come avete risolto il problema?
(escludiamo quella striscetta di plastica da appendere in modo che tocchi il suolo quando ci si ferma, è bruttissima)
Certo che funziona...in pratica scarichi con il braccio, che con la maglia in mezzo, è un po' meno sensibile...Kennet ha scritto:Tasto dolente, io prendo la scossa ovunque, a volte mi capita se tocco qualcuno all'aperto e con le porte, infatto prima di toccare la maniglia tocco sempre la porta con la manica in modo da scaricarmi...non se tecnicamente facendo questo mi scarico, ma vi garantisco che se faccio questa mossa la scossa non la prendo mai...quindi scendo, tocco la portiera con la manica e poi tocco la maniglia....oh a me funziona, anche se può sembrare strano
...tode ha scritto:mia soluzione efficace e semplice:
scendendo dall'auto, prima di mettere il piede a terra, toccare con la mano una parte metallica della portiera (io stringo il montante del finestrino) - poi mettere il pede per terra: la scossa la prende la scarpa
belgy ha scritto:...e se si scarica lui/lei su di te e poi scendi?!Geppo ha scritto:Io utilizzo un metodo tutto mio quando sono in compagnia. Tucco il passeggero e poi smonto dalla macchina dopo di lui. Quindi io mi scarico su di lui e lui scarica a terra il doppio
...certo, la macchina fa da massa...Retz ha scritto:![]()
anche a me hanno insegnato il "metodo di Tode" e funziona alla grande! Però è un po' scomodo e allora applico il metodo "manica di kennet"...
d'estate invece in maniche corte torno al Tode...
comunque se ci fate caso tutti quelli che hanno paura di prendere la scossa la prendono sempre, quelli invce che non ci pensano la prendono di rado (solo le grandi stecche)...
..il fatto è che uno che ci pensa ed ha un po' "paura" tende a tirarsi la zappa sui piedi andando a toccare le parti metalliche cautamente magari solo con la punta del dito: ..niente di più sbagliato![]()
molto meglio andare a toccare la superficie saldamente senza indugio e porgendo una grande area subito a contatto (non dito ma tutta la mano) così le varie scariche si distribuiscono lungo tutto il palmo e nemmeno ce ne accorgiamo
![]()
..comunqe "siamo noi che diamo la scossa alla macchina e non la macchina che la dà a noi"![]()
ciauz
.."sciack" aiah![]()