PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Curiosità
Curiosità
Ciao qualcuno sa chè cosa e il pezzo individuato dalla freccia rossa. Ce ne sono 3 di quei pezzi. Chiedo perche sembra che cè un trassudo d'olio da quei pezzi. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 2.0 Hdi automatica Sport pack tecno,nero. RT3 6.63 ,Fari allo xeno originali, PDC,interni pelle misto
Re: Curiosita
puoi specificare che auto hai?
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO
Re: Curiosità
407 2.0 HDI del 2005
407 2.0 Hdi automatica Sport pack tecno,nero. RT3 6.63 ,Fari allo xeno originali, PDC,interni pelle misto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....viste le dimensioni , la forma e il fatto che ci sia collegato un tubicino, propenderei per una valvola ovviamente con molta riserva
Identifica dove va a collegarsi quel tubetto e dov'è inserito il corpo di plastica indicato dalla freccia.

Identifica dove va a collegarsi quel tubetto e dov'è inserito il corpo di plastica indicato dalla freccia.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Se non mi sbaglio quell'affare si collega tramite i manicotti in gomma, al radiatore dell'intercooler che si trova sul lato destro del frontale, guardando l'auto dal muso. Anche a me trasuda olio da lì, è colato anche lungo il manicotto di gomma che va giù. Penso che serva per il recupero dei vapori dell'olio che si trovano nei gas di scarico, prima di farli arrivare all'aspirazione (dopo che sono passati dalla turbina), a una temperatura ottimale. Anche io ho un 2.0 hdi 136 cv su una 407 del 2005. Se non mi sbaglio, sotto quella valvola c'è una vite che svitandola farebbe uscire l'olio accumulato. Ma è solo una mia supposizione, bisognerebbe chiedere conferma a un addetto ai lavori.
P.s. Chissà come mai la vaschetta per l'olio dei freni è di forma e in posizione diversa da quella che ho io?
P.s. Chissà come mai la vaschetta per l'olio dei freni è di forma e in posizione diversa da quella che ho io?

407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC
juspo ha scritto:Se non mi sbaglio quell'affare si collega tramite i manicotti in gomma, al radiatore dell'intercooler che si trova sul lato destro del frontale, guardando l'auto dal muso. Anche a me trasuda olio da lì, è colato anche lungo il manicotto di gomma che va giù. Penso che serva per il recupero dei vapori dell'olio che si trovano nei gas di scarico, prima di farli arrivare all'aspirazione (dopo che sono passati dalla turbina), a una temperatura ottimale. Anche io ho un 2.0 hdi 136 cv su una 407 del 2005. Se non mi sbaglio, sotto quella valvola c'è una vite che svitandola farebbe uscire l'olio accumulato. Ma è solo una mia supposizione, bisognerebbe chiedere conferma a un addetto ai lavori.
Ciao la foto e di un Citroen C5. Non e della macchina mia. Comunque hai raggione per il fatto del olio. Non credo che quel trassudo possa dare problemi vero ?
non credo. Appena ho un po' di tempo, ho intenzione di provare a vedere se svitando questa vite, esce olio...sperando di non fare danni... 

407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC