PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da una Tigra alla 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Alessandra2010
Peugeottista novello

Re: Da una Tigra alla 107

Messaggio da Alessandra2010 »

bassplayer ha scritto:Nel momento in cui la targa viene immatricolata l'auto perde il 20% del suo valore (eloro hanno giá scaricato l'iva) quindi puoi chiedere uno sconto come se fosse usata!
Un'auto con piú di 100 km non é una km zero ma un usato! Sicuro al 100%
ah si, immaginavo che fossero un pò troppi. Sarà stata usata senz'altro con targa prova per far testare la macchina ai clienti o a quelli della concessionaria.

Domani la provo su strada, e vediamo come va, se mi convincerà completamente vedrò di affrontare questo discorso del chilometraggio con il venditore, e vedrò di concordare un ulteriore sconto, altrimenti - sia chiaro - gli chiederò una macchina "più" nuova, visto che prezzo e contratto sono relativi ad un veicolo *nuovo*.

Ma io dico.. i venditori di auto, che sono secondi solo ai testimoni di Geova quanto a pessima reputazione, ci devono sempre provare?! uff! :mad:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Guarda te lo dico col cuore. Non accettare quella macchina a quel prezzo!!!! O uno sconto del 15/20% o si attaccano! E la vai ordinare nuova da un'altra parte. o me lo dici a me e te ne faccio avere una col 30%... o almeno ci posso provare come con la 407 aziendale..

Alessandra2010
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:Guarda te lo dico col cuore. Non accettare quella macchina a quel prezzo!!!! O uno sconto del 15/20% o si attaccano! E la vai ordinare nuova da un'altra parte. o me lo dici a me e te ne faccio avere una col 30%... o almeno ci posso provare come con la 407 aziendale..
15/20% mi sa che non riuscirei ad ottenerlo, comunque ci proverò. In alternativa gli chiederò un veicolo a km. zero, e se non lo avesse (probabilmente è quello che sosterrebbe pur di cercare di smerciare le auto in giacenza) mi farò ridare le fotocopie dei documenti che ha fatto per "bloccare" la macchina (non ho firmato NULLA, per fortuna) e gli dirò di contattarmi qualora avesse novità, facendogli intendere chiaramente che potrei andare altrove nel frattempo. Scommettiamo che una soluzione si trova? :D

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Alessandra...scusa per il ritardo con cui ti scrivo [-o< ...a prescindere da tutte le spiegazioni che io ti possa o non possa dare...spero che tu non abbia comprato la plasir... :shock:

Io ho la stessa macchina ma non vuol dire nulla perchè cmq l'ho comprata alla fine del 2008 quindi con incentivi statali per la rottamazione.
Ti spiego: prima di comprare la 107 ho guardato prima la rivista quattroruote, poi al volante e poi ho considerato vari fattori uno di questi la serietà del concessionario.
Volevo un concessionario che non mi esponesse il listino prezzi dei componenti di una macchina... ma il prezzo finito con tutti gli accessori compresi...( sembra strano ma prova a metterti nei panni di un concessionario che vende così e hai il cliente di fronte che ti ascolta ) Sono daccordo nel considerare gli accessori cee una bufala ....certe cose le regalano...ma la cosa che mi ha stupito sono stati i 200km ...questo è da manicomio :mad: e sono daccordo con bassplayer.
In dotazione la plasir ha due airbag davanti e due dietro i sedili guidatore e passeggero..stereo poi che ti posso dire abs ..ma poi che storia è questa dei tappetini non so...io con i miei non sono mai scivolata...giusto per venderli te lo ha detto!!!
Per quanto riguarda la garanzia non so che dirti ...di serie è garantita due anni per le parti meccaniche e ora la prolungherò per due anni spendendo 288 euro...
Il navigatore satellitare non l'ho mai chiesto e mai il conce me l'ha proposto...
Non credo di esserti stata molto d'aiuto ma se vieni a Siena ti faccio conoscere io un serio concessionario...ma ripeto io non la comprerei!!! Indipendentemente da ciò io mi trovo molto bene con la mia ci viaggio ci vivo ...non ci dormo ma non mi ha mai deluso!!! ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Come non quotare quanto detto da bass e da rita? :thumbright:
Per fortuna ancora non hai firmato niente.....
PRETENDI una macchina nuova oppure vai da un concessionario serio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alla luce delle ultime info ricevute, anchio ti consiglio di farti rispettare....o arriva una 107 nuova, oppure ti fai fare più sconto su quella che hai già visto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alessandra2010
Peugeottista novello

Ragazzi e ragazze, grazie di cuore per i suggerimenti.. oggi incontrerò il venditore per la prova su strada e prima di salire in vettura gli metterò in chiaro la questione dei km/prezzo bollandolagliela come inaccettabile, così com'è [-X . Vediamo se avrà una controproposta. Non appena sarò di rientro vi farò sapere come è andata :roll:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Se ne aprofittano perché sei una ragazza e pensano che tu sia una sprovveduta da raggirare, fidati sono dei mascalzoni!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Alessandra2010
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:Se ne aprofittano perché sei una ragazza e pensano che tu sia una sprovveduta da raggirare, fidati sono dei mascalzoni!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
si, è possibile, Bassplayer, comunque io penso che i venditori ci provino con tutti :hurted:, sparano prezzi alti già sapendo fin dall'inizio che dovranno scendere, e parecchio. Bisognerebbe andare là con la puzza sotto il naso e dire "ah no è troppo!" con fare scandalizzato ad ogni preventivo :D Quello che mi risulta inspiegabile è che se uno resta gabbato dal venditore di turno, e finisce col pagare una vettura più di quanto avrebbe dovuto, poi, col passaparola rovina il mercato sia al venditore che al concessionario. Quindi alla fine freghi uno - è vero - ma perdi tot clienti di conseguenza. Non è certo un buon modo per lavorare. Non sarebbe meglio fare proposte oneste, magari basse e non trattabili, fin dall'inizio, anzichè stare a mercanteggiare all'infinito (in concessionaria ho visto una coppia che è rimasta 2 ore (!) a fare tira e molla con un venditore cercando di spuntare un prezzo basso!).
Solo che io non sono abituata a contrattare come si fa al mercatino #-o
Vediamo oggi cosa riesco a spuntare. Quello che è certo è che una macchina con 200 km smerciata a prezzo di listino (sconto di 1500, senza rottamazione, oppure 2000 con la rottamazione, appena), per quanto mi riguarda se la può tenere.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Magari prova a portare con te il il tuo ragazzo o tuo padre o qualcuno insomma che esamini criticamente la macchina e che confermi quello che dici tu. Magari in due contro uno il venditore ammetterá che l'auto é di fatto un usato.
E se non si ravvede vattene incazzata e ti compri la macchina da un'altra parte. Il mondo é pieno di 107 da comprare :D
Insomma si tratta di migliaia di euro mica di panini!
Per quanto riguarda il danno di immagine come dici tu é vero, ma anche qui a bolzano nonostante la concessionaria abbia pessimi venditori ed anche abbastanza maleducati e cafoni le auto vengono vendute lo stesso. Evidentemente C'é qualcosa che non va.
Venditori piú cafoni li ho visti solo alla fiat, dove il tipo mi ha chiuso nel suo ufficietto e ha cominciato a fumare :mad:
Volevo sapere quanto costava la Bravo anche se avevo giá deciso x la 308... con gli stessi optional che la 308 ha di serie ero a 29500 Euro!!!

Alessandra2010
Peugeottista novello

Allora.. rispondo a Bassplayer e a tutti:

1) problema dei 200 km risolto: il tizio, dopo aver cercato di convincermi che i 200 km derivassero: 100 km dalle "prove su rullo" della Peugeot :thumbdown: (mi fa "le testano tutte" :lol: ), e altri 100 da vari spostamenti (bisarca, ecc.) :lol:, non ha fatto obiezioni quando gli ho detto "o mi fai un altro sconto, o me ne dai una a km zero". Ne ha una rossa (niente vernice metallizzata, quindi 350 euro in meno sul preventivo originale) e a km praticamente zero (gli ho chiesto di verificare prima di rivederci), e quindi siamo rimasti per quella.
Tappetini e triangolo (secondo lui) me li devo comprare io di tasca perchè "o ti prendi i nostri a 150 euro" (:lol:) oppure te li compri. Ah beh, vabbè, per 30 euro di accessori poteva anche non fare la figuraccia di negarmeli. :roll:
Comunque sia: preventivo finale, compresa rottamazione della Tigra: 9600 circa.

La prova su strada? bel motore, pronto e con una buona progressione, nemmeno troppo rumoroso (pensavo peggio, a leggere il forum), buoni i freni, nessuna vibrazione strana, macchina stabile anche a 120-130, aria condizionata MOLTO efficiente, abiltabilità molto buona, estetica carina :love: sia da fuori che da dentro.
Lati negativi: strumentazione scarna, nessuna indicazione della temperatura del motore (è indicata solo con una spia di emergenza la temperatura sopra il limite di emergenza, ma non si capisce quando è freddo, e quanto), plastiche infime (soprattutto i comandi), volantino sottile che mi ricorda quello della Panda (e così il rumore del motore), sedili piuttosto rigidi e per nulla avvolgenti (siamo anche qui in "Panda style"), il sedile anteriore che ha una sola leva sia per reclinarlo in avanti che all'indietro, senza una posizione di "ritorno automatico" (es. lo porti in avanti per accedere ai sedili posteriori, poi ti tocca ritirare la stessa leva cercando di riportarlo a mano in posizione centrale.. mah).

Alla fine non so, è diciamo una "SuperPanda", una macchina da città con tutti i pro e contro della cosa.
Voi che ne dite, per questo prezzo la prendo?
Ultima modifica di Alessandra2010 il 14/05/2010, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Alessandra2010
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:Il mondo é pieno di 107 da comprare :D
eh si è vero però l'altro concessionario Peugeot più vicino è a più di 100 km. quindi, dovessi rinunciare a questa, mi sa che dovrei proprio cambiare marca e modello. A meno di non andare avanti e indietro dall'altro concessionario per 5/6 volte, come ho dovuto fare con questo, tra trattativa e prova, con costo e tempo relativi, per risparmiare - forse - qualcosina e poi comunque dovermi rivolgere al primo per l'assistenza (officine autorizzate nella mia zona - a parte lui - non ce ne sono, l'altra più vicina è in un paese a 30 km da me).

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Direi che se quella rossa, dopo verifica dei km (sperando non li scalino in officina!!!! :mad: ) può essere un buon affare. Bisogna vedere cosa intende per "praticamente km zero"..... :scratch:
Triangolo, giubbotto e tappetini lasciaglieli pure, che se li compri lui a 150 euro! :thumbdown:
Di sicuro te li compri a molto meno in un qualsiasi centro commerciale o autoricambi. E magari trovi anche dei tappetini che ti piacciono di più di quelli di serie. ;-)
Certo che il venditore ha fatto proprio la figura del ..... meglio che non lo dico..... [-X
Speriamo che come assistenza post vendita siano più professionali.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo con Bob sopratutto sul fatto degli accessori (triangolo, giubbotto e tappetini) che tu con 60/70€ te li prendi da te e risparmi un sacco.

per il resto se la 107 ti ha soddisfatto e ti piace, il prezzo mi pare buono ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Alessandra2010 ha scritto:Una cosa importante (che onestamente non conosco): il conce mi ha fatto vedere la macchina dicendo che ha all'attivo 200 km, fatti come "prova su strada". 200 KM ?! sarà stata usata per far provare l'auto ai clienti? oppure è normale che una macchina venga venduta come "nuova" ma con già all'attivo un pò di km di fabbrica? e in questo caso 200 km rientra nella normalità o è decisamente troppo?
ciao benvenuta, convengo sul fatto che stai per acquistare un utilitaria pressocchè, non una lamborghini murcielago, nonostante cio' non concordo sul codesto trattamento da parte del venditore per la precisione.
per quanto riguarda la percorrenza 200km sono troppi, pensa che in genere le auto nuove hanno 5km al massimo 7km.
pero' non posso esprimermi decisamente piu' tanto perchè non conosco certi fatti per poter dare dei giudizi.
vedi tu! se mai rinunci al navigatore che si appiccica e prendi la sweet years completa di giubbinozzo e crik. :chessygrin:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “107 - Generale”