Premetto che da sempre adoro le auto cabrio, l'anno scorso sono stato molto vicino a prendere una Peugeot 207 cc come seconda auto, poi il mio acquisto finale è stato un MG TF (troppo sfiziosa
Ora sto valutando concretamente invece di vendere entrambe le mie auto un bmw 530d touring e la mia MG e di prendere un'unica auto cabrio.
Ho valutato diverse opzioni, audi, saab, volvo, bmw, ed ovviamente la peugeot 308cc.
Sono stato attratto da alcune offerte audi A4, che si trovano in giro ma il fatto che sia uscita ormai A5, e che siamo cmq auto con diversi km sulle spalle (prenderei cmq un usato/aziendale) e fondalmentalmente dalla capotte in tela mi ha fatto desistere.
Saab, attirato dal motore e dalla cavalleria, ma gli interni non mi hanno mai colpito molto, e poi ripeto la capotte in tela nn mi convince molto (so che i puristi storcono il naso) ma il rischio di atto vandalico, e poi piangere lacrime amare è forte.
Volvo, nn mi è mai piaciuta.
Bmw, per me in assoluto la più bella ed in paio di volte, stavo facendo la follia di prenderla (sono stato vicino ad un 330d), ma ormai ho deciso che passo la mano per i 3.0, per periodo economico congiunturale, redditometro e quant'altro, ritendo decisamente più consono il 2.0. I 2 litri bmw però da quello che ho trovato in giro sono un pelo fuori budget, ed in questo periodo non ho la minima intenzione di fare follie.
Da qui gira che ti rigira (per la grande voglia di cabrio) metto gli occhi sulla 308cc.
Onestamente all'inizio non l'avevo molto apprezzata, anzi....questo perchè l'avevo vista solo in foto, e le foto non le rendono assolutamente giustizia!!
Infatti, un giorno per combinazione passo vicino ad un concessionaro peugeot di una città vicino alla mia e la vedo messa fuori, lì tutta sbrilluccicosa
Inizio a guardarla da tutti i lati, scatta la scintilla, entro, chiedo di fare un giro di prova ( era l'auto "dimostrativa" una 1.6 thp) mi ha davvero sopreso, ottima qualità degli interni si percepisce molto la qualità, carinissimo il navigatore il wip nav, era nera.
E scattata la scimmia....
Da qui ho iniziato a leggere in giro tutto quello che c'era da leggere, preventivi su preventivi e quant'altro.
Ora dovrei essere arrivato ad un "compromesso"..... dovre riuscire a vendere "benino" il mio 530, ed ho trovato una 308cc che mi interessa.
Ora i dubbi e "delusioni" che ancora mi fanno un pò riflettere.
Gli mp3 sono rimasto "scioccato" (ovviamente in negativo) su come nn sia possibile con il wip nav leggere i file mp3 da skeda sd ovvero qualora si monti la usb box nn si leggano i titoli dei file mp3 presenti sull'ipod!! Semplicemente assurdo, è una cosa alla quale sono "abiutato" da almeno almeno 5 anni con le altre vetture che ho avuto.
Rivendibilità, il "marchio" peugeot non so un domani quanto sia rivendibile, io non dico che cambio spessissimo auto, ma cmq non vorrei poi trovarmi in un bagno di "sangue"
Accessori, l'auto che ho trovato pronta consenga si avvicina molto alle mie esigenze ma ha la mancanza del pack vision [-( ed i sedili sono in pelle nera e non chiari come vorrei (tenete presente che il colore è un terre d'hombre) quindi l'abbinamento non mi convince al 100%, ma il prezzo è molto allettante.
Chiedo scusa per tutto questo papiello, ma vi ho reso partecipi delle mie riflessioni
Voi che mi dite??