PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore allo sterzo.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zimy
Peugeottista fast&furious

rumore allo sterzo.

Messaggio da zimy »

Ciao raga .. da ieri il mio volante produce rumori a dir poco sospetti!!!
A qualcuno di voi capita? quando si sterza o a destra o a sinistra dopo il primo giro si sente uno "fiuuuuu" come uno scricchiolio per mancanza di grasso! a qualcuno lo fa? e poi indovinate il nuovo volano ha iniziato a far rumore dopo 5000 km !!!! :evil: mah
ciao a tutti...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

jonny307
Peugeottista appassionato

Messaggio da jonny307 »

Ciao! Anche la mia leonessa fa lo stesso rumore...ho parlato col concessionario che mi ha detto che dipende dal devialuci. Ho già un appuntamento per il 30 per fare il tagliando e sostituire il Comm2000. Speriamo bene, questo sarebbe il terzo che monto! Spero di esserti stato utile...CIAO CIAO!!!
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sibobre con clima automatico, caricatore cd, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16", battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps e prossimamente...sensori di parcheggio posteriori.
Ultima modifica di jonny307 il 17/03/2005, 9:26, modificato 2 volte in totale.

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Che dire, proprio in questi giorni mi ero accorto di questo "fruscio", io lo sento solo quando faccio una sterzata a destra, quando cioè vado in appoggio sulla ruota di sinistra. Pensavo che fosse qualche problema di ammortizzatore e mi preparavo a portare la leonessa dal conce. Ora che mi ci fate pensare l'ultimo intervento che ho fatto è stato proprio la sostituzione del devio luci, che non sia stato montato bene? :?:
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

jonny307 ha scritto: ho parlato col concessionario che mi ha detto che dipende dal devialuci.
Ancora il famigerato devioluci, io l'ho sostituito dopo pochi mesi causa freccia sx che non entrava più...effettivamente è piuttosto fragile come elemento, in tanti hanno dovuto sostituirlo...spero che cosi ti risolvano il problema... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

confermo purtroppo... anke il mio leoncino starnutisce dal volante... ordinata la comm 2000.... ke rogna... speravo di non cambiarla mai... era l'unica a non darmi problemi...! :cry:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

zimy

Messaggio da zimy »

bene ora so cosa dire al capo officina doto che siamo spesso in lite..grazie mille del valido aiuto!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Ho avuto anch'io lo stesso problema intorno a Noevmbre/Dicembre, ogni volta che sterzavo a dx il volante cigolava. Smanettando un pò sulla plastica tra il volante e il cruscotto il rumore scompariva temporaneamente. Poi è scomparso definitivamente dal 1° gennaio.

Come si dice...anno nuovo...vita nuova!
:wink:
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”