PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giap85
Peugeottista novello

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da giap85 »

sarà quel che sarà ma la peugy se facessi richiami ce ne sarebbero a bizzeffe :)
tendicatena e altre parti della distribuzione thp
blocchi idraulici....
insomma, i problemi più comuni (e anche più costosi).
da quel che so di solito le case automobilistiche una volta visto un possibile difetto su un numero elevato di esemplari li richiama e come minimo controllano il corretto funzionamento del pezzo e se così non fosse lo sostituiscono con quello nuovo).
invece sembra che noi siamo dei tester, boh!
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Mav ha scritto:L'assistenza Peugeot fa veramente schifo e la cosa più scandalosa è che esistono richiami,ma non vengono messi in atto!!!Quello che ho scoperto io,non è grazie a Peugeot,ma grazie al mio preparatore,il suo tester e ai vari contatti che ha lui in in diverse concessionarie!!!I pezzi che sono stati cambiati a me,erano tutti difettosi e fanno parte di un richiamo che non viene fatto ed il problema dell'anomalia,abbiamo già scoperto di cosa si tratta e verrà risolta a breve!!!So anche di altri richiami che non vengono eseguiti,ma è lo stesso perché tanto,io,in Peugeot,non ci metto piede!!!!Se la gente,dopo l'acquisto di una macchina,non si rivolgesse più alle concessionarie,forse si scanterebbero e si comporterebbero meglio nei confronti dei clienti!E' comoda leccare per vendere e poi,quando l'acquirente ha bisogno,sbattersene le palle e lavarsene le mani!!!!Bisognerebbe abolire l'assistenza delle concessionarie,dovrebbero essere solo un negozio che vende,invece di vestiti,automobili e,quando uno ha bisogno,va dal meccanico di fiducia che,al 90%,è sicuramente più preparato professionalmente perché non deve sottostare a politiche commerciali!!!!!!
Quoto al MILLE % :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Io ho lo stesso problema in questi giorni.
Qulache mese fa ho effettuato il secondo intervento, che ha visto il ricambio della distribuzione: tendicatena, pattini e così via.
Naturalmente prima ancora c'era stato il cambio di tendicatena.
Adesso, poco meno di 10.000 km dopo e qualche mese, la macchina è tornata a perdere potenza. Non c'è una casistica ricorrente, succede in modo più o meno casuale. Questo peggiora un po' la fiducia, perché uno pensa "e se succede nel bel mezzo di un sorpasso cosa faccio?"
Ora ho appuntamento per riportarla in officina, dove la riguarderanno, magari non troveranno nulla e probabilmente ripeteranno lo stesso intervento secondo le indicazioni della casa madre.
Io però dico una cosa: dell'officina in fondo non posso lamentarmi assolutamente, perché sono superdisponibili e cercano di risolvere il problema.
Cosa possono fare di meglio se non seguire scrupolosamente le indicazioni di chi ha costruito la macchina?
Il problema è chi ha progettato il motore e l'ha messo in vendita così.
Ho letto in giro che alla fine della fiera forse è tutto causato da un errato calcolo della dilatazione di alcune parti in metallo (tra cui la mitica catena di distribuzione): io non sono ingegnere e non posso sapere se è vero, ma porco cane... sarebbe l'ABC!
Immagino un product manager testa di c... che dice "dai, mettiamola in linea di produzione che va bene".
Sapete qual è il problema? Che essendo progettato in modo sbagliato c'è poco da fare!
Forse andrebbe riprogettato e quindi non c'è una soluzione definitiva.
E' per questo che non fanno richiami: non c'è soluzione vera al problema e si avanza con palliativi vari.
Sapete che sputtanamento se richiamassero e poco dopo dovessero ripetere lo stesso intervento sulla parte richiamata?
Alla fine sapete come l'hanno risolta? Alla "speriamo che il cielo ce la mandi buona, quelle in garanzia le rattoppiamo come possiamo e quelle fuori garanzia si arrangeranno".
Temo che non sia la strategia industriale e commerciale più oculata...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ciao petrobras e benvenuto innanzitutto..Hai perfettamente ragione su ciò che dici..Io ho sentito un pò di persone che con il cambio del tendicatena pattini ecc difatti non hanno risolto nulla..Purtroppo non sono venuti ancora a capo e penso non ne verranno mai x risolvere questo dannato problema..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Sì, però qui il problema è doppio, se non triplo... almeno per me.
Io confesso che la mia macchina mi piace. E molto.
Quando va (se va...) è davvero grandiosa, ho guidato davvero poche macchine così equilibrate.
Questo è un problema, perché per questo mi incazzo ancora di più con chi l'ha fatta così!
Poi c'è un altro problema... diciamo che la cambio.
Ci vogliono i soldi, ma in questo momento non ne ho a sufficienza e non voglio chiederne in prestito a nessuno. E poi cosa compro che abbia un "fraseggio" come quello di questa macchina? Una mini? Una DS3?... sì ma è lo stesso motore! E se sono daccapo?
E poi a me piace quella (quando funziona), non ne vorrei un'altra.
Poi c'è un terzo problema: i soldi che ho speso.
Ho ammucchiato i soldi, ho lavorato e me li sono sudati un euro sopra l'altro: volevo comprarmi la "mia" macchina.
Ho pagato per 175 cv e una vettura che va in un certo modo. E i miei soldi erano buoni, non falsi... e sudati!
Perché chi produce non risponde ai miei soldi genuini con un prodotto genuino e ben curato in tutte le sue parti?
Ripeto... non mi lamento del concessionario, che alla fine sono sicuro mi supporterà (e sopporterà)... ma della PSA e dei suoi partner che hanno fatto un motore potenzialmente fantastico, ma con una negligenza e una leggerezza davvero rare (per non usare termini volgari e imprecazioni varie).

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Io,cambiando tutto ciò che riguarda la distribuzione,ho risolto!Per quanto riguarda l'anomalia sistema antinquinamento,ho risolto anche questo.Mi è stata chiusa,in centralina,la seconda sonda lambda e adesso va tutto a meraviglia!!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Lo sò ti capisco perfettamente..Anche io me la sono sudata la macchina e fortunatamente va bene..Io capisco il tuo disappunto e credo che le auto che hai accennato qui sopra non valgono un euro in confronto alla 207 come la tua..lo sò che ha molti problemi io spero con tutto il cuore che tu possa risolvere questo problema la 207thp è veramente una bestia e una gran bella macchina!!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Il problema è che dopo un adeguato monte ore di test, il motore è stato evoluto e migliorato... peccato che i test li abbiamo fatti noi...
Ieri, in attesa che l'officina mi riesca a dare un catarro di auto sostitutiva (ho appuntamento lunedì), all'accensione (ovviamente dopo il consueto e lungo tira e molla della centralina che va in protezione) della spia motore e dell'avviso "anomalia sistema antinquinamento" ho esultato come se la mia squadra preferita avesse vinto i campionati dell'universo!
E' normale tutto questo? Secondo me no... non si può pensare di essere contenti quando una cavolo di centralina ha finalmente registrato l'errore!... bisogna essere contenti quando è tutto a posto.
Poco fa sono andato a fare un giro in officina: attaccata la macchina al pc, usciti tutti gli errori di questo mondo... è la fase.
"Questo lo avevo capito, ma non c'è una soluzione definitiva?"
Il meccanico (poveretto anche lui) allarga le braccia e mi fa: "noi abbiamo applicato e applicheremo le procedure che ci dice la peugeot... i pezzi anche l'altra volta erano l'ultimo aggiornamento".
E io a questo qui cosa rispondo?... se lo mando a quel paese cosa risolvo?
Vorrei chiedere alla peugeot: ma perché i test non gli avete fatti voi prima? Quante volte me la fate rifare 'sta distribuzione? Ma soprattutto: se una notte la macchina si rompe e si ferma in mezzo a un bosco o chissà dove e spunta uno che magari mi sodomizza, la vostra garanzia copre anche il mio sedere?
Detto questo, il meccanico mi ha detto che a piedi non dovrei restare... sono stufo, però... è già la terza volta che ho un fermo macchina per guasti!
Molto stufo!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ciao a tutti mi sono appena registrato ma è da molto che vi seguo... complimenti per il forum!!!

La mia piccolina mi ha iniziato a dare i primi problemi in febbraio in una giornata molto fredda e umida.Poi ad intervalli molto irregolari mi dava perdite di potenza senza mai però segnalare l'anomalia anti inquinamento.Il mese scorso all'ennesima perdita di potenza mi segnala l'anomalia e cosi decido di portarla in assistenza. Siccome ero ai 30000 KM faccio fare il tagliando, contestualmente (la macchina è ancora in garanzia)mi dicono che mi faranno anche l'intervento alla distibuzione dicendo che i buchi di potenza sono perche il motore va fuori fase, cambiando la puleggia a folle e le viti con materiali piu duri in quanto l'unica cosa che tiene il motore in fase e il serraggio della vite stessa( :shock: ); insomma questo intervento:http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=167 infatti come da fattura risultano cambiati proprio quei pezzi tranne uno(quello che nel link e messo come 0513 C7). Mi fanno provare la macchina e tutto va benissimo.(la mia prova è stata fatta in un gg molto assolato). Dopo 2 settimane mi si presenta ancora il problema (la giornata ancora una volta è molto piovosa).La porto il gg dopo in officina ma il problema è scomparso.. Vengo molto gentilmente messo nelle mani del capo officina(disponibilissimo)attacca la macchina al PC e riscontra ancora l'anomalia, decide di resettarla e mi dice di ripassare non appena mi si ripresenta. A cofano aperto preme con forza sul connettore sopra alla testata.Tutto ok per 2 settimane.Ieri ancora una volta in una giornata molto piovosa mi si ripresenta il problema (alle 18.30 officina già chiusa :thumbdown: ) oggi il problema è ovviamente scomparso ma ora sta piovendo... speriamo che mi si presenti davanti all'officina....

Io ho trovato molto strano che il problema fino ad ora mi si presenti sempre in giornate molto umide o di pioggia... forse il problema è si dato dal fuori fase ma anche del Dibimetro che non funziona a dovere... La prendo così solo perchè sono ancora in garanzia e finora ho perso solo delle ore di ferie...che non sono poco ma almeno non ho versato di tasca mia...ho ancora 10000 KM di bonus ma dopo se mi si ripresenta ancora rifaro tutta la distribuzione, spendere epr spendere meglio fare un intervento completo!!!Vi tengo informati sugli sviluppi!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

mici3r ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena registrato ma è da molto che vi seguo... complimenti per il forum!!!

La mia piccolina mi ha iniziato a dare i primi problemi in febbraio in una giornata molto fredda e umida.Poi ad intervalli molto irregolari mi dava perdite di potenza senza mai però segnalare l'anomalia anti inquinamento.Il mese scorso all'ennesima perdita di potenza mi segnala l'anomalia e cosi decido di portarla in assistenza. Siccome ero ai 30000 KM faccio fare il tagliando, contestualmente (la macchina è ancora in garanzia)mi dicono che mi faranno anche l'intervento alla distibuzione dicendo che i buchi di potenza sono perche il motore va fuori fase, cambiando la puleggia a folle e le viti con materiali piu duri in quanto l'unica cosa che tiene il motore in fase e il serraggio della vite stessa( :shock: ); insomma questo intervento:http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=167 infatti come da fattura risultano cambiati proprio quei pezzi tranne uno(quello che nel link e messo come 0513 C7). Mi fanno provare la macchina e tutto va benissimo.(la mia prova è stata fatta in un gg molto assolato). Dopo 2 settimane mi si presenta ancora il problema (la giornata ancora una volta è molto piovosa).La porto il gg dopo in officina ma il problema è scomparso.. Vengo molto gentilmente messo nelle mani del capo officina(disponibilissimo)attacca la macchina al PC e riscontra ancora l'anomalia, decide di resettarla e mi dice di ripassare non appena mi si ripresenta. A cofano aperto preme con forza sul connettore sopra alla testata.Tutto ok per 2 settimane.Ieri ancora una volta in una giornata molto piovosa mi si ripresenta il problema (alle 18.30 officina già chiusa :thumbdown: ) oggi il problema è ovviamente scomparso ma ora sta piovendo... speriamo che mi si presenti davanti all'officina....

Io ho trovato molto strano che il problema fino ad ora mi si presenti sempre in giornate molto umide o di pioggia... forse il problema è si dato dal fuori fase ma anche del Dibimetro che non funziona a dovere... La prendo così solo perchè sono ancora in garanzia e finora ho perso solo delle ore di ferie...che non sono poco ma almeno non ho versato di tasca mia...ho ancora 10000 KM di bonus ma dopo se mi si ripresenta ancora rifaro tutta la distribuzione, spendere epr spendere meglio fare un intervento completo!!!Vi tengo informati sugli sviluppi!!
A me 1 mese fa hanno cambiato tutti gli iniettori, dicendomi x l'ennesima volta, che non dipende dalla distribuzione ma da una mancanza di benzina(sostituito anche le 2 pompe, quella nel serbatoio e quella ad alta press.). Per ora "sembra" che tutto vada ok... :? :? Speriamo che duri.....
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..ovviamente tutto fuori garanzia... miiii ma quanto hai speso???
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

mici3r ha scritto:..ovviamente tutto fuori garanzia... miiii ma quanto hai speso???
No No...Tutto in garanzia....fra tutto quello che mi hanno sostituito sono arrivato a circa 9000 euri senza considerare la mano d'opera...E ho anche speso per allungare la Garanzia x altri 2 anni, sperando che siano in grado di risolvere i problemi... :thumbdown: :thumbdown:
Comunque x ora sembra ok... 8-[ 8-[

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

bene.... ora spero che mi si riverifichi nei prossimi 10000 KM cosi da rimanere dentro alla garanzia...e cmq nel caso sforassi vedo di portarla da un preparatore e di far si di rifare le cose per bene, spendere per spendere....

208 allure 100cv blueHDI

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

dvx78 ha scritto:
mici3r ha scritto:..ovviamente tutto fuori garanzia... miiii ma quanto hai speso???
No No...Tutto in garanzia....fra tutto quello che mi hanno sostituito sono arrivato a circa 9000 euri senza considerare la mano d'opera...E ho anche speso per allungare la Garanzia x altri 2 anni, sperando che siano in grado di risolvere i problemi... :thumbdown: :thumbdown:
Comunque x ora sembra ok... 8-[ 8-[
Era ok fino a oggi.....Di nuovo questa spia del ca...o!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
motore a 3 cilindri e la Peugeot che non sà (o non vuole sapere) dove mettere le mani.....
Non sò più che devo fare... :( :( :mad: :mad: :mad:

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Anch'io sono nella stessa condizione.
Siamo al secondo intervento dopo la sostituzione del tendicatena.
Non mi posso lamentare della disponibilità dell'officina, ma la macchina è dentro da lunedì e sto pensando che non sappiano bene nemmeno loro cosa farci.
Comunque aspetto senza fretta, poi vedrò il da farsi.
Sto valutando anche di vendere la macchina e sostituirla con un'altra, ma sono un po' indeciso sul da farsi... un bel gasolio e via?
Non so neanch'io... solo che ogni 10.000 km 2 settimane di officina... neanche la Ferrari formula 1 anni ottanta...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”