova a farti un giro sul forum Alfa e leggere dei difetti della 159. Al confronto la nostra sezione "guasti" è quasi ridicola..... :shock:
Veramente??? Credevo fosse una buona macchina oltre che molto bella! Che peccato, mi é sempra piaciuta tantissimo, infatti dopo la 308 la mia scelta era ricaduta sulla 159 SW, solo che poi per una serie di motivi (motori, FAP, prezzo) ho preso la 407 di ciu sono comunque soddisfatto. Peró ritengo la 159 SW piú bella della mia. Ho visto che per averla nuova si afirano semza problemi i 40.000 euro :shock: :shock:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:
bobkent ha scritto:
Veramente??? Credevo fosse una buona macchina oltre che molto bella! Che peccato, mi é sempra piaciuta tantissimo, infatti dopo la 308 la mia scelta era ricaduta sulla 159 SW, solo che poi per una serie di motivi (motori, FAP, prezzo) ho preso la 407 di ciu sono comunque soddisfatto. Peró ritengo la 159 SW piú bella della mia. Ho visto che per averla nuova si afirano semza problemi i 40.000 euro :shock: :shock:
Veramente sì, purtroppo.... :(
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.159ownersclub.it/public/foru ... ytype=flat" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono ben 30 pagine di messaggi, alcuni con guasti assurdi per una macchina di quel prezzo....
E poi, se vuoi, posso aggiungerti anche esperienze di amici che ce l'avevano e l'hanno venduta per la disperazione. :shock:
E' un peccato, lo so, l'auto italiana meriterebbe di meglio, ma di fatto il risultato è questo.
Chiudiamo qui l'OT, però. ;-)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bobkent ha scritto:
bassplayer ha scritto:
bobkent ha scritto:
Veramente sì, purtroppo.... :(
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.159ownersclub.it/public/foru ... ytype=flat" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono ben 30 pagine di messaggi, alcuni con guasti assurdi per una macchina di quel prezzo....
E poi, se vuoi, posso aggiungerti anche esperienze di amici che ce l'avevano e l'hanno venduta per la disperazione. :shock:
E' un peccato, lo so, l'auto italiana meriterebbe di meglio, ma di fatto il risultato è questo.
Chiudiamo qui l'OT, però. ;-)
Mio cugino ha avuto un terribile incidente su una 159 perché il cedimento di un braccetto della sospensione ha forato un pneumatico, ha perso il controllo ed é fintito contro un albero che si é abbattuto sul tetto della macchina. Per fortuna era 1. a noleggio, 2. molto robuta
Visto che gli e stato detto che era un difetto frequnte voleva denunciare Alfa, ma poi ha lasciato perdere.
Fine OT

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Tornando a parlare di Honda CRZ, ma avete visto che tristezza di interni con uno spigoloso design tremendamente anni 80.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

accaeffe ha scritto:Tornando a parlare di Honda CRZ, ma avete visto che tristezza di interni con uno spigoloso design tremendamente anni 80.
:-& :-& :-& :-& :-& :puke: :puke: :puke: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Molto scenografici, ma niente di esaltante.... :neutral:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Di Alfa 159 ne abbiamo una in famiglia......6 mesi di vita.....di cui uno intero passato in officina.....con tanti problemi ancora da risolvere......sarà anche un modello sfortunato......ma lo stesso capofficina Alfa ha detto che i modelli sfortunati di 159 sono tanti, forse troppi..... :thumbdown:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

pierix27 ha scritto:
OinkOink ha scritto:
Però la 308 cc neanche la vede, la cc la massacra la giapponesina.. E' veramente stupenda!
tu dici!!? bisognerebbe fare un confronto diretto. :scratch:
Dicevo dell'insight, la civic non mi garba su tutti i fornti :P

Ps, invece mi piace molto la Giulietta. Il pianale è nuovo, ma meccanica bravo, che sembra dar meno rogne della 308, o comunque simili, quindi la giulietta in affidabilità non dovrebbe cadere troppo. MiTo se non sbaglio anche lei è rimasta buona di affidabilità, quindi vediamo la Giulietta. Io non la consiglierei ad un amico in un momento così acerbo, ma seavessi avuto soldi (le alfa bevono e costan tantino, se la mito costava quanto la 308 con il benzina 135 cv e senza navi e cazzatine varie e beveva più della 308 thp, mi immagino la giulietta), ho sempre detto che avrei prordinato subito l'automatica senza ripensamenti e confermo.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

bassplayer
Moderatore
Moderatore

una berlina tranquilla tipo questa? :D :D :D :D

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

cioè praticamente ... dovrei scegliere tra tt il listino auto!!!
battute a parte ....
le alfa: sono belle ... anzi bellissime! ma sono cmq fiat di qualità maggiore ... ripeto le vere alfa sono morte con la trazione posteriore. (una precisazione: io ho avuto in famiglia 4 fiat!!)
la mondeo: appena uscita mi piaceva (forse x 007!!??) ora nn +!!
la lancer: la evo è una makkina a se ... la lancer normale ... è un'auto normale ... ke nn mi esalta!
resto sempre della mia idea ... obiettivo 308cc ...
... continua ...
p.s. ah diemnticavo ... visto ke ci siamo aggiungete anke la x-type: mi piace esteticamente .... molto jaguar .... anke x il prezzo da usata .... xò nn dimentico ke in realtà è una ford mondeo .... + raffinata!!! xò è stata scartata dalla mogliettina subito ... mi ha detto ... la jaguar è da vekki!!!!!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

Perchim ... ormai abbiam passato tutto il listino, mancano mercedes e qualche coreana, ma la CC rimane sempre li ... sarà un caso???

E fatti sta CC !!!!!!!!!!!! :razz: :razz: :razz:
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”