PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 cc.... indeciso se prenderla o meno

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

neorunner
Peugeottista novello

Peugeot 308 cc.... indeciso se prenderla o meno

Messaggio da neorunner »

Salve, da tempo seguo il forum.
Premetto che da sempre adoro le auto cabrio, l'anno scorso sono stato molto vicino a prendere una Peugeot 207 cc come seconda auto, poi il mio acquisto finale è stato un MG TF (troppo sfiziosa :mrgreen: )

Ora sto valutando concretamente invece di vendere entrambe le mie auto un bmw 530d touring e la mia MG e di prendere un'unica auto cabrio.

Ho valutato diverse opzioni, audi, saab, volvo, bmw, ed ovviamente la peugeot 308cc.

Sono stato attratto da alcune offerte audi A4, che si trovano in giro ma il fatto che sia uscita ormai A5, e che siamo cmq auto con diversi km sulle spalle (prenderei cmq un usato/aziendale) e fondalmentalmente dalla capotte in tela mi ha fatto desistere.

Saab, attirato dal motore e dalla cavalleria, ma gli interni non mi hanno mai colpito molto, e poi ripeto la capotte in tela nn mi convince molto (so che i puristi storcono il naso) ma il rischio di atto vandalico, e poi piangere lacrime amare è forte.

Volvo, nn mi è mai piaciuta.

Bmw, per me in assoluto la più bella ed in paio di volte, stavo facendo la follia di prenderla (sono stato vicino ad un 330d), ma ormai ho deciso che passo la mano per i 3.0, per periodo economico congiunturale, redditometro e quant'altro, ritendo decisamente più consono il 2.0. I 2 litri bmw però da quello che ho trovato in giro sono un pelo fuori budget, ed in questo periodo non ho la minima intenzione di fare follie.

Da qui gira che ti rigira (per la grande voglia di cabrio) metto gli occhi sulla 308cc.

Onestamente all'inizio non l'avevo molto apprezzata, anzi....questo perchè l'avevo vista solo in foto, e le foto non le rendono assolutamente giustizia!!
Infatti, un giorno per combinazione passo vicino ad un concessionaro peugeot di una città vicino alla mia e la vedo messa fuori, lì tutta sbrilluccicosa :mrgreen: , incuriosito la guardo, ma nn posso fermarmi per via dei ritmi lavorativi incessanti.... qualche giorno dopo ritorno in quella città, e la rivedo, ancora più sbrilluccisosa, a sto punto mi fermo :mrgreen:

Inizio a guardarla da tutti i lati, scatta la scintilla, entro, chiedo di fare un giro di prova ( era l'auto "dimostrativa" una 1.6 thp) mi ha davvero sopreso, ottima qualità degli interni si percepisce molto la qualità, carinissimo il navigatore il wip nav, era nera.

E scattata la scimmia....

Da qui ho iniziato a leggere in giro tutto quello che c'era da leggere, preventivi su preventivi e quant'altro.

Ora dovrei essere arrivato ad un "compromesso"..... dovre riuscire a vendere "benino" il mio 530, ed ho trovato una 308cc che mi interessa.

Ora i dubbi e "delusioni" che ancora mi fanno un pò riflettere.

Gli mp3 sono rimasto "scioccato" (ovviamente in negativo) su come nn sia possibile con il wip nav leggere i file mp3 da skeda sd ovvero qualora si monti la usb box nn si leggano i titoli dei file mp3 presenti sull'ipod!! Semplicemente assurdo, è una cosa alla quale sono "abiutato" da almeno almeno 5 anni con le altre vetture che ho avuto.

Rivendibilità, il "marchio" peugeot non so un domani quanto sia rivendibile, io non dico che cambio spessissimo auto, ma cmq non vorrei poi trovarmi in un bagno di "sangue"

Accessori, l'auto che ho trovato pronta consenga si avvicina molto alle mie esigenze ma ha la mancanza del pack vision [-( ed i sedili sono in pelle nera e non chiari come vorrei (tenete presente che il colore è un terre d'hombre) quindi l'abbinamento non mi convince al 100%, ma il prezzo è molto allettante.

Chiedo scusa per tutto questo papiello, ma vi ho reso partecipi delle mie riflessioni :mrgreen:

Voi che mi dite??
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 308 cc.... indeciso se prenderla o meno

Messaggio da lukebs »

mi pare di capire che la 308CC ti ha proprio entusiasmato, quindi una follia la puoi pure fare.

quella ha dalla sua un ottimo prezzo di vendita, ma se la vuoi proprio come dici tu, visto che non hai esigenze di averla subito puoi ordinarla con tutto quelle che vuoi (xeno, sedili pelle chiara, ecc) e intanto ti vendi con calma le altre 2 vetture ;-)

sugli MP3 non so come funzioni esattamente, altri 308isti sapranno darti maggiori info

sulla rivendibilità non saprei, dipende anche da che motorizzazione vai ad acquistare :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

99Tcz
Peugeottista appassionato

Messaggio da 99Tcz »

Secondo me anche la BMW è un'auto anonima. L'unica che esteticamente compete con la 308 cc a mio avviso è la audi TT.
Penso poi che chi ha pochi soldi compri proprio la BMW magari dissanguandosi con i finanziamenti o andando sull'usato.
308 CC Feline THP 150 cv

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

L'audi TT, è molto "cattiva".... ma ha il "grave" problema di essere una due posti secca, ed avere un piccolo bagagliaio.

Cmq sono alla ricerda di una 4 posti.

Per la questione estetica, i gusti sono gusti, onestamente trovo la bmw serie 3 cabrio molto fascinosa!!

Trovo la 308 un'ottimo rapporto qualità prezzo. Ed esteticamente davvero riuscita.

:mrgreen: :mrgreen:
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

99Tcz
Peugeottista appassionato

Messaggio da 99Tcz »

Ovvio. Facevo con l'Audi TT un paragone ESCLUSIVAMENTE estetico.

Vatti a vedere anche l'Infinity cabrio. Gran bella auto molto lussuosa oltre 3 k di cilindrata; 4 posti; dimensioni simili alla leonessa (poco più grande).
Ha però un piccolo difetto: a tettuccio aperto, nel bagaliaio non ci sta più nulla. E costa "appena" 50 mila euro.
308 CC Feline THP 150 cv

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Non la conosco...ora vado a farmi un giro su youtube per farmi un'idea....ma da come me l'hai presentata ha già due enormi difetti :mrgreen: :mrgreen:

1) cilindrata...vorrei lasciare il 3.0
2) il costo.... a quelle cifre prendo decisamente altro :mrgreen: :mrgreen:

p.s. cmq la nuova TT è davvero riuscita, ne ho viste alcune da =P~ =P~

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Wowwwww :mrgreen: :mrgreen:

Ho visto l'infinity.... da urlo.... ne ho visto un paio bianche con interni in pelle rossa cerchi da 19" =P~ =P~

Peccato che siano 3.0, che siano benzina e che costino così tanto :mrgreen: :mrgreen:

Grazie x la dritta nn conoscevo proprio questa macchina :thumbright: :thumbright:
Ultima modifica di neorunner il 17/04/2010, 11:40, modificato 1 volta in totale.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao benvenuto, ti suggerisco di prendere questa. :salute:
Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Ahahahahahhaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie pierix27 lo prendo + ke altro come un'augurio :mrgreen: :mrgreen:

Davvero gran bell'auto poi a me le porche...emmmm, scusate :oops: :oops: , le porsche sono sempre piaciute.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

neorunner ha scritto:Ahahahahahhaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie pierix27 lo prendo + ke altro come un'augurio :mrgreen: :mrgreen:

Davvero gran bell'auto poi a me le porche...emmmm, scusate :oops: :oops: , le porsche sono sempre piaciute.
prego! :)
ma tu sei sicuro che i posti dietro della 308 CC siano davvero comodi!?
hai mai pensato di prendere la RCZ, che è molto bella!?
Ultima modifica di pierix27 il 18/04/2010, 12:53, modificato 1 volta in totale.

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Allora il discorso è questo.

Io ho un 530D Touring il cui lo spazio non manca, ma x me ora (ed anke in un tempo relativamente breve) è davvero esagerato.
Non mi serve, nn lo sfrutto ed ho voglia di cabrio.

Avere macchine troppo piccole cmq come unica macchina no.

Io sono spesso solo nei viaggi, talvolta in due, ma capita anche viaggi in 4.
Certo con il 530 era (ed è) un salotto....ma vorrei trovare un giusto compromesso, tra la mia insaziabile voglia di farmi un cabrio "serio" e le esigenze a "360°"

La MG TF è uno sfizio esagerato :mrgreen: :mrgreen: ma fin troppo sacrificata x tutto, macchina fin troppo "estrema" due posti punto e basta con piccolo bagagliaio e tutto quanto.

Ora come dicevo nel primo posto voglio un'unica auto che possa andar bene un pò x tutto.

p.s. ma tu sei di rende rende??....io sono della provincia di cs.... a circa 70 km da te sul mare :D parte jonica

Ciaooo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

oltre la 308CC a me piace anche molto la Volvo C70 come Cabrio...bianca è bellissima 8) :wooow:

Immagine

Immagine

Immagine
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

neorunner ha scritto:
p.s. ma tu sei di rende rende??....io sono della provincia di cs.... a circa 70 km da te sul mare :D parte jonica

Ciaooo
yes, i am, i from Rende Rende! :mrgreen:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:oltre la 308CC a me piace anche molto la Volvo C70 come Cabrio...bianca è bellissima 8) :wooow:

Immagine
mi piace un pochino. 8)
anche questa non è male!
Immagine
la 308cc è bella, ma c'è da considerare che ha la trazione anteriore.
Immagine
:scratch:

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

carissimo neorunner... leggendo il tuo post.. sembra di vedere me... 20 giorni fa...
posso dirti solo una cosa... le ho viste e provate tutte anke io...
alla fine (dopo 1001 ripensamenti sulla slk) ho preso la 308cc ad okki kiusi...

le foto non le rendono giustizia affatto.. le nervature.. e gli sbalzi sportivi dell'auto non si vedono/apprezzano se non da vicino...

la bmw.. carina si.. ma... le manka qualcosa...
io ho due bimbi (8 e 5 anni) ke dietro ci stanno benissimo... quando esco in coppia.. le signore si accomodano (comodamente dietro)... il motore (io ho una 2.0 HDI con cambio automatico.. la vedi sotto) è ottimo... i consumi pure...
e poi aperta .... E' UNA FIGATA PAZZESCA !!!

Prendila pure ad okki kiusi.. e non te ne pentirai...
ti suggerisco però di fare come ho fatto io... manda una mail a tutti i conce della tua zona.. e vedrai che qualcosa in pronta consegna .. e vicino alle tue rikieste.. la trovi di sicuro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”