Mi inserisco in questa discussione per cercare aiuto.
Ho in ordine una 5008 con WIP Nav alla quale vorrei collegare il mio iPhone.
Queste le mie considerazioni/richieste di info da chi ha già affrontato e risolto in qualche modo il problema.
1) Così come arriva l'auto, ha una presa AUX nel vano centrale dove con un cavetto jack<->jack o al limite jack<->dock posso collegare l'iPhone.
Ascolto l'audio sull'impianto stere dell'auto, ma devo comandare il tutto dall'iPhone (tranne il volume) e l'iPhone non si ricarica.
Altre possibilità che però non saprei come attuare e anche in concessionaria non ne sanno molto di più:
2) Avere una presa USB in modo da almeno poter ricaricare l'iPhone mentre viaggi.
3) Avere una presa USB (con WIP Plug o USB Box che oltre a semplicemente ricaricare l'iPhone ti permette anche di gestirlo per quanto riguarda i comandi più semplici: play/pausa, salto traccia, avanzamento/riavvolgimento veloce ecc.
4) E infine la soluzione ideale per la quale sarei disposto a spendere anche una cifra (3/500 euro)

, un interfaccia diretta tra WIP Nav e iPhone tramite il connettore dock che ti permetta di gestire completamente l'iPhone tramite l'impianto audio e che visualizzi sullo schermo del WIP Nav tutti i tag e le info dei file su iPhone.
A questo proposito ho contattato il rivenditore di interfacce Bortesi (
http://www.bortesi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) il quale mi ha risposto che al momento non hanno niente in catalogo per collegare iPhone/iPod al WIP Nav della Peugeot.
Se qualcuno ha informazioni, cosigli da dare si faccia avanti
P.S. Chiaramente tutto quanto detto per iPhone è tranquillamente valido anche per iPod.