PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HDi: TD025 o GT1544V?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
geleng
Peugeottista novello

HDi: TD025 o GT1544V?

Messaggio da geleng »

Ciao a tutti,
io ho una 207 1.6 hdi 90cv(no fap), ovvero monto una turbina mitsubishi TD025..
ma da un pò di tempo mi è venuto lo schizzo di recuperare qualche cavallo per la mia piccola...
ho provato un modulo aggiuntivo e non mi ha soddisfatto più di tanto... :mad: :mad: forse a causa della scarsa presenza di mappatori in sardegna :thumbdown: ..
comunque stavo pensando di sostituire i seguenti pezzi con quelli della 110cv per partire da una base avvantaggiata:
- turbina gt1544v;
- centralina originale 110cv;
ed eventualmente gli iniettori...
ma mi chiedevo se sarebbe bastato montarli per avere incremento di cavalli...??? :dontknow: 8-[
o magari qualcuno potrebbe indicarmi qualche altra soluzione magari sfruttando la mia stessa turbina... [-o<
...attendo un vostro consiglio!!! :thumbleft: :dontknow:
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ... :iroc: :yahooo:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: HDI: TD025 o GT1544V?

Messaggio da bobkent »

Secondo me ti conviene trovare un buon rimappatore, magari anche fuori dalla Sardegna. I lavori che vorresti fare mi sa che ti costerebbero molto di più rispetto a una mappa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

geleng
Peugeottista novello

Messaggio da geleng »

io mi sposto a volte in sicilia, comunque la turbina e centralina la trovo a circa 350euro, va bene come prezzo??..ma mi domandavo anche se nel caso andava bene la centralina del 206 1.6 hdi 110cv??
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ... :iroc: :yahooo:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

scusa, ma contatta alessio_mo che ha mappato e che e della sardegna...

cmq io farei mappa e sprintbooster...eviterei tutto il resto...faresti prima a vendere la macchina e prenderti una 110cv ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quoto i consigli dei colleghi...

il primo passo è una buona rimappa da un preparatore serio e non da un improvvisato...paghi, ma almeno hai un lavoro ben fatto e con garanzia...
poi in futuro se vorrai ancora qualcosa in più (conta che con la rimappa arriverai a 110-120 cv circa) puoi montare una turbina maggiorata, anche non originale (così spendi meno), ma secondo me montare la centralina e la turbina del 110cv originali non è una buona scelta, soprattutto per i costi dei pezzi originali...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: HDi: TD025 o GT1544V?

Messaggio da lukebs »

una rimappata seria, un filtro sportivo e uno scarico già migliora sensibilmente e aumenti di molto i cv ;-)

personalmente non cambierei turbina, iniettori o altro, troppo costosi e poi da "tarare" con cura da uno che ne sa bene di motori :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Vai di mappa,filtro sportivo e scarico,soprattutto sostituisci il kat originale con un 200 celle metallico!Per me ce n'è a sufficienza! :thumbright:

geleng
Peugeottista novello

Messaggio da geleng »

che catalizzatore mi consigliate?..qualche marca??...

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

concordo in pieno con lukebs e mav :thumbright: ne hai a sufficienza
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

Anche io opterei per una bella rimappata
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

geleng
Peugeottista novello

Messaggio da geleng »

ragazzi apparte le celle del catalizzatore, quali specifiche mi servono x acquistare il pezzo?..volevo prenderlo su internet per risparmiare qualcosina...ma cosa devo verificare prima di acquistare?...qualcuno di voi sa anche consigliarmi qualche sito??

Federico87

Messaggio da Federico87 »

Geleng, mi dispiace ma non puoi montare la geo variabile su un motore nato con geo fissa a meno di non fare un lavoraccio perchè,al meno sul 1600 HDi, parlo da profano però, oltre ad iniettori, cilindri di diverso materiale, frizione e volano + qualche minuteria, anche la centralina è differente tra FAP e non FAP.La tua versione mi pare monti una Siemens, centralina molto difficile da violare e che non mi pare, ripeto sono profano e mi si corregga se sbaglio [-o< , regga la geo variabile.Quindi, a meno di cambiare anche la centralina (che sommata al costeo del turbo fai prima a prendere la 110 usata #-o ) ti conviene farti dare da alessio mo il suo preparatore.Per il 200 celle se fai una vaga ricerca su internet ne trovi.Io farei togliere il precatalizzatore, fai il downpipe quindi, e metti un filtro da sostituzione (uguale a quello di serie ma più permeabile).In ogni caso, teoricamente avresti il vantaggio di non avere fap e di avere il monomassa e la stessa gestione meccanica del turbo rappresenta un vantaggio in un certo senso però il mitsubishi è un turbocompressore baxtard0 e molti hanno avuto difficolta a fargli aumentare pressione.Comunque, visto che dovresti avere una buona base meccanica, più robusta, credo, del motore FAP, con una buona riprogrammazione + filtro e downpipe prendi anche 30 Cv buoni, però la frizione allora non reggerà più.Ho fatto una ricerca e mi pare che in Italia lavori bene su questo fronte la Fiorentini che te la rinforza e tu avrai come la tua frizione ma più robusta.Poi, se vuoi spingerti ancora più su, il turbo lo puoi far lucidare i piatti interni, farlo modificare su cuscinetti sferici e farlo maggiorare a livello di giranti interne, in modo da non prendere troppo lag.Io comunque non mi spingerei molto oltre, anche perchè secondo me un diesel è fatto per durare e tale rimane se non lo si tocca troppo. :roll:

geleng
Peugeottista novello

Messaggio da geleng »

raga grazie di tutto, a giorni mi sentirò con il preparatore di alessio_mo, male ke vada elimino la centralina aggiuntiva e rimappo l'originale, e mentre ke ci sono dò una pulitina al filtro BMC...mi sa' ke dalle mie parti c'è troppa polvere...

Federico87

Messaggio da Federico87 »

Tienici aggiornati allora! ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao, il motore HDI FAP è rinforzato con alluminio pressofuso poi frizione, volano bimassa, impianto di alimentazione bosch e turbo Garrett li trovo eccellenti.
se posso, ti suggerisco di cambiare olio motore, filtro aria, additivi, ma non apportare modifiche al motore. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Tuning”