Allora.. rispondo a Bassplayer e a tutti:
1) problema dei 200 km risolto: il tizio, dopo aver cercato di convincermi che i 200 km derivassero: 100 km dalle "prove su rullo" della Peugeot

(mi fa "le testano tutte"

), e altri 100 da vari spostamenti (bisarca, ecc.)

, non ha fatto obiezioni quando gli ho detto "o mi fai un altro sconto, o me ne dai una a km zero". Ne ha una rossa (niente vernice metallizzata, quindi 350 euro in meno sul preventivo originale) e a km praticamente zero (gli ho chiesto di verificare prima di rivederci), e quindi siamo rimasti per quella.
Tappetini e triangolo (secondo lui) me li devo comprare io di tasca perchè "o ti prendi i nostri a 150 euro" (:lol:) oppure te li compri. Ah beh, vabbè, per 30 euro di accessori poteva anche non fare la figuraccia di negarmeli.
Comunque sia: preventivo finale, compresa rottamazione della Tigra: 9600 circa.
La prova su strada? bel motore, pronto e con una buona progressione, nemmeno troppo rumoroso (pensavo peggio, a leggere il forum), buoni i freni, nessuna vibrazione strana, macchina stabile anche a 120-130, aria condizionata MOLTO efficiente, abiltabilità molto buona, estetica carina

sia da fuori che da dentro.
Lati negativi: strumentazione scarna, nessuna indicazione della temperatura del motore (è indicata solo con una spia di emergenza la temperatura sopra il limite di emergenza, ma non si capisce quando è freddo, e quanto), plastiche infime (soprattutto i comandi), volantino sottile che mi ricorda quello della Panda (e così il rumore del motore), sedili piuttosto rigidi e per nulla avvolgenti (siamo anche qui in "Panda style"), il sedile anteriore che ha una sola leva sia per reclinarlo in avanti che all'indietro, senza una posizione di "ritorno automatico" (es. lo porti in avanti per accedere ai sedili posteriori, poi ti tocca ritirare la stessa leva cercando di riportarlo a mano in posizione centrale.. mah).
Alla fine non so, è diciamo una "SuperPanda", una macchina da città con tutti i pro e contro della cosa.
Voi che ne dite, per questo prezzo la prendo?