PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Al Volante Omologazioni gomme

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Al Volante Omologazioni gomme

Messaggio da matteo89 »

guarda se una casa come peugeot dice no all'omologazione lo dice a te, lo dice ad una comunità come la nostra e lo dice pure ad "AlVolante" e a "Quattroruote"...

qui sul forum c'è pure il comunicato ufficiale di peugeot italia sull'omologazione di gomme e cerchi...
unica speranza è la legge sul tuning, ma tutto tace (per ora...)

comunque mi puoi spiegare il motivo per il quale cerchi di omologare una gomma da 185/60 o 195/65??? :shock: quali sono i reali vantaggi in tale operazione?per una spalla poco poco più bassa non cambia il comportamento della macchina in maniera apprezzabile :?
diverso il discorso dell'omologazione dei cerchi da 16, allora la si con delle gomme 195/55 e soprattutto cerchio da 16 la cosa cambia e hai una vettura con comportamento diverso... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

matteo89 ha scritto:guarda se una casa come peugeot dice no all'omologazione lo dice a te, lo dice ad una comunità come la nostra e lo dice pure ad "AlVolante" e a "Quattroruote"...

qui sul forum c'è pure il comunicato ufficiale di peugeot italia sull'omologazione di gomme e cerchi...
unica speranza è la legge sul tuning, ma tutto tace (per ora...)

comunque mi puoi spiegare il motivo per il quale cerchi di omologare una gomma da 185/60 o 195/65??? :shock: quali sono i reali vantaggi in tale operazione?per una spalla poco poco più bassa non cambia il comportamento della macchina in maniera apprezzabile :?
diverso il discorso dell'omologazione dei cerchi da 16, allora la si con delle gomme 195/55 e soprattutto cerchio da 16 la cosa cambia e hai una vettura con comportamento diverso... ;-)
quoto perfettamente!!!
una volta tanto spezzo una freccia in favore di peugeot non capisco questa infinita insistenza sul cambiare le misure a libretto ( e i relativi vantaggi tutti da verificare su strada....)
dovete capire che un'azienda (peugeot in questione) ragiona in termini economici, se non vi omologa le misure che volete voi non e' detto che l'unico motivo e' che sono dei testardi e che non gli costa nulla!!, per vendere un auto in europa deve passare severi test di omologazione, cio' non significa che chi ha un 1.4 metta le gomme 225/45 e l'auto non sia sicura, ma il problema e' che l'azienda(peugeot) per l'omologazione deve sostenere dei costi per testare il 1.4 con le 225/45!! a quale pro deve sostenere questo costo??? visto che la maggior parte della gente che compra un 1.4, serve un'auto economica e sicura, quindi per pochi, l'azienda non sosterra' mai ulteriori costi di omologazione ;-)
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Ragazzi,volete fare i fighi al volante ?
Guidate le panda e le polo degli anni 80 con gomme 125/80 o 135/80 ,poi capirete quanto le auto moderne hanno gommature anche esagerate in rapporto alle prestazioni...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Mav

Messaggio da Mav »

Se uno vuole,pur paradossale che sia la cosa,un 1.4 con 225/45 "17,è giusto che la possa avere,poco importa se consuma di più,se è piantata e non va,saranno problemi suoi è non di altri!Il brutto è che,nonostante si facciano lotte costanti,non c'è niente da fare,in Italia la legge funziona così!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Electricblue ha scritto:Ragazzi,volete fare i fighi al volante ?
Guidate le panda e le polo degli anni 80 con gomme 125/80 o 135/80 ,poi capirete quanto le auto moderne hanno gommature anche esagerate in rapporto alle prestazioni...
su questo son daccordo, io ho iniziato ed imparato a guidare su quelle macchine ;-) :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Electricblue

kri-11 ha scritto: su questo son daccordo, io ho iniziato ed imparato a guidare su quelle macchine ;-) :oops:
E hai voglia a fare i funamboli... :lol:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

scusate l'ignoranza, ma che è stà lege sul tuning?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Electricblue

Mav ha scritto:Se uno vuole,pur paradossale che sia la cosa,un 1.4 con 225/45 "17,è giusto che la possa avere,poco importa se consuma di più,se è piantata e non va,saranno problemi suoi è non di altri!Il brutto è che,nonostante si facciano lotte costanti,non c'è niente da fare,in Italia la legge funziona così!!!
Fino a un certo punto,le omologazioni si stanno facendo stringenti dappertutto perchè sulla carta di circolazione sono dichiarati i consumi ed emissioni che una volta non comparivano,(mentre è sparita la dicitura della velocità max)e le gomme influiscono parecchio al riguardo.
Poi che la peugeot e le case francesi in generale hanno una politica stretta nella omologazione delle gomme è una cosa nota da sempre,non vedo il bisogno di fare tutto sto cinema.
A me comunque un 1.4 da 75 cv con le 225 fa sorridere

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Va bene tutto però è fuori discussione che a livello estetico almeno da 16" la macchina stà molto meglio
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

si ma allora adesso vi e facile parlare..quando eravate in trattative x l'acquisto bastava informarsi..si va su internet si scrive cerchi peugeot 207 1.4 VTi ecc ecc e vi esce tutto.se non vi va bene passate al 1.6 Vti o alla Gti..se monta un 15 pollici e semplicemente per economizzare sui consumi..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

tommy88 ha scritto:si ma allora adesso vi e facile parlare..quando eravate in trattative x l'acquisto bastava informarsi..si va su internet si scrive cerchi peugeot 207 1.4 VTi ecc ecc e vi esce tutto.se non vi va bene passate al 1.6 Vti o alla Gti..se monta un 15 pollici e semplicemente per economizzare sui consumi..
Ok però non penso che dare la possibilità dei 16" venga giù il mondo? Falla uscire coi 15" ma permetti di mettere i 16" se uno non vuole 100 cv o più non ha dirito ai 16" almeno avremo diritto a lamentarci un pò?
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io sono d'accordo sul fatto che ognuno possa fare quello che vuole con la propria auto, se uno con un 1.1 da 50 cv ci vuole mettere i cerchi da 17 al posto degli orginali da 14 perchè non può???
saranno fatti suoi se la macchina è lenta, consuma e fa ridere una 600 con i 17...

in italia adottiamo la politica del non fare, una legge che permetta certe cose è solo una cosa positiva, soprattutto in tempi di crisi, si alimenta il mercato di alcune aziende che producono pezzi aftermarket (che siano cerchi, assetti, freni o qualsiasi cosa) e si regolarizza la situazione di alcuni di noi che girano magari "fuorilegge"...
io sono favorevolissimo ad una legge simile... ;-)

detto questo preciso che secondo me è PERFETTAMENTE INUTILE sbattere continuamente contro pejo...non darà MAI E POI MAI l'omologazione IN ITALIA per i 16 o 17 sulle 1.4, e questo non tanto per le omologazioni (la 1.6 è identica e monta i 16/17, cambia solo il motore), lo fa per politica sua...
quindi o la legge sul tuning o ce le teniamo così, inutile fare il diavolo a 4 contro una casa come pejo, non cederà alle nostre richieste con il solito comunicato già pubblicato pure qui... :mad: :mad: :mad:
la cosa è semplice, la prox volta non si acquista più una pejo, si cambia marca, forse questo è il nostro solo modo di avere una (seppur minima) rivincita contro una casa madre, se tanti faranno così (forse) qualche boss si sveglia... :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Ma montarli comunque? La pula ci guarda? ovvio non da 18" ma passare da 15 a 16 controllano?

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

CHIRIBAYA ha scritto:Forse non sono stato chiaro..quando ho acquistato l'auto io nn sapevo che l'unica opzione fosse la 185 se no almeno parlo per me,forse non me la compravo,e come me tantissimi altri ragazzi!!!La 195/60 esteticamente e'leggermente meglio e da'una sensazione leggermente piu'in linea con la mole dell'auto!!Se mi dici matteo,che vantaggio hai...beh allora appartieni alla categoria duna..chiamo cosi'quelli che ragionano con l'auto come un mezzo da carico!Quanto alle 185 /60 era una provocazione per vedere Peugeot fin dove puo'spingersi...Altro aspetto fondamentale...la riuscita di un prodotto la fa'le vendite e visto che Peugeot non e'un ente statale,mi chiedo di fronte a prove in cui si scrive NON PUO'MONTARE ALTRI PNEUMATICI,tu che dici..qualche cliente non lo perde??io penso di si...quale comunita'...ma per favore!E'solo na questione di costi...come costava l'euro 5 e come costerebbe omologare altre misure!
QUOOOOOOOOOOTOOOOOOOOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: [-o< :thumbright:

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Molla questo nulla osta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Torna a “207 - Generale”