PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione FAP a (parziale) carico Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

Manutenzione FAP a (parziale) carico Peugeot

Messaggio da madebyN »

Ciao ragazzi,

qualcuno sa darmi qualche riferimento preciso alle voci che parlavano, circa la prima manutenzione al FAP, di una copertura delle spese da parte di Peugeot ?

grazie ! :thumbright:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

obo

Re: Manutenzione FAP a (parziale) carico Peugeot

Messaggio da obo »

ciao, la tua e' quasi sorella della mia,quindi ti posso dire con sicurezza,che le nostre 407 immatricolate nel 2004 e quelle immatricolate nel 2005,rientrano tra quelle vetture che godono del servizio
in pratica se ti presenti alla Peugeot prima che oltrepassi la soglia dei 120.000 Km(altrimenti perdi il diritto al servizio).ti cambiano il fap(con uno rigenerato o nuovo se sei fortunato) e rabocco cerina a loro spese, a te verra' addebitato la cifra di 150 euro
mi e' stato ribadito piu' e piu' volte dal concessionario dove io vado(dopo 5 auto comprate da loro non credo gli passi per la testa per raccontare favole), servizio valido a tuttoggi e tra diecianni solo per le nostre pero',quelle piu' fresche di immatricolazione hanno altri tetti, per via del tipo di Fap montato,
che ha una soglia di chilometraggio piu' alta prima dell'eventuale manutenzione /sostituzione
;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

madebyN

Messaggio da madebyN »

proprio oggi l'officina autorizzata Autoscala di Bologna mi ha appena comunicato che questa iniziativa non è più in corso. :mad:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Tidus

Messaggio da Tidus »

come si fa a sapere se si è coperti da sostituzione?? magari tra 10 anni posso farmi cambiare il fap gratis...tanto sicuramente nn arrivo a 120.000km :D
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

obo

Messaggio da obo »

madebyN ha scritto:proprio oggi l'officina autorizzata Autoscala di Bologna mi ha appena comunicato che questa iniziativa non è più in corso. :mad:

:scratch: ti consiglio di provare un'altra officina , sono sicuro di quello che mi hanno detto piu' e piu' volte,
domani mattina faccio un salto e richiedo,caso mai ti aggiorno
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

obo

Messaggio da obo »

Tidus ha scritto:come si fa a sapere se si è coperti da sostituzione?? magari tra 10 anni posso farmi cambiare il fap gratis...tanto sicuramente nn arrivo a 120.000km :D

ti conviene informarti presso il concessionario dove l'hai presa,la tua essendo piu' recente ,
e' facile che monti gli ultimi tipi di Fap,dove la soglia di KM mi pare si aggiri sui 180.000,prima della sostituzione,
e se non erro non sono soggetti a nessuna agevolazione
-----Roberto-----

madebyN

Messaggio da madebyN »

obo ha scritto:
madebyN ha scritto:proprio oggi l'officina autorizzata Autoscala di Bologna mi ha appena comunicato che questa iniziativa non è più in corso. :mad:

:scratch: ti consiglio di provare un'altra officina , sono sicuro di quello che mi hanno detto piu' e piu' volte,
domani mattina faccio un salto e richiedo,caso mai ti aggiorno
ti ringrazio, davvero gentile.

eventualmente, considerata la cifra, potrei fare anche un giro verso Padova... :-w)

obo

Messaggio da obo »

sono passato in concessionario ed eccomi qui con l'aggiornamento fresco di oggi,:
allora, l'agevolazione sopra citata e' tuttora valida e lo sara' finche campano le nostre auto..
sono riconosciute i modelli del 2004 e del 2005 che montano il primo tipo di Fap :
(si presenta numero di targa o telaio per avere il responso ufficiale)
soglia chilometraggio 120.000 (non uno di piu',meglio presentarsi un po' prima)
e' prevista la sostituzione Fap ,rabbocco cerina,e controllo della centralina motore(niente a che vedere con l'epron)
importo a carico del cliente 157. euro a carico di Peugeot 448 euro
Peugeot concede l'agevolazione monetaria solo se l'auto e' stata sempre tagliandata da officine autorizzate e riconusciute
con tanto di presentazione fatture emesse

ora trammite appuntamento (almeno 10 giorni prima)il concessionario esegue l'operazione in giornata circa 2 ore

se rientri/rientrate nei parametri suddetti e ti/vi interessa farvi un giretto fino in provincia di PD
(non so se posso metterlo sul forum ) ma trammite MP posso dare
maggiori indicazioni sul nome conce,posto, numero di telefono responsabile officina o quant'altro, per aiutare chi avesse bisogno,
perche' magari qualche altra officina non intende venire incontro al cliente per motivi loro...
;-) se non interessa ,pazienza, ci si vede per :drunken:
-----Roberto-----

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Buono a sapersi... la mia leona si avvicina alla soglia dei 100.000 e quindi tra meno di un anno sarò a quota 120.000 mi devo informare con la mia officina per vedere quale delle due tesi sposano loro...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

madebyN

Messaggio da madebyN »

grazie obo :)

domani faccio un giro di telefonate in un paio di officine autorizzate, speriamo bene :scratch:

la mia è un 2004, sono a 110mila km.
sempre tagliandata Peugeot. anche per i piccoli problemi avuti, sempre officine Peugeot.

se riesci, mandami in PM il nome dell'officina :-w)

grazie ancora :thumbright:

obo

Messaggio da obo »

coolmanu ha scritto:Buono a sapersi... la mia leona si avvicina alla soglia dei 100.000 e quindi tra meno di un anno sarò a quota 120.000 mi devo informare con la mia officina per vedere quale delle due tesi sposano loro...

speriam che sposi quella piu' corposa, :roll:
-----Roberto-----

obo

Messaggio da obo »

madebyN ha scritto:grazie obo :)

domani faccio un giro di telefonate in un paio di officine autorizzate, speriamo bene :scratch:

la mia è un 2004, sono a 110mila km.
sempre tagliandata Peugeot. anche per i piccoli problemi avuti, sempre officine Peugeot.

se riesci, mandami in PM il nome dell'officina :-w)

grazie ancora :thumbright:

e' in arrivo :)
-----Roberto-----

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

obo ha scritto:
coolmanu ha scritto:Buono a sapersi... la mia leona si avvicina alla soglia dei 100.000 e quindi tra meno di un anno sarò a quota 120.000 mi devo informare con la mia officina per vedere quale delle due tesi sposano loro...

speriam che sposi quella piu' corposa, :roll:
Lo spero anch'io... in caso contrario posso sempre cambiare... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Un plauso a Peugeot per la lodevole iniziativa :applause: :applause: :applause:
Avrebbero potuto fare orecchie da mercante come si dice o proporre in alternativa un tagliando scontato giusto per concedere un contentino
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

obo

Messaggio da obo »

secondo me non hanno fatto orecchie da mercante solo perche' all'epoca dell' uscita del Fap dovevano trovare il sistema per convincere/ incoraggiare/invogliare /allettare( :scratch: ......) il cliente ad scegliere auto del marchio con tale dispositivo,e visto anche la titubanza che regnava sul rapporto prezzo/utilita'/manutenzione/affidabilita' ,
et voila' ,fatto il giochino di mercato,
tanto e' vero che ora, sia perche' deve essere montato per norma,sia perche' piu' collaudato e quindi migliorato
nei ultimi recenti esemplari ti rispondono picche
non conosco bene DPF o altro, ma l'applauso :applause: :applause: per gli ultimi Fap,riguardo il miglioramento in affadabilita',chilometraggio prima della manutenzione etc..,Peugeot se lo merita ;-)
-----Roberto-----

Torna a “Generale”