PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Prime impressioni di guida

Messaggio da stezul »

marcolira ha scritto:
amedeone ha scritto:Non ti consiglio di impostare la lingua in finlandese.
Dopo son capperi amari per tornare indietro.
Buona 5008
A me avevano detto che se avevo problemi poi veniva unA finlandesina a risistemare il tutto... :roll: Ah! mi sa che pur di venderti l'auto si inventano di tutto!!! ;-)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

:) Ciao Ragazzi, torno in Topic per dirVi l'unico difetto (a mio avviso) sinora riscontrato: il posizionamento di alcune informazioni sul CdB.
Infatti credo che almeno i dati relativi a consumi, inserimento/disinserimento tergiautomatico, luciautomatiche potevano essere integrati nel display presente sul cruscotto. In questo modo tu avevi tutte le info di marcia vicine a contakm e contagiri.
Credo che sia poi solo questione di abitudine (nella mia 147 erano in quella posizione) dato che cmq anche nella plancia centrale non sono male, chiaramente devi abbassare e spostare vs il centro lo sguardo durante la marcia invece di semplicemente abbassare lo sguardo sul cruscotto.
Ecco l'unico "neo" che riscontro nella mia versione (Wip Sound)

Per il resto confermo quanto già detto nella mia prima impressione: ottima!!! :love:
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

peuciccio ha scritto:i tappetini di serie sono bruttarelli, soprattutto quelli della 2° fila...non aderiscono al pavimento e quindi stanno sempre storti :scratch:
mi autoquoto per una domanduccia :D :
avete usato qualcosa per far aderire meglio i tappetini ?
sono bastate due salite dei "visigoti" e gia' erano storti e piegati (...e pure zozzi !!) :mad:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

peuciccio ha scritto:
peuciccio ha scritto:i tappetini di serie sono bruttarelli, soprattutto quelli della 2° fila...non aderiscono al pavimento e quindi stanno sempre storti :scratch:
mi autoquoto per una domanduccia :D :
avete usato qualcosa per far aderire meglio i tappetini ?
sono bastate due salite dei "visigoti" e gia' erano storti e piegati (...e pure zozzi !!) :mad:
suggerisco Attack o più semplicemente chiodo e martello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ancora meglio se fate come marcolira http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 85#p457085" onclick="window.open(this.href);return false;
Non proprio bellissimi ma pratici.
Appena trovo la gomma tutta intera lo faccio anch'io.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

I tappeti sono un problema, si spostano sempre...si potrebbero usare delle strisce che aderiscono alla moquette della macchina....boh...forse ho detto 'na caxxata...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

Trisculis ha scritto:I tappeti sono un problema, si spostano sempre...si potrebbero usare delle strisce che aderiscono alla moquette della macchina....boh...forse ho detto 'na caxxata...
potrebbe essere un'idea quella delle strisce.... :scratch:
chissa' se negli autoricambi hanno qualcosa....se riesco oggi m'informo ... ;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Vendono delle strisce adesive in velcro, basta applicarle sul tappetino, costano poco e sono utilissime, nella mia vecchia auto le avevo, così nessun spostamento appena salgono i pargoletti.........e altri, ciaoooooooo.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

peuciccio ha scritto:
Trisculis ha scritto:I tappeti sono un problema, si spostano sempre...si potrebbero usare delle strisce che aderiscono alla moquette della macchina....boh...forse ho detto 'na caxxata...
potrebbe essere un'idea quella delle strisce.... :scratch:
chissa' se negli autoricambi hanno qualcosa....se riesco oggi m'informo ... ;-)
No non hai detto una caxxata, è così che si fa, ciao.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ma allora non è vero che sparo solo caxxate!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Non vedo l'ora di postare le mie impressioni di guida.
Solo che dovrete aspettare fino a Luglio per leggerle :(

Vorrà dire che farò una prova approfondita su strada del climatizzatore :D

Ciao
Stefano
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:...invece mi ricordo di qualcuno che disse che tenendo premuto 2 sec il pulsante centrale in non mi ricordo quale menu' si accedeva ad altre voci....possibile o ricordo male io ?? ...
Forse ti riferivi a questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 64#p454764" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel caso io non ho provato visto che si va a finire in menu di configurazione.
Mi è bastato avere problemi con il finlandese. :D

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

ciao a tutti,
aggiornamneto "impressioni di guida" :)
- ho provato a fissare i tappetini psteriori con velcro da 5cm ma non "s'appiccicano" alla moquette della bestia :mad:
dovrei provare incollando (e' adesivo) anche l'altro pezzo del velcro sulla moquette ma poi ho paura che quest'ultima si rovini :scratch:
- la visuale nelle manovre lascia un po' a desiderare...i poggiatesta con Pack Video sono grandi (ed anche un po' scomodi...confermate che non si possono orientare in dietro ?? ) e tocca fare attenzione in retromarcia....confermo la visuale a destra molto limitata
- come ho gia' scritto in altro topic il Pack Video funziona egreggiamente
- confermo giudizio sul motore 2.0 HDI 150cv.....brillante e silenzioso !!
- ho come l'impressione che la frizione non sia fluida...dovro' dirlo al conce....come anche di un rumoretto metallico a bassi regimi o in retromarcia...che OVVIAMENTE sento solo io e mia moglie mi dice che sono fissato..... :mad: :mad:
- secondo me i consumi sono un po' piu' alti del "dichiarato"...non ho fatto un check specifico ma il CDB non mi sembra uno stinco di santo.... :D

PS
con tutta la pioggia che ha fatto qui' a Roma e' gia' stra-zozza :mad:
appena vedo un raggio di sole la porto dal "lustratore".... ;-) :mrgreen:

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

allora oggi prima bella tirata da 250 km non stop con città - autostrada e varie ed eventuali. Allora massimo piacere di guida e motore davvero elastico :D
Consumi più alti del dichiarato, ahime, ma non di tanto. La mole fa la sua parte ovviamenti chi come me ha preso il 2.0 hdi lo ha fatto con coscienza e scienza e dunque "paga" il maggior brio.
Ottimo il cruise, molto più dolce nel riprendere la velocità che la mia alfa.
Perfetta direi. Veramente rilassante. :roll:
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto: Non ti consiglio di impostare la lingua in finlandese.
Dopo son capperi amari per tornare indietro.
Mi sono accorto che non era il finlandese ma la lingua era Nederlands, quindi olandese o dei Paesi Bassi che dir si voglia.
Chiedo scusa per l'inesattezza [-o<
Ovviamente questo non cambia una mazza. Sempre di capperi amari si tratta.

Buona 5008 :wave:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”