PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gomma di scorta!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
crislupen
Peugeottista curioso

gomma di scorta!

Messaggio da crislupen »

salve, ho da 6 mesi circa una 207 a gas, presa a rovigo e senza gomma di scorta! ho già scritto alla peugeotitalia perchè io nn ce l'ho! loro mi han messo la ciambella per il gas, e si sono tenuti la mia gomma con cerchio in lega, visto che ho la sport!!!!!!!!!!sono andata a sentire oggi, ma il signore che me l'ha venduta nn c'era.domani sentiamo...ho chiesto a qualcuno, e mi han detto che forse la devo comperare a parte!!!!!!!!!nn esiste! :mad: :mad: :mad: se qualcuno mi può dire che ha fatto con la sua 207, lo ringrazio.

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Re: gomma di scorta!

Messaggio da Scorzetta »

Certo che la devi comprare a parte.Anche io ho una 207 energie sport e la gomma di scorta non ce l'ho.Se guardi bene sul depliant,tra gli accessori della car,compare come optional acquistabile.
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

bè la gomma di scorta su cerchio in lega la trovi sulle BMW, non sulla 207 energie sport dove non ci mettono manco la luce nel cassetto porta-oggetti... :mad:
con tutte le auto a gas viene eliminata la ruota di scorta per far posto al cimabellone del gas, e di solito viene sostituita dal kit gonfia-e-ripara, al massimo in pochissime auto dal routino...

addirittura ora tutte le 207 (e sempre più auto) escono di serie con il kit gonfia-e-ripara (cosa che odio :mad: :mad: ), e la gomma di scorta va pagata a parte (nel nostro caso mi pare 70€)...
ma di sicuro non è montata su un cerchio in lega, ma su un cerchio in lamiera normalissimo, con le stesse dimensioni delle altre (quindi per il 1.4 è una 185/65r15)...
pure la 407 dei miei ha la ruota di scorta di dimensioni normali, ma su cerchio in lamiera, e si tratta della versione fullfull optional, praticamente la feline (allora non si chiamava così ;-)) con cerchi da 17, eppure la gomma di scorta non è su cerchio in lega...ma è una cosa normale, sarebbe un costo inutile... ;-)

quindi se vuoi la gomma di scorta la devi prendere a parte, come è normale, altrimenti ti tieni il kit gonfia e ripare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Proprio per il fatto che il ciambellone del gas ha riempito il vano a disposizione, la ruota di scorta non viene fornita.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

matteo89 ha scritto: addirittura ora tutte le 207 (e sempre più auto) escono di serie con il kit gonfia-e-ripara (cosa che odio :mad: :mad: ), e la gomma di scorta va pagata a parte (nel nostro caso mi pare 70€)...
ma di sicuro non è montata su un cerchio in lega, ma su un cerchio in lamiera normalissimo, con le stesse dimensioni delle altre (quindi per il 1.4 è una 185/65r15)...
quoto in pieno, premesso che non l'ho presa a gpl ma a benzina, ho chiesto specificatamente la ruota di scorta al momento del contratto. me la trovo sul posto della ciambella gpl nel baule ed è di lamiera normale... se guardi il listino solo la gti te la danno in lega e con il controllo della pressione
al momento dell'acquisto la prendi per 70 euro, se la chiedi dopo te la fanno pagare cara (leggevo su queste pagine intorno ai 200 euro) però nel tuo caso è un pò inpraticabile in quanto al posto della ruota di scorta tu hai la ciambella del gpl, quindi la dovresti tenere ciondolante nel baule. vero però che alcuni utenti qui hanno risolto fissandola chi con degli elastici chi con delle coperte e il biadesivo
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ecco ora ricordo, la GTI aveva la gomma di scorta su ruota in lega...
la trovo comunque inutile, preferisco un prezzo leggermente minore, per usarla si spera mai meglio non spendere inutilemente...

ovvio, nemmeno non averla, ma la miglior soluzione è la ruota normale su cerchio in lamiera...

crislupen
Peugeottista curioso

ringraziamenti

Messaggio da crislupen »

ciao!volevo ringraziare tutti coloro che mi han risposto.si, la peugeot di rovigo, mi han detto che a causa della ciambella, nn han mess la ruota!COSA CHE SAPEVO GiA'!io volevo almeno il ruotino, per lo spazio....o almeno al momento dell'acquisto avermelo proposto!!!!!ho scritto anch'io alla peugeotitalia,meravigliandomi...a me nn interessa che lo facciano le altre case automobilistiche!nn lo trovo corretto!mi han risposto che se taglio la gomma, chiamo l'assistenza...nn ho parole...vedremo...andrò a sentire x il ruotino, appena ho il prossimo tagliando.e senza cerchio in lega, naturalmente!!! :mad: :(

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

confermo anche io che è a parte...l'ho pagata 70 €...proprio perchè mi sembrava un pò eccessivo chiamare un carro attrezzi in caso di taglio di un pneumatico
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: ringraziamenti

Messaggio da matteo89 »

crislupen ha scritto:ciao!volevo ringraziare tutti coloro che mi han risposto.si, la peugeot di rovigo, mi han detto che a causa della ciambella, nn han mess la ruota!COSA CHE SAPEVO GiA'!io volevo almeno il ruotino, per lo spazio....o almeno al momento dell'acquisto avermelo proposto!!!!!ho scritto anch'io alla peugeotitalia,meravigliandomi...a me nn interessa che lo facciano le altre case automobilistiche!nn lo trovo corretto!mi han risposto che se taglio la gomma, chiamo l'assistenza...nn ho parole...vedremo...andrò a sentire x il ruotino, appena ho il prossimo tagliando.e senza cerchio in lega, naturalmente!!! :mad: :(
ovvio, se ci sta la ciambella non ci sta la ruota...
comunque anche per le versioni a benzina e diesel SI PAGA A PARTE!!!così anche su GP, DS3 e sempre più auto :mad: :mad: sti bastardi per fotterci altri soldi :mad: :mad: :thumbdown:

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

per quello che so io i cosidetti ruotini sono illegali ora...chi ce l'ha se lo tiene, ma non sono più a norma. un pò come il discorso delle luci diurne. le macchine nuove DEVONO averlo, altrimenti bisogna lasciare accesi gli anabbaglianti anche in centro.
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

crislupen
Peugeottista curioso

Messaggio da crislupen »

ciao, ma la gomma è grande....occupa tanto posto in baule...io ho i giubbini in baule, da quando il 1 gennio 2010 han cercato di aprirmela, facendo danni...sentirò.comunque la peugeot italia la 2 volta nn mi ha risposto...a parte che le ho risp. x le rime... :mad:

panta 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da panta 207 »

effettivamente il kit è un pò una controversia... tanto è utile quanto superfluo... a proposito di ruotini, oggi in autostrada ho visto uno con una brava che faceva i 130 col ruotino!!!!! ma non possono giraRE max agli 80?!? :lol:
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”