PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Al Volante Omologazioni gomme

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Il bullo
Peugeottista veterano

Re: Al Volante Omologazioni gomme

Messaggio da Il bullo »

Per colpa di questi cerchi mi stà affascinando la DS3 :D
comunque non pensate che sia un'espediente per spingere la gente a acquistare cilindrate superiore per avere cerchi più grossi? In modo da vendere auto che costano di più :roll:
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Il bullo ha scritto:Per colpa di questi cerchi mi stà affascinando la DS3 :D
comunque non pensate che sia un'espediente per spingere la gente a acquistare cilindrate superiore per avere cerchi più grossi? In modo da vendere auto che costano di più :roll:
QUOTO!!!
purtroppo mi sa che è così...

nella categoria "duna" non mi trovo, ma mi chiedevo perchè voler omologare le 195/60 e non passare direttamente ai cerchi da 16, sarebbe una cosa molto più sensata...
ripeto se proprio pejo mantiene questa politica la prox volta cambi marca come forse farò io, ma ripeto andare contro la casa per l'omologazione è fare una battaglia contro i mulini a vento...loro sanno benissimo che in italia non si possono omologare i 16 e quindi limitano fortemente la scelta per farti prendere un 1.6, mentre magari in altri stati più seri dove si potrebbe comunque montare i 16 allora lasciano libera la cosa...

montarli senza nulla osta???è possibile, non li hai omologati a libretto ma circoli lo stesso, ti può andare bene per anni, ma se trovi un posto di blocco che controllano (e capita) allora sei fregato...se non ci sono i cerchi a libretto hai multa, sequestro del libretto, obbligo di revisione dopo aver rimesso le gomme omologate... :pale: se vuoi rischia, io non lo faccio...
aggiungo infine che in caso di incidente abbastanza grosso con un rimborso che non siano i poche centinaia di €€ l'assicurazione potrebbe far uscire un perito, che stai sicuro la prima cosa che guarda è se la macchina era in regola (cerchi, fari, distanziali, revisione ecc ecc), e se scopre i 16 non omologati niente rimborso o diritto alla rivalsa (nel caso in cui si sia dalla parte del torto)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Infatti non l'ho farò, però questa cosa mi innervosisce alquanto, dopo tanti anni di peugeot, prima guidavo una 206, magari non passero mai ai 16 ma mi innervosisce il fatto di non poterlo fare
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Il bullo ha scritto:Infatti non l'ho farò, però questa cosa mi innervosisce alquanto, dopo tanti anni di peugeot, prima guidavo una 206, magari non passero mai ai 16 ma mi innervosisce il fatto di non poterlo fare
infatti...
per questo pejo mi ha fortemente deluso, non che sia una cosa fondamentale cambiare cerchi, ma perchè comunque è una limitazione a mio avviso senza senso...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Electricblue ha scritto:
kri-11 ha scritto: su questo son daccordo, io ho iniziato ed imparato a guidare su quelle macchine ;-) :oops:
E hai voglia a fare i funamboli... :lol:
:-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-$
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

CHIRIBAYA ha scritto:andate alla voce "scopri 206plus" e cliccate performance e poi "su strada" e infine zoom...vedrete dei cerchi che sembrano da 17 su una 206! Una 206plus con cerchi molto sospetti sul sito ufficiale..alla faccia della correttezza!!Roba da matti...
Bè.. questo lo fanno un po' tutti i marchi di qualunque prodotto (con questo non voglio dire che siano giustificabili :neutral: ). Quando mai dentro la confezione dei biscotti trovi lo stesso uguale che c'è in foto sulla confezione? O rimanendo nel settore.. mai visto pubblicità con le macchine con i vetri neri oscurati ovunque, anche se illegale, per renderle più "fighe" e appetibili?

Sta un po' al consumatore difendersi e informarsi per BENE prima dell'acquisto anche sui minimi particolari per evitare brutte sorprese, soprattutto su prodotti di alto valore come le auto.

Come si dice... fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;-)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Sinceramente non trovo tutta questa scorrettezza da parte di Peugeot.
E' evidente che impongano limitazioni di questo tipo soprattutto per motivi commerciali e, se non ne vendessero, probabilmente inventerebbero un nuovo allestimento con cerchi da 18" e il problema e' risolto.
Quello che mi stupisce e' che, se la misura dei pneumatici e' un aspetto tanto fondamentale da decidere se comprare una macchina o meno, non vi siate informati prima di firmare il contratto.
Non penso sia ragionevole prendere una macchina e poi lamentarsi perche' non si possono fare certe modifiche senza nemmeno aver chiesto prima.
Preciso che anche per me il discorso cerchi/gomme e' fondamentale, ma appunto guardo molto bene cosa compro prima di staccare l'assegno ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

Prowler ha scritto:Sinceramente non trovo tutta questa scorrettezza da parte di Peugeot.
E' evidente che impongano limitazioni di questo tipo soprattutto per motivi commerciali e, se non ne vendessero, probabilmente inventerebbero un nuovo allestimento con cerchi da 18" e il problema e' risolto.
Quello che mi stupisce e' che, se la misura dei pneumatici e' un aspetto tanto fondamentale da decidere se comprare una macchina o meno, non vi siate informati prima di firmare il contratto.
Non penso sia ragionevole prendere una macchina e poi lamentarsi perche' non si possono fare certe modifiche senza nemmeno aver chiesto prima.
Preciso che anche per me il discorso cerchi/gomme e' fondamentale, ma appunto guardo molto bene cosa compro prima di staccare l'assegno ;-)
quoto perfettamente!! :thumbright:
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

vorrei aggiungere sul discorso omologazioni e' che non e' detto che se un modello della stessa famiglia(con motore piu' potente...) porti scarpe piu ribassate non significa che l'omologazione e' estesa a tutte le cilindrate del modello, l'omologazione non va per famiglia di modello ma per singolo modello, se peugeot ha ritenuto non necessario omologare scarpe maggiori x i 1.4 il motivo e' commerciale punto!! come ricordato da post precedenti le auto di 15 anni fa avevano scarpe piu' piccole e andavano a meraviglia. :-$ ricordo ankora la mitica fiat uno sx 1.3 di mia madre gommata con delle 145 con cui ho preso la patente, andava na meraviglia :lol:
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Prowler ha scritto:Sinceramente non trovo tutta questa scorrettezza da parte di Peugeot.
quoto il tuo discorso...
per chi come me che ha dovuto prendere l'auto usata o per necessità economiche deve prendersi un 1.4 è brutto poi trovarsi a non poter montare gomme diverse...

ora a me interessa ma già dal principio sapevo che pejo non omologava nulla, speravo nella legge sul tuning, come ripeto, ma qui tutto tace...
ripeto, l'unico modo per andare contro peugeot è non prendere più auto di questo marchio, forse allora si rendono conto che qualcosa stanno sbagliando, perchè fin che vendono ovviamente non cambiano la loro politica commerciale, ma un calo delle vendite potrebbe forse cambiare qualcosa...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Domanda: se vendessero un modello di auto uguale identico al vostro, ma con cerchi maggiorati, e lo facessero pagare 650euro in più.. voi lo prendereste al volo? :roll:

No perchè se la vostra risposta è sì, allora avete risolto tutti i vostri problemi ..!!
..prendete il telefono e chiamate tecnostrada preparando da parte il gruzzoletto.. ;-)
..e girate tranquilli e beati coi vs cerchi omologati :razz:

Non ditemi che costa troppo perchè parliamoci chiaro, su un'auto come la nostra avere una gomma maggiorata è più che altro un "capriccio personale" (per moda, estetica, ecc..) più che un'esigenza ;-)

Più che altro la domanda che vi dovete fare è: vale la pena omologare a pagamento ora visto che sembra che fra qualche anno si possa fare a costo quasi nullo? Quando l'ho fatto io sì, ora le cose stanno cambiando si spera.. ;-)
Spero per voi che passino presto nuovi decreti, nel frattempo chi non resiste ha sempre una strada legale aperta :thumbleft:

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

se tu vai nel configuratore scegliendo il motore 1.4 ti mettono i cerchi da 15, scegliendo il 1.6 ti mettono quelli da 16...forse qualcosa si lascia capire... :?

comunque se dovessi prendere un'auto nuova prima di staccare l'assegno romperei le palle al venditore su ogni dettaglio sia estetico che tecnico della macchina, lui è li per quello, per aiutarmi anche nella scelta informandomi di tutte le caratteristiche/equipaggiamenti della vettura...
se si dimostra indisponente, disinformato allora è meglio che cambi mestiere, sarebbe come un dottore che davanti ad un paziente non sa come intervenire... :mad:

poi ripeto, è una strategia commerciale, le 1.4 tendenzialmente sono acquistate da persone che badano alla sostanza, come la donna che porta i figli a scuola, quello a cui non interessa particolarmente le prestazioni/estetica dell'auto, mentre le 1.6 da chi vuole "qualcosa di più" di un semplice carro per andare da A a B... #-o ecco spiegate alcune scelte commerciali...

poi ripeto, se non ti va bene cambi, auto ne vendono a migliaia, oppure adotti la soluzione di RETZ, legale e sicura, oppure aspetti qualche mese/anno (e intanto consumi le gomme che hai :mrgreen: ) e con l'uscita della legge sul tuning probabilmente potrai omologare con poco i cerchi e le gomme di diversa misura... :drunken:

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ragazzi,secondo me,queste discussioni,non servono a niente.Qui non si discute di economia di esercizio,si discute del fatto che,ognuno,dovrebbe avere l'opportunità di poter personalizzare la propria auto,rispettando naturalmente le leggi in materia d'ingombro,di sicurezza meccanica e del veicolo ecc....ecc....!Ma scusate,perchè se io voglio montare i "18 o addirittura i "19 come in altri paesi,qui non lo posso fare...è semplicemente assurdo.Non venitemi a dire che Peugeot non li ha testati,perciò potrebbero essere pericolosi,perchè allora,negli altri paesi,chi ha omologato per la vendita queste misure,sono dei dementi...non penso proprio che il TUV sia un ente di imbecilli ed incompetenti!!!

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Mav ha scritto:Ragazzi,secondo me,queste discussioni,non servono a niente.Qui non si discute di economia di esercizio,si discute del fatto che,ognuno,dovrebbe avere l'opportunità di poter personalizzare la propria auto,rispettando naturalmente le leggi in materia d'ingombro,di sicurezza meccanica e del veicolo ecc....ecc....!Ma scusate,perchè se io voglio montare i "18 o addirittura i "19 come in altri paesi,qui non lo posso fare...è semplicemente assurdo.Non venitemi a dire che Peugeot non li ha testati,perciò potrebbero essere pericolosi,perchè allora,negli altri paesi,chi ha omologato per la vendita queste misure,sono dei dementi...non penso proprio che il TUV sia un ente di imbecilli ed incompetenti!!!
:thumbright: \:D/ :applause: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: [-o< [-o< [-o< [-o< :thumbleft: :thumbleft: :thumbright: [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< \:D/

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Nota: il TUV omologa il singolo componente (ad esempio uin cerchio da 17" con canale da 8 ed ET da 42mm, ci sono omologati!)
Se però prendi quel cerchio e lo monti nella tua auto, va a sbattere contro le pinze freni! Quindi, anche se il componente è omologato, non è detto che possa essere montato senza problemi tecnici ;-)

A questo serve il CONTROLLO da superare dopo aver montato i componenti aftermarket.. ;-)
Speriamo che si sbrighino a mettere a posto le cose perchè, alla faccia della ripresa economica, c'è moltissima gente che sarebbe disposta a spendere milioni e milioni pur di stare alla moda su cose di questo genere!
Ovviamente le cose devono essere definite per bene e penso sia proprio questo il problema principale! Neanche i gommisti che da anni montano cerchi e gomme aftermarket sanno bene fare i conti con misure di canali ed ET.. Loro ordinano a scatola chiusa basandosi su esperienza passate o passaparola e poi verificano che "niente tocchi" :oops: :oops: figuriamoci se chi sta decidendo ed emanando le leggi sà ste cose #-o #-o
Legiferare su cose che non si conoscono bene è sempre pericoloso.. poi vengono fuori cavolate assurde come in molti altri ambiti.. #-o

Secondo me il blocco è questo.. #-o

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “207 - Generale”