PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB box

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Placebo
Peugeottista veterano

USB box

Messaggio da Placebo »

Apro questo post perchè negli altri ho trovato solo informazioni frammentarie e disperse... #-o
Nessuno l'ha montato? Ho notato che montato come nella foto del catalogo accessori non serve a nulla.....per attaccarci qualcosa devi lasciare il cassettino aperto..... :thumbdown: ......forse si potrebbe montare inclinato in modo da infilare la chiavetta USB/jack MP3 dall'alto.....

Ancora......non si potrebbe montare la presa AUX/USB che hanno le Business o le Tecno/Feline con il Wip Bluetooth....? Hanno la presa USB affiancata al jack da 3,5 mm dentro al portaoggetti tra i sedili anteriori......vuoi che quella presa con entrambi gli attacchi costi più dell' USB Box......(220 euro)....? Poi basterebbe collegare il cavo USB come farebbero quando montano l'USB box.....secondo voi è fattibile? Oppure c'è qualche controindicazione che non ho considerato? :scratch:
5zerozero8 GT Line HDi

peuciccio
Peugeottista veterano

Re: USB box

Messaggio da peuciccio »

come scritto in altro post costa circa 240€ manodopera compresa.
io c'ho rinunciato, il prezzo non vale la candela nel senso che nemmeno si visualizzano i titoli dei brani mp3 sul display del Wip Nav.
A questo punto mi tengo la presa AUX in dotazione di serie e ci collego un Ipod da 8gb.
;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Sulla 5008 Feline che ho ordinato, inizialmente avevo fatto inserire il wip bluetooth (Euro 300), la cosa che maggiormente mi interessava era la possibilità di utilizzare il cellulare. In un secondo momento mi è capitata per le mani la lista dei cellulari compatibili, vi garantisco che è limitata. Ho telefonato al concessionario ed ho fatto modificare l'ordine sostituendo il wip b con antifurto (sempre 300 E. ma sicuramente meglio spesi).
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

peuciccio ha scritto:come scritto in altro post costa circa 240€ manodopera compresa.
io c'ho rinunciato, il prezzo non vale la candela nel senso che nemmeno si visualizzano i titoli dei brani mp3 sul display del Wip Nav.
A questo punto mi tengo la presa AUX in dotazione di serie e ci collego un Ipod da 8gb.
;-)
Infatti vorrei provare a fare un preventivo per la presa delle Wip bluetooh.............. :roll:
5zerozero8 GT Line HDi

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Nada......wip plug non installabile su wip nav...........usb box fa visualizzare correttamente i titoli su wip sound.........si comporta da CD changer solo su wip nav......?
5zerozero8 GT Line HDi

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Ma veramente con l'USB BOX non si gestiscono/leggono i brani sul display dell'autoradio ?

Cosa serve allora spendere 240 euro ?

Basta un cavetto da 2 euro da inserire nel lettore MP3 e nella presa AUX IN presente nel vano centrale e il problema e' risolto.

Ultima nota: pensate che oggi vendono autoradio da 50 euro con presa USB e lettore di SD card e sulla nostra 5008 per averli bisogna avere l'autoradio/telefono da 1800 euri...........pazzesco !!!
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

dendo5 ha scritto:Ma veramente con l'USB BOX non si gestiscono/leggono i brani sul display dell'autoradio ?

Cosa serve allora spendere 240 euro ?

Basta un cavetto da 2 euro da inserire nel lettore MP3 e nella presa AUX IN presente nel vano centrale e il problema e' risolto.

Ultima nota: pensate che oggi vendono autoradio da 50 euro con presa USB e lettore di SD card e sulla nostra 5008 per averli bisogna avere l'autoradio/telefono da 1800 euri...........pazzesco !!!
hai centrato ovviamente il problema :thumbright:
ed infatti molti di noi che non hanno il Com3D hanno rinunciato, me compreso ;-)
si spera che un giorno una nuova release sw possa abilitare nuove funzionalita' (e magari anche gli MP3 su SD :mad: )
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Mi inserisco in questa discussione per cercare aiuto.

Ho in ordine una 5008 con WIP Nav alla quale vorrei collegare il mio iPhone.
Queste le mie considerazioni/richieste di info da chi ha già affrontato e risolto in qualche modo il problema.

1) Così come arriva l'auto, ha una presa AUX nel vano centrale dove con un cavetto jack<->jack o al limite jack<->dock posso collegare l'iPhone.
Ascolto l'audio sull'impianto stere dell'auto, ma devo comandare il tutto dall'iPhone (tranne il volume) e l'iPhone non si ricarica. :(

Altre possibilità che però non saprei come attuare e anche in concessionaria non ne sanno molto di più:

2) Avere una presa USB in modo da almeno poter ricaricare l'iPhone mentre viaggi.

3) Avere una presa USB (con WIP Plug o USB Box che oltre a semplicemente ricaricare l'iPhone ti permette anche di gestirlo per quanto riguarda i comandi più semplici: play/pausa, salto traccia, avanzamento/riavvolgimento veloce ecc.

4) E infine la soluzione ideale per la quale sarei disposto a spendere anche una cifra (3/500 euro) \:D/ , un interfaccia diretta tra WIP Nav e iPhone tramite il connettore dock che ti permetta di gestire completamente l'iPhone tramite l'impianto audio e che visualizzi sullo schermo del WIP Nav tutti i tag e le info dei file su iPhone.

A questo proposito ho contattato il rivenditore di interfacce Bortesi (http://www.bortesi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) il quale mi ha risposto che al momento non hanno niente in catalogo per collegare iPhone/iPod al WIP Nav della Peugeot.

Se qualcuno ha informazioni, cosigli da dare si faccia avanti :)

P.S. Chiaramente tutto quanto detto per iPhone è tranquillamente valido anche per iPod.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Posso risponderti per la soluzione 2) (che e' la piu' economica)

Se il problema e' solo di avere una presa USB (5 volt) per ricaricare l'ipod, puoi comprare un adattatore USB per
presa accendisigari al costo di 9 euro circa (io l'ho preso scontato a 4,50 euro).

Oppure vendono proprio dei kit per alimentare IPOD o PSP che costano pochi euro in piu'.

Se alla fine per comandare dall'autoradio devi spendere cifre esagerate non so se ne vale la pena. Ma questo e' un discorso puramente soggettivo e di disponibilita' a spendere euri per dei gadget.
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Ti ringrazio per il suggerimento.
L'avevo già preso in considerazione anche se l'avere un accrocchio con filo esterno non mi soddisfaceva molto sul piano estetico.

Certo che in attesa di una soluzione più completa e piuttosto che spendere dei soldi per delle cose a metà sarà sicuramente quella che adotterò.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

paolone111
Peugeottista curioso

Messaggio da paolone111 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho letto che per quanto riguarda la porta USB ci sono dei problemi.
Io ho acquistato la 5008 versione TECNO settimana scorsa, ma non ho riscontrato tutto questi problemi che mi dite.
Anzi sia per quanto riguarda la porta USB a cui ho collegato una normalissima penna da 2 Gb suia il cellulare.
La porta USB funziona perfettamente nel senso che riconosce tutte le canzoni cartelle e sotto cartelle che ho creato sopra.
Mi evidenzia a video artiasta nome canzone dura etc etc e posso usare tutti i comandi al volante per cambiare canzone andare avanti dietro normalmente.
Inoltre con il tasto list vedo tutto cio' che ce' sulla penna e posso selezionare la canzone desiderata.
PEr quanto riguarda il cell ho acceso il blututh e lo ha riconosciuto immediatamente senza nessun problema evidenziandomi anche le "tacchettine" del campo del cellualre
In chiamamta mi fa' vedere il numero che chiamo e in ingrasso anche.
Se posso esservi utili che ne so' sul tipo di firmware ditemelo
oppure ho capito male io??
grazie!

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

paolone111 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho letto che per quanto riguarda la porta USB ci sono dei problemi.
Io ho acquistato la 5008 versione TECNO settimana scorsa, ma non ho riscontrato tutto questi problemi che mi dite.
Anzi sia per quanto riguarda la porta USB a cui ho collegato una normalissima penna da 2 Gb suia il cellulare.
La porta USB funziona perfettamente nel senso che riconosce tutte le canzoni cartelle e sotto cartelle che ho creato sopra.
Mi evidenzia a video artiasta nome canzone dura etc etc e posso usare tutti i comandi al volante per cambiare canzone andare avanti dietro normalmente.
Inoltre con il tasto list vedo tutto cio' che ce' sulla penna e posso selezionare la canzone desiderata.
PEr quanto riguarda il cell ho acceso il blututh e lo ha riconosciuto immediatamente senza nessun problema evidenziandomi anche le "tacchettine" del campo del cellualre
In chiamamta mi fa' vedere il numero che chiamo e in ingrasso anche.
Se posso esservi utili che ne so' sul tipo di firmware ditemelo
oppure ho capito male io??
grazie!
Ciao. Ma in effetti non è che tutte le 5008 lamentano problemi, è solo il caso di qualche utente.
Per favore facci solo sapere se hai il WIP Sound + bluetooth (come mi sembra di avere capito).
Intanto complimenti per la scelta e benvenuto tra noi! :applause: :applause: :applause:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

paolone111
Peugeottista curioso

Messaggio da paolone111 »

HEHEH si si ho preso il WIP Sound + bluetooth
mi ero dimenticato di specifcarlo... :oops: :oops: :oops:

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

paolone111 ha scritto: Mi evidenzia a video artiasta nome canzone dura etc etc
:shock: :shock:
questa cosa e' nuova....ma non si era detto che NON faceva vedere i titoli ed il nome dei cantanti ma solo CANZONE 1, 2, 3...
perche' l'USB e' vista come un caricatore CD....
:shock: :scratch:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:
paolone111 ha scritto: Mi evidenzia a video artiasta nome canzone dura etc etc
:shock: :shock:
questa cosa e' nuova....ma non si era detto che NON faceva vedere i titoli ed il nome dei cantanti ma solo CANZONE 1, 2, 3...
perche' l'USB e' vista come un caricatore CD....
:shock: :scratch:
Se non erro paolone111 si riferisce alla USB di serie (ha la radio Wip Sound + bluetooth come indicato nell'intervento appena sopra al tuo) e non all'USB box.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”