PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Sterzo 5008

Messaggio da amedeone »

megraian ha scritto:Ho già provveduto a cambiare le misure. Grazie.
Visto che sei in vena di cambiamenti, cambia anche il profilo e consenti almeno l'invio di MP.
Eppure non sembri un asociale.
Fine OT
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

amedeone ha scritto:
megraian ha scritto:Ho già provveduto a cambiare le misure. Grazie.
Visto che sei in vena di cambiamenti, cambia anche il profilo e consenti almeno l'invio di MP. Eppure non sembri un asociale.
Fine OT
Certo che no...
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

MDeg
Peugeottista curioso

Messaggio da MDeg »

Ciao a tutti,

soddisfattissimo del nuovo acquisto.
Sterzo morbidissimo e subito pronto in fase di guida.
In fase di parcheggio nel box (box abbastanza largo ma perpendicolare al corridoio condominiale) penso sterzi meno della mia precedente F..d F...s SW. La 5008 è solo qualche cm più lunga e sarà che devo prenderci su ancora bene la manao, ma le manovre sono di più.
Ciò non inficia il giudizio molto positivo sull'auto.
Saluti.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDI FAP - Grigio Shark - 7 posti - WIP Bluetooth - Barre portatutto

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

ciao,
anchio ho ancora una F...s SW ed ho paura che il problema non stia nei 10 cm in più di lunghezza ma anche nei 20 di larghezza!
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

andrea69 ha scritto:ciao,
anchio ho ancora una F...s SW ed ho paura che il problema non stia nei 10 cm in più di lunghezza ma anche nei 20 di larghezza!
Quoto :thumbright: ... anch'io ho lo stesso identico problema di MDeg, anche se nel mio caso parliamo di un cancello, in ingresso sul giardino, posto perpendicolarmente alla via privata di accesso (molto molto stretta).
Anch'io ho una F***s SW e ci passo con una certa fatica, ne sa qualcosa il paraurti anteriore (ormai da tempo strisciato su ambo i lati :-w) ) e gli specchietti (anche questi strisciati ma mai rotti... per fortuna si ripiegano con una certa facilità #-o ).
Come già scritto sul topic "Ingombro laterale", sto comunque risolvendo il problema allargando il cancello di 20 cm giusti giusti.
Certo che apprendere ora da Mdeg che la 5008 ha anche un raggio di sterzata più ampio della F***s non è di certo piacevole... 8-[
OT... è curioso il fatto che tra i nuovi possessori (o futuri possessori) della 5008, quelli che provengono dalla F***s SW non sono pochi... :scratch:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mia moglie aveva una F..d F...s, cambiata or ora con una Ma..a 2...che strano però...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

andrea69

Messaggio da andrea69 »

redsun70 ha scritto:
andrea69 ha scritto:ciao,
Quoto :thumbright: ... anch'io ho lo stesso identico problema di MDeg, anche se nel mio caso parliamo di un cancello, in ingresso sul giardino, posto perpendicolarmente alla via privata di accesso (molto molto stretta).
Anch'io ho una F***s SW e ci passo con una certa fatica, ne sa qualcosa il paraurti anteriore (ormai da tempo strisciato su ambo i lati :-w) ) e gli specchietti (anche questi strisciati ma mai rotti... per fortuna si ripiegano con una certa facilità #-o ).
Come già scritto sul topic "Ingombro laterale", sto comunque risolvendo il problema allargando il cancello di 20 cm giusti giusti.
Certo che apprendere ora da Mdeg che la 5008 ha anche un raggio di sterzata più ampio della F***s non è di certo piacevole... 8-[
OT... è curioso il fatto che tra i nuovi possessori (o futuri possessori) della 5008, quelli che provengono dalla F***s SW non sono pochi... :scratch:
dovremmo fare un forum anche sulla f...s
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Mi sembra di capire che il ritardo nell'uscita delle nuove F..d abbia dato grande mercato alle 5008.
Anche io sono un vecchio F...s sw e ho conosciuto la 5008 perchè il vecchio marchio non aveva nulla da offrirmi.
Per quanto riguarda le dimensione mi è sembrato che, rispetto al mio modello ci siano 16 cm in più sulla leonessa mentre sulla larghezza sono praticamente uguali
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

andrea69

Messaggio da andrea69 »

ciao, la mia f....s è la seconda serie e rispetto alla 5008 ha 13 centimetri in meno di lunghezza e 20cm di larghezza compresi quei mega specchi.
Cmq anchio mi sono rivolto sulla 5008 perchè i nuovi modelli F...d tardavano ad uscire e se aspettavo ancora rischiavo di dover pagare io per dare indietro la macchina nonostante sia praticamente nuova (ha solo 54000km!!)
Io sono un fordista, prima avevo la f....ae mi sono sempre trovato bene sia come assistenza che nel rapporto qualità prezzo. Vedremo con la peugeot, in caso non ne abbiamo mai avute
Buona 5008

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Ciao andrea69, vengo anche io da una ottima esperienza di assistenza e 5 f..d di cui tutta la serie di f...s.
Spero di trovarmi bene con la leonessa di casa Peugeot.
=P~ I presupposti ci sono tutti a partire dall'importo di acquisto =P~
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

La F...s di mia moglie invece è stata una delusione...sbiadito il colore, ruggine sulla carrozzeria dopo pochi anni (5), parti interne che si scollavano...solo il motore era okkei...rottamata appena scaduti i 10 anni...passerà un bel pò prima di comperare nuovamente una F..d!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

OT...Sinceramente io non posso lamentarmi della mia F...s SW (1^ serie), ha 10 anni e 170.000 Km all'attivo e molto probabilmente la terrò come seconda auto fino a quando esalerà l'ultimo respiro.
Ha però un problema di fastidiose vibrazione dovute probabilmente al volano e in F..d vogliono 1.300 Euro per metterela a posto, così, avendo la necessità di una seconda auto e non potendo più fidarmi della mia f...s per i lunghi viaggi (senza parlare dei vari irritanti scricchiolii) , sono arrivato alla 5008. :) :) :)
Prima dell'acquisto sono andato anche a vedere la F...s SW I..n, il prezzo era allettante (17.000 Euro) ma sono rimasto molto deluso dalla qualità degli interni :shock: ... e poi la 5008 è tutto un altro pianeta... :lol: :lol: :lol: ... anche se chiaramente il portafoglio ne risente e non poco :cry:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

gegespo
Peugeottista novello

Messaggio da gegespo »

Ringrazio Amedeone e tutto lo staff per la segnalazione ma avevo già letto questo topic.
La mia domanda era diversa: avendo letto che per la "sorella" 3008 ci sono differenze tra 1.6 e 2.0 mi chiedevo se fosse lo stesso per la 5008.
Spero che per il 1.6 il raggio sia minore ma In rete non ho trovato dati tecnici al riguardo.
5008 1.6 HDI 8v Business - Blu Tempesta - 7 posti - pack retrovisori

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”