PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Com 3D e Iphone

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
ilredo
Peugeottista curioso

Wip Com 3D e Iphone

Messaggio da ilredo »

Ciao a tutti, ho da poco ritirato la mia 3008 Outdoor devo dire che sono contentissimo, ma non riesco a capire se sono io che non sono capace o se il wip com3d non riconosce l'iphone. Il bluetooth funziona perfettamente :thumbright: ma se provo a collegare l'iphone alla presa usb sotto il braciolo centrale mi ricarica il telefono ma non il sistema non me lo riconosce, come se non ci fosse niente attaccato alla usb :( ....ho provato ad attaccare una chiavetta usb con della musica e questa viene riconosciuta e gestita dal wipcom perfettamente :scratch: .... altri hanno questo problema?
Grazie ;-)
ilRedo - Fiero Possessore di 3008 2.0 dci Outdoor

Stilo J
Peugeottista veterano

Re: WIP COM 3D E IPHONE

Messaggio da Stilo J »

Ciao, il problema è che il wip com 3d non riconosce l’iphone.
A me capita la tua stessa cosa, si ricarica e basta.
Se invece dell’iphone alla presa usb attacco l’ipod, questo si mette nella stessa modalità di quando è collegato al pc e non può più essere utilizzato.
Ho fatto presente la cosa a più riprese al concessionario e l’ultima laconica risposta è che da Milano hanno detto che il wip com 3d non è compatibile con ipod e iphone (peccato che dai cataloghi risulti il contrario).
Bello schifo!
Sulla mia auto precedente avevo un’interfaccia Dension Gateway 100 che era una favola….. ma per il wip com 3d non esiste!

Tralasciamo il commento sull’aggiornamento della cartografia e il software di gestione del navigatore, nemmeno a livello del tom tom che ho sul telefonino da due anni…..

Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

ilredo
Peugeottista curioso

Re: WIP COM 3D E IPHONE

Messaggio da ilredo »

Grazie per l'informazione [-o< , effetivamente Peugeot non ci fa una bellissima figura :shock: ....... mi sembra che iphone e ipod siano due dispositivi "discretamente" diffusi ;-) ........comunque è l'unico "difetto" che fino ad ora posso trovare alla mia 3008 di cui sono davvero soddisfattissimo......saluti a tutti.
ilRedo - Fiero Possessore di 3008 2.0 dci Outdoor

stevedue
Peugeottista veterano

Re: Wip Com 3D e Iphone

Messaggio da stevedue »

Io ho in ordine una 5008 con WIP Nav, pensavo di abbinarci la USB Box per collegarci il mio iPhone.

Pensate che sia una soluzione fattibile per ascoltare la musica e ricaricare l'iPhone mentre viaggio?
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Ciao,
Quello che Peugeot chiama USB-Box altro non è che un'interfaccia prodotta dalla Dension.
Io sulla mia auto precedente avevo il Gateway 100 e con l'ipod 160 gb funzionava a meraviglia (comandavo l'ipod dai comandi al volante) e si ricaricava.
Ora invece con la 5008 e il wip com 3d sono "a piedi".
Sul sito della Dension (http://www.dension.com" onclick="window.open(this.href);return false;) puoi trovare le tabelle di compatibilità tra le loro interfacce e le varie auto e tra interfacce e l'ipod/iphone.
A giudicare dalla foto che si vede sul catalogo accessori della Peugeot, l'usb box sembra l'interfaccia modello Gateway 300 e quindi sembra compatibile con iphone (ma per sicurezza guarda bene le tabelle di compatibilità sul sito).

Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Provate ad impostare da iTunes il vostro iPod come disco di memoria e sicuramente il WIP lo vedrà. :)

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Per quanto riguarda l'ipod io ho provato sia con l'opzione "abilita utilizzo come disco" attivata che disattivata e la situazione non cambia.
Nel momento in cui viene collegato alla usb della 5008, l'ipod si pone nella stessa modalità di quando viene collegato al computer utilizzando itunes e non è più possibile comandarlo attraverso la sua ghiera.
Utilizzando i comandi del wip com 3d si arriva ad una serie di cartelle contenenti musica che però sono create casualmente e nominate F00, F01, F02, ecc che contengono canzoni messe a caso (non sono né in ordine alfabetico per titolo o autore nè appartenenti al medesimo album), motivo per il quale non si può decidere quale canzone ascoltare, ma se proprio vuoi usare l'ipod devi accontentarti di quello che il wip com 3d ha deciso di fart sentire. :cry:
Con questo collegamento si possono utilizzare i comandi al volante per cambiare traccia e cartella (peccato che non si possa sapere il contenuto delle cartelle) e l'ipod viene alimentato.
Con l'interfaccia Dension che utilizzavo prima, l'ipod rimaneva perfettamente comandabile (come se non avesse collegato nulla) sia dalla sua ghiera sia dai comandi al volante della macchina (ed inoltre veniva ricaricato).
Ho anche provato a collegare l'ipod utilizzando gli ingressi audio/video posti nel cassetto.
L'ipod è comandabile solo dalla ghiera, ma mantiene tutte le sue funzioni.
Però non viene ricaricato e non c'è alcuna indicazione dei titoli dei brani sul display del wip com 3d.
La cosa incredibile è che hanno messo le prese a/v troppo vicine al battente del cassettino e quindi quando si collega qualsiasi apparecchio a queste prese non è più possibile chiudele il cassettino!!!! :thumbdown: :mad:

Francamente per un sistema da 1830 euro è una schifezza (e anche la parte navigatore fa acqua da tutte le parti, molto meglio il Tom Tom che ho sul telefonino o l'ovi map di Nokia che è pure gratis!!).

Ciao
Stilo J
Stilo J

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”