PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

kuma
Peugeottista curioso

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da kuma »

Buongiorno a tutti ,sono di Ravenna e anchio posseggo un partner premium con il problema ammortizzatori e sbandate.
Ho gia eseguito il primo intervento con la sostituzione degli ammo posteriori e degli attacchi (top mount) di quelli anteriori.
Quando ho ritirato il mezzo tre settimane fa dall'officina la prima impressione è stata positiva , sembrava a posto.
poi dopo qualche giorno ho fatto un viaggetto con la famiglia e mi sono reso conto che non era cambiato poi così tanto.Su strada rettilinea prendi una buca e il posteriore sbanda ancora. con l'anteriore le buche piu piccole "sembra" attutirle meglio, ma il comportamento è comunque da ammortizzatore scarico,lo senti anche sul volante e il rumore è piu o meno quello di prima.
Sono tornato in concessionaria la settimana scorsa e con il capoofficina un po incredulo perche sono il primo, secondo lui, ad essere tornato dopo l'intervento ,(ma comunque molto disponibile e gentile) abbiamo fatto un giretto e mi ha preso appuntamento per un nuovo controllo lunedi prossimo, in cui l'attaccheranno di nuovo alla diagnostica e con la sede di Milano vedrano cosa fare.
Sinceramente non è che mi faccia piacere far smontare ancora un auto con 8000 km , sono un po deluso da Peugeot ,secondo me non sanno ancora bene cosa fare :scratch: .
Ultima modifica di kuma il 08/04/2010, 22:25, modificato 1 volta in totale.

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Io ieri ho notato che la sbandata c'è ancora, seppure molto più lieve rispetto a prima che cambiassero gli ammortizzatori posteriori. Per gli anteriori nessun problema. Domani vado alla conce a far presente nuovamente la cosa.
Peugeot 2008 Allure

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Ciao Kuma anch'io sono di Ravenna.
Visto che ho appuntamento in officina per il 15 p.v., mi daresti conferma che hai acquistato il tuo Tepee nell'unica concessionaria presente in città? ;-)
Non so perché ma ho la sensazione che mi possa tornare utile citare altri casi..
Grazie in anticipo.
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

kuma
Peugeottista curioso

Messaggio da kuma »

san3 ha scritto:Ciao Kuma anch'io sono di Ravenna.
Visto che ho appuntamento in officina per il 15 p.v., mi daresti conferma che hai acquistato il tuo Tepee nell'unica concessionaria presente in città? ;-)
Non so perché ma ho la sensazione che mi possa tornare utile citare altri casi..
Grazie in anticipo.
L'ho acquistata a Cesena ( la concessionaria è la stessa di Ravenna ;-) )
La porto lunedi 19,speriamo bene........ [-o<

san3

Messaggio da san3 »

Grazie Kuma per la conferma :chessygrin:
Dopo il giro di prova il meccanico ha fatto lo gnorri, mentre il resp.dell'accettazione ha confermato altri interventi sui Tepee per questo problema.
In bocca al lupo a te..ma anche a me..8-[

dodo70
Peugeottista curioso

Messaggio da dodo70 »

Io sono a 4000 km e non avverto nessun problema agli ammortizzatori, è vero che il posteriore tende a saltare, ma in modo tollerabilissimo.
Sono solo fortunato o è semplicemente presto?

Saluti

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

san3 ha scritto:Korg,
con un pizzico di vergogna anziché no, avrei una domanda da farti.
Non è che per caso hai la sigla degli ammortizzatori nuovi e di quelli originali sostituiti?
:chessygrin:
San 3, allora, sulla mia hanno montato:
Ammortizzatori posteriori cod. 5206QZ
Anteriore destro cod. 5202ZT
Anteriore sinistro cod. 5202ZS,
Peugeot 2008 Allure

fulvio59
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvio59 »

Buongiorno! E' curioso come sino ad ora dei codici che ho letto non ce ne siano due che coincidano. Capisco che la carta si fa scrivere però .... . Riporto esattamente come scritto sulla ricevuta fiscale per chi ne fosse interessato.
PARTI DI RICANBIO ORE PREZZO LISTINO
GAR 0000520871 AMMORTIZZ ANT 1 71.37
GAR 0000520872 AMMORTIZZ ANT 1 71.37

Qui in Valle ogni giorno se ne vedono di più di queste auto ed è incredibile che fabbriche di questo livello continuino a creare simili disagi. Un mio conoscente che l'ha ritirata lo stesso giorno ha tuttora dei problemi. Quello che mi ruga, è che ogni volta che ci salgo, mi chiedo, é normale il suo comportamento oppure dovrebbe essere diverso ... mah. E' evidente che dipende sopratutto da cosa uno si aspetta da un auto, e da cosa ha guidato sino ad ora. Però questo disagio ti lascerà sempre il dubbio. Sono andato a vedere il doblò e sinceramente alla prima inpressione quando ci sono salito, ho preferito le nostre. il fatto che non ha la possibilità di avere gli specchietti reclinabili e i sedili della seconda fila non asportabili mi ha fatto riconsiderare il mio mezzo. Come meccanica (sulla carta) il 1.6 della fiat con quasi 300 Nm di coppia e 6 marce lo rende invidiabile e per chi non vuole avere rimorsi c'e il 2000.

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

A parte che il doblò non mi piace con quel maxischermo sul portellone e quel muso insignificante, su 4R c'è il confronto e dicono che il motore delle nostre è sempre validissimo nonostante le 5 marce. In più il Doblò costa una sassata!
Peugeot 2008 Allure

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

ho visto oggi un doblò nuovo e devo dire che a livello estetico non c'è paragone, confronto al nostro è proprio un cesso.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Scarpasot, considera comunque che oltretutto costa mooolto più del nostro!!!!
Peugeot 2008 Allure

san3

Messaggio da san3 »

Grazie 1000 a Korg e a fulvio59 per i codici :applause: .
Sabato sono andato a Trento per delle gare e mi sono sciroppato 650km in giornata.
Chi è salito con me è rimasto entusiasta della comodità del Tepee.
Confermo che - se si esclude il problema ammortizzatori - il mezzo ha un confort degno di berline di categoria superiore.
Riguardo il motore, il 1.6hdi sarà anche un pò anzianotto (solo 5 marce e solo EURO4) ma su strada se la cava alla grande. Ora che si è "sciolto" risponde all'acceleratore che è un piacere.
Sul Doblò ho già espresso il mio (personalissimo) parere: tanto fumo e poco arrosto. E anche esteticamente meglio il nostro :chessygrin:

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

KORG ha scritto:A parte che il doblò non mi piace con quel maxischermo sul portellone e quel muso insignificante, su 4R c'è il confronto e dicono che il motore delle nostre è sempre validissimo nonostante le 5 marce. In più il Doblò costa una sassata!
Confronto che non mi è sembrato molto obiettivo e professionale... nel senso che, mi è parso, si sono "dimenticati" di alcune caratteristiche del Berlingo/Partner (che saranno anche optionals ma non importa) a favore del Doblò... :silent:
Per me l'acquisto non sarà immediato ma il Tepee continua ad essere il preferito da Moglie & Figli e... alla fine forse anche del sottoscritto! :thumbright: Certo che sta storia degli ammo... :( :?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

No, nemmeno me lo è sembrato. Ma anche mettendo gli optionals, in ogni caso costa meno il Tepee. Il mio con l'esp, cerchi in lega ecc, PIU' il tetto Zenith (Doblò, nada) dal prezzo riportato su 4R del Doblò son sempre 2000 eurozzi di meno!
Peugeot 2008 Allure

skwattrinated

Messaggio da skwattrinated »

Non posso che confermare. Sono possessore di un Doblò prima versione e, ovviamente, la prima auto che sono andato a vedere per la sostituizione è stata il nuovo Doblò. Premesso che esteticamente non lo trovo così male (anche se il Partner è meglio... ;-) ) la delusione che mi ha dato il nuovo Doblò è stata enorme, soprattutto per quanto riguarda lo sfruttamento degli spazi interni. Quando 4R scrive che ci sono vani un po' dappertutto... bè, mi piacerebbe che mi dicessero dove! A parte il vascone sopra il parabrezza e le tasche sulle portiere anteriori non c'è nient'altro! Niente botole nel pianale, niente cassetti sotto i sedili, nessun modo di sfruttare l'altezza del padiglione... :mad:

Ah, e comunque...
QUESTA MATTINA HO ORDINATO IL PARTNER!!! :drunken:
1.6 benzina 120cv in allestimento Zenith con praticamente tutto tranne il navigatore, colore Blu Kyanos con interni chiari. Tempo di consegna dato "a voce": 3 mesi, me lo conferma tra tre/quattro giorni al recepimento dell'ordine da parte dello stabilimento.
Sono felice!

Torna a “Partner Tepee”