PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatori di serie

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Stilo J
Peugeottista veterano

Re: Navigatori di serie

Messaggio da Stilo J »

ieri sera ho effettuato l'aggiornamento degli autovelox scaricando il file dal sito francese di Peugeot.
La procedura è facilissima e veloce.
Tutti i semafori dotati di sistema di rilevamento delle infrazioni che ho incontrato sulla strada sono stati segnalati e tra l'altro solo quelli presenti sul mio senso di marcia (così non si fa confusione).
Il primo avviso viene dato a 250mt., il secondo a 40 mt.
L'avviso viene dato sia che si stia ascoltando musica, sia che si stia seguendo un itinerario preimpostato, ma anche quando non si è impostato alcun itinerario.

In due parole direi molto utile.

Ciao.
Stilo J

PS
Una curiosità: ieri pomeriggio il navigatore funzionava perfettamente anche nel parcheggio sotterraneo di un ipermercato! Chiaro che non c'era la mappa del parcheggio, ma la mia posizione e direzione intanto che percorrevo il parcheggio era riportata in modo corretto se confrontata con le strade attorno all'ipermercato! :shock:
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Non riesco a registrarmi sul sito francese, dopo aver inserito i dati personali e confermato il tutto mi compare una pagina bianca e non ci sta verso di schiodarsi da lì... :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:Oggi mi si è piantato il WIP NAV.
Stamattina, pronto a rimandare gli impegni per andare in conc. salgo in macchina e con sorpresa vedo che tutto è tornato alla normalità. La freccettina è tornata al suo posto. Provo ad impostare la navigazione e dopo qualche tentennamento parte e funziona regolarmente. Ho fatto diverse prove e cambiato volutamente il percorso e il Nav lo ricalcolava in tempo reale.
pino105 ha scritto:Hai provato un "hard reset" togliendo il fusibile F8 dal portafusibili sotto il portaspiccioli (dove c'e il tasto per disattivare l'ESP)... Attendi 5 minuti prima di reinserire il fusibile.... Altrimenti chiama i GHOSTBUSTER !! :lol: :lol: Buona Fortuna !!
Ieri sera mi ero incaponito e volevo fare la prova del "hard reset" ma non riuscivo a togliere il coperchio coprifusibili. Alla fine ho tirato talmente tanto che sono caduto all'indietro, però si è tolto. Mi sa che si era incastrato in qualche modo con i gancetti. Ora basta tirarlo un po' (come dovrebbe essere nella norma) e si toglie.
Poi mentre stavo per togliere il fusibile mi sono sentito come un "artificiere" che sta per disinnescare una bomba.
Taglio il filo o non lo taglio?
Ho deciso di lasciare il fusibile al suo posto, meglio non combinare guai, anche perché la mia piccola vittoria l'ho ottenuta riuscendo a togliere quel maledetto coperchio.
Poi stamani l'epilogo. Il "fantasmino" è tornato a casa.
L'unica nota negativa è che ero talmente impegnato a guardare il Nav stamattina che ho pizzicato un marciapiede con un'anteriore.
Ma Porc@diqù##%*£"$a :mad: :mad: :mad: . Ho graffiato un cerchio Noooooo!

Me l'ha fatta pagare quella Buona 5008
Ultima modifica di amedeone il 03/03/2010, 14:32, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Certo amedeone che capitano tutte a te...fatti benedireeeeeee!!!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Se è per questo ogni tanto sento odore di bruciato appena dopo che l'ho parcheggiata (un paio di volte) ma credo sia dovuto al fatto di aver "interrotto" la rigenerazione del FAP (almeno spero, aspetta che mi controllo un po' i gemelli).
Comunque dal conc. ci sono andato lo stesso (dovevo ritirare l'antennino) e mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi o segnalazioni per il Wip Nav della 3008 o della 5008, e che comunque erano a disposizione per qualsiasi problema.
Nel mio caso forse aveva perso totalmente il segnale dai satelliti e per qualche strana ragione ha riagganciato il segnale solo dopo 3 giorni. Mah :?: :?: :?:

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

tecnoplus
Peugeottista curioso

Messaggio da tecnoplus »

salve sono nuovo. volevo sapere come aggiornare wip nav per autovelox.grazie. :lol: :lol: :lol:

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Ma il wip com 3 D ha anche un lettore dvd....? Ma a che serve? Altra info....che connessioni in entrata e uscita ha?
5zerozero8 GT Line HDi

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

tecnoplus ha scritto:salve sono nuovo. volevo sapere come aggiornare wip nav per autovelox.grazie. :lol: :lol: :lol:
Benvenuto sul forum... :applause: :applause: :applause: :applause:
Prova questo link :http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=28

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Placebo ha scritto:Ma il wip com 3 D ha anche un lettore dvd....? Ma a che serve? Altra info....che connessioni in entrata e uscita ha?
a che serve un lettore dvd?...a leggere dvd :mrgreen: , cioè un dvd audio o un bel film...pensi che ti serva? :)
ha poi la connessione rca nel cassetto portaoggetti lato passeggero (scomoda :thumbdown: ) con a fianco l'alloggiamento per la sim del telefono (moooolto comoda :thumbright: ), poi ha l'ingresso per scheda sd frontale sulla plancia :thumbright: e un ingresso usb nel pozzetto portaoggetti tra i sedili :thumbright:
ciao
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Fammi capire.....il film su DVD lo vedo nello schermo del navigatore anteriore.....? Anche a macchina in marcia,........?
5zerozero8 GT Line HDi

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Placebo ha scritto:Fammi capire.....il film su DVD lo vedo nello schermo del navigatore anteriore.....? Anche a macchina in marcia,........?
allora, il video ovviamente è visualizzato sullo schermo anteriore :) , non ho mai provato a farlo in marcia :shock: , quindi non so
dirti se lo permetta.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

per una questione di sucurezza, con la macchina in movimento , la visione non è possibile
ciaooo
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

matteore ha scritto:
Placebo ha scritto:Fammi capire.....il film su DVD lo vedo nello schermo del navigatore anteriore.....? Anche a macchina in marcia,........?
allora, il video ovviamente è visualizzato sullo schermo anteriore :) , non ho mai provato a farlo in marcia :shock: , quindi non so
dirti se lo permetta.
Allora non credo serva a molto....:(......pensavo fosse anche interfacciato con il pack video posteriore....... :cry:
5zerozero8 GT Line HDi

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Francamente fino a che qualcuno non riesce a "craccare" il wip com 3d, permettendo la visione dei dvd anche in marcia (attualmente il segnale video viene bloccato appena l'auto si muove, sia che provenga dal lettore dvd del wip com 3d, sia dall'ingresso video del cassettino), l'unica utilità del lettore di dvd è che lo utilizzo come lettore di mp3, utilizzando dvd al posto dei cd (evitando un sacco di cd sparsi in auto).
Certo se questo accrocchio, il wip com 3d, spacciato come top di gamma dell'equipaggiamento audio-video, permettesse di comandare l'ipod (come scritto sul materiale illustrativo) e avesse una cartografia decente e un software di gestione più avanzato sarebbe stato un investimento decisamente migliore.... :(

Pazienza continuerò ad utilizzare il Tom Tom sul telefonino, che, a fronte dell'ultimo aggiornamento di 2 anni fa, è comunque più aggiornato delle mappe Peugeot... :puke:

Stilo J

PS
Scusate lo sfogo! :-#
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

Stilo J ha scritto:Francamente fino a che qualcuno non riesce a "craccare" il wip com 3d, permettendo la visione dei dvd anche in marcia (attualmente il segnale video viene bloccato appena l'auto si muove, sia che provenga dal lettore dvd del wip com 3d, sia dall'ingresso video del cassettino), l'unica utilità del lettore di dvd è che lo utilizzo come lettore di mp3, utilizzando dvd al posto dei cd (evitando un sacco di cd sparsi in auto).
Certo se questo accrocchio, il wip com 3d, spacciato come top di gamma dell'equipaggiamento audio-video, permettesse di comandare l'ipod (come scritto sul materiale illustrativo) e avesse una cartografia decente e un software di gestione più avanzato sarebbe stato un investimento decisamente migliore.... :(

Pazienza continuerò ad utilizzare il Tom Tom sul telefonino, che, a fronte dell'ultimo aggiornamento di 2 anni fa, è comunque più aggiornato delle mappe Peugeot... :puke:

Stilo J

PS
Scusate lo sfogo! :-#
io non ho visto le mappe peugeot ma il tomtom che ho (aggiornato alla penulltima mappa italia) va alla stragrande !!!
da quello che sento e ho letto effettivamente le mappe della becker che montano sia il nav che il 3d fanno abbastanza cagare :(
per quanto riguarda il wip com 3d concordo che il gioco non vale la candela....piu' di 1000€ in piu' del nav a mio modesto parere non sono giustificati dalle caratteristiche supplementari che ha....
in un cd da 700mb c'entrano almeno 120/140 mp3....avoja e sentire musica (poi io adoro anche la radio quindi faccio "un po' e un po' ")....senza contare che la presa aux del nav nel cassettino centrale permette di connettere lettori mp3 da svariati giga...
sempre secondo me :D
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”