Ciao a tutti mi sono appena registrato ma è da molto che vi seguo... complimenti per il forum!!!
La mia piccolina mi ha iniziato a dare i primi problemi in febbraio in una giornata molto fredda e umida.Poi ad intervalli molto irregolari mi dava perdite di potenza senza mai però segnalare l'anomalia anti inquinamento.Il mese scorso all'ennesima perdita di potenza mi segnala l'anomalia e cosi decido di portarla in assistenza. Siccome ero ai 30000 KM faccio fare il tagliando, contestualmente (la macchina è ancora in garanzia)mi dicono che mi faranno anche l'intervento alla distibuzione dicendo che i buchi di potenza sono perche il motore va fuori fase, cambiando la puleggia a folle e le viti con materiali piu duri in quanto l'unica cosa che tiene il motore in fase e il serraggio della vite stessa(

); insomma questo intervento:
http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=167 infatti come da fattura risultano cambiati proprio quei pezzi tranne uno(quello che nel link e messo come 0513 C7). Mi fanno provare la macchina e tutto va benissimo.(la mia prova è stata fatta in un gg molto assolato). Dopo 2 settimane mi si presenta ancora il problema (la giornata ancora una volta è molto piovosa).La porto il gg dopo in officina ma il problema è scomparso.. Vengo molto gentilmente messo nelle mani del capo officina(disponibilissimo)attacca la macchina al PC e riscontra ancora l'anomalia, decide di resettarla e mi dice di ripassare non appena mi si ripresenta. A cofano aperto preme con forza sul connettore sopra alla testata.Tutto ok per 2 settimane.Ieri ancora una volta in una giornata molto piovosa mi si ripresenta il problema (alle 18.30 officina già chiusa

) oggi il problema è ovviamente scomparso ma ora sta piovendo... speriamo che mi si presenti davanti all'officina....
Io ho trovato molto strano che il problema fino ad ora mi si presenti sempre in giornate molto umide o di pioggia... forse il problema è si dato dal fuori fase ma anche del Dibimetro che non funziona a dovere... La prendo così solo perchè sono ancora in garanzia e finora ho perso solo delle ore di ferie...che non sono poco ma almeno non ho versato di tasca mia...ho ancora 10000 KM di bonus ma dopo se mi si ripresenta ancora rifaro tutta la distribuzione, spendere epr spendere meglio fare un intervento completo!!!Vi tengo informati sugli sviluppi!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398...
Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI