PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Palmare per navigazione ...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto: vai con i suggerimenti !!!
LA mia soluzione la sai...

ti è arrivata la mia mail sul sondaggio???

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Se l'hai spedita oggi non l'ho ancora vista ... la posta del club la leggo solo da casa.
La tua soluzione e' troppo avanzata per il mio budget :oops:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Se l'hai spedita oggi non l'ho ancora vista ... la posta del club la leggo solo da casa.
La tua soluzione e' troppo avanzata per il mio budget :oops:
Per la parte sw non preoccuparti ;-)

Oltre che per mail te l'ho mandata anche come messaggio privato!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Opss, hai ragione. Stasera cerco di tirarmi un po' in pari con i lavori del club e poi vi aggiorno ... basta OT :wink:

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ok, altro aggiornamento per il mio progetto navigatore ...
Adesso ho a casa il palm zire 71 e ho comprato da ebay il ricevitore GPS di cui si era parlato in precedenza (lo ritiro sabato mattina).
Il problema e' che il cavo sembra essere lungo solo 1.5 metri, che sembrano un po' pochi per partire dalla zona autoradio, attraversare il cruscotto ed il montante ed arrivare alla zona telepass ...
Qualche suggerimento su come fare l'installazione ??? che voi sappiate solo il parabrezza e' schermato ? se ad esempio montassi il ricevitore sul finestrino laterale (per ipotesi) avrei ugualmente problemi di ricezione ?
Un'ultima cosa ... mi sapete dare qualche dritta su come verificare il funzionamento del GPS se non ho il software installato sul palmare ?

Grassie !!!

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

Forse puoi trovare qualche software Freeware o shareware qui:
http://ppc4all.com/

Qui ci sono alcuni programmi shareware:
http://ppc4all.com/category.php?cat=104&lic=

Qui ci sono alcuni programmi per le mappe Freeware:
http://ppc4all.com/category.php?cat=16&lic=

P.S. ci sono anche tantissimi giochi :D
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

ehmmm ... grazie dei link ma sono per i Pocket PC ! :lol:
Io ho il Palm OS 5.2.1 ... in ogni caso ieri sera ho trovato una schifezzina che dovrebbe bastare per vedere se il GPS funziona :wink:
E per il discorso dei vetri schermati ? :roll:

Paololux

Messaggio da Paololux »

O PORK!! scusa hai ragione! :oops:
ImmagineImmagineImmagine
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
PaoloLux
Immagine

Paololux

Messaggio da Paololux »

Dici che anche quelli laterali sono schermati?
Mbho, non sò però mi sembra strano, forse nella SW il cristallo superiore si,
ma i finestrini delle portiere non credo che lo siano

Anzi la rigiro a tè la domanda, :D appena ti arriva se riesci a fare
un test, facci sapere come funziona con i vetri laterali :wink:
ImmagineImmagineImmagine
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
PaoloLux
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Ok, altro aggiornamento per il mio progetto navigatore ...
Adesso ho a casa il palm zire 71 e ho comprato da ebay il ricevitore GPS di cui si era parlato in precedenza (lo ritiro sabato mattina).
Il problema e' che il cavo sembra essere lungo solo 1.5 metri, che sembrano un po' pochi per partire dalla zona autoradio, attraversare il cruscotto ed il montante ed arrivare alla zona telepass ...
Qualche suggerimento su come fare l'installazione ??? che voi sappiate solo il parabrezza e' schermato ? se ad esempio montassi il ricevitore sul finestrino laterale (per ipotesi) avrei ugualmente problemi di ricezione ?
Un'ultima cosa ... mi sapete dare qualche dritta su come verificare il funzionamento del GPS se non ho il software installato sul palmare ?

Grassie !!!
Installati mapopolis... nella sezione gps vedi se funziona e quanti satelliti stai ricevendo, oltre che le coordinate del punto in cui sei

http://www.mapopolis.com

ti puoi anche scaricare gratis le mappe delle zone di interesse, solo che dopo 10 gg. si "autodistruggono"!

chicco67

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ma dai :D non avevo capito che mapopolis era gratis e si pagavano solo le mappe !!!
Allora questa sera lo scarico e preparo il palmare alla grande prova ...
chiedo anche a te chicco ... sai se i finestrini laterali sono schermati ? pensavo di posizionare il ricevitore sul "piano" all'interno della parte fissa del finestrino lato guida ...

Grazie !

guido.84
Peugeottista curioso

Palmare asus a620

Messaggio da guido.84 »

:D
Ciao ragazzi, io sono nuovo qui.
Ho appena montato il palmare asus con software di navigazione tomtom. Funziona benissimo!!!
L'unico problema è il posizionamento dell'antenna che per prendere bene posso posizionarla solo dietro al retrivosore perchè abbiamo il parabrezza schermato. Se avete qualche idea...

Ciao ciao

Guido.84

P.S.
Sapete se c'è una funzione per mettere la radio in MUTE???
:wink:

ispanico97

Messaggio da ispanico97 »

Ciao,

dunque...ho fatto un po' di prove con l'antenna GPS all'interno della leonessa con i risultati più o meno noti.
Fermo restando che il "punto" in cui l'antenna ha una ricezione migliore è lo spazio per il telepass nel retro dello specchietto retrovisore, c'è una ricezione sufficiente, ma con saltuarie perdite di segnale, dietro al vetro vicino al finestrino dove, però, bisogna posizionare l'antenna con la "faccia" verso l'esterno. Ripeto, in questa seconda posizione non c'è una ricezione ottimale ma sufficiente per la navigazione.

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Ma dai :D non avevo capito che mapopolis era gratis e si pagavano solo le mappe !!!
Allora questa sera lo scarico e preparo il palmare alla grande prova ...
chiedo anche a te chicco ... sai se i finestrini laterali sono schermati ? pensavo di posizionare il ricevitore sul "piano" all'interno della parte fissa del finestrino lato guida ...

Grazie !
Ribadisco... la soluzione migliore (anche esteticamente) è l'antenna esterna con il cavo che entra nel ricevitore (come nel mio caso) o con l'antenna reradiante che "trasmette" nell'abitacolo il segnale che poi viene captato dal ricevitore!

chicco67

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Scusa l'ignoranza chicco, ma spiegami meglio come funziona.
Io adesso possiedo:
* palmare
* un cavo che da una parte va' nell'accendisigari e dall'altra si divide in due, un cavo si collega al palmare e l'altro finisce con un mini din
* uno scatolotto (ricevitore gps) con un cavo di 1.5m che finisce con un connettore mini din (da attaccare a quello sopra).
Come potrei installarlo se non metteno il ricevitore nella zona telepass ???

Torna a “Audio e video”