PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: tempi di consegna

Messaggio da amedeone »

melo 5008 ha scritto:Il conce ha trovato una disponibile in arrivo , gia il 27.04.10 se volevo pronta come è arrivata adesso, disponibile nera e una grigio scuro. tutto qui
Ecco spiegato i soli venti giorni di attesa, nessun santo in paradiso quindi. :D
Scusami, non era per me, ma qui sul forum c'è gente che aspetta la macchina da 4 mesi ed è inviperita, quindi il tema "tempi di consegna" è molto delicato e merita secondo me maggiori approfondimenti se ci sono "novità".
Ancora benvenuto e Buona 5008 :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Effettivamente ancora non si capisce bene cosa e perchè fa slittare le produzioni di certe versioni/motorizzazioni/optional.......chissà come funzionano le logiche da " catena di montaggio"..... :? :scratch: [-o< :-# :-w) :salute: :hurted:
5zerozero8 GT Line HDi

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

Ciao a tutti

Da quello che ho letto, devo supporre che la mia 5008, con motore Euro4 e senza particolari optional a parte il pack sensori+retrovisori non dovrebbe tardare, allora? Spero sia così perchè la mia vecchia e gloriosa 206SW sta per cedere definitivamente.... :cry:
C'e' qualcuno della zona Treviso/Venezia qui sul forum con cui eventualmente confrontare i tempi di consegna sentit dal conce?

Buona 5008!
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

Henshaw75 ha scritto:Ciao a tutti

Da quello che ho letto, devo supporre che la mia 5008, con motore Euro4 e senza particolari optional a parte il pack sensori+retrovisori non dovrebbe tardare, allora? Spero sia così perchè la mia vecchia e gloriosa 206SW sta per cedere definitivamente.... :cry:
C'e' qualcuno della zona Treviso/Venezia qui sul forum con cui eventualmente confrontare i tempi di consegna sentit dal conce?

Buona 5008!
Io l'ho presa a Mestre, ma non faccio testo perchè ho avuto il cu...fortuna..lo che così come la volevo io era già stata ordinata dal conce... quindi nel giro di 3 settimane l'ho avuta!! :-w) :-w) :-w)
E' anche vero che in zona comincio a vederne abbastanza... quindi ritengo che i tempi di consegna non siano poi così lunghi...
Magari se sei fortunato ti dirottano quella di Stezul... tanto lui è abituato ad aspettare... :lol: :lol: :lol: :lol:

Buona 5008! (..amedone, posso?)
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Povero stezul!!! Dopo tutto quello che ha aspettato sarebbe il colmo!!! :-w)

Se sei di Mestre magari il conce e' anche lo stesso mio in quanto so che e' un pò un suo monopolio l'area peugeot-citroen del veneziano-trevigiano (importa anche per le altre concessionarie oltre ad avere i suoi punti vendita diretti).

Effettivamente e' vero che qui se ne iniziano a vedere parecchie. Sulla strada che faccio la mattina per andare al lavoro ne incrocio una nera (davvero bello anche quel colore!!! :oops: ) praticamente ogni giorno....
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Ma come, a Venezia c'è solo acqua e sono pieni di 5008, nel milanese che è tutta pianura si fa fatica a trovarne una? :scratch:
Quasi quasi mi metto seduto in riva al Po' e chissà se vedo passare qualche gondola... :chessygrin:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Davidenu ha scritto: Magari se sei fortunato ti dirottano quella di Stezul... tanto lui è abituato ad aspettare... :lol: :lol: :lol: :lol:
Eh no eh! :mad: :mad: :mad: faccio una protesta formale agli amministratori del forum affinché prendano le difese di un povero utente che sta diventando lo zimbello di tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, a parte gli scherzi e tornando in tema, secondo me i tempi di consegna dipendono da diversi fattori:
- indubbiamente i benzina hanno tempi più lunghi rispetto ai diesel (ne producono meno)...
- più optional ci sono e più si allungano i tempi...
- i 7 posti e il Wip Nav, poi, sembra siano tra gli accessori che allungano maggiormente i tempi (così mi diceva il concessionario, vai a capire però se è soltanto una scusa per giustificarsi parzialmente :frown: )
- anche il cambio robotizzato o automatico (non è il mio caso, ma ho sentito dire così) sembra allunghi ulteriormente i tempi
- tenete conto, poi, che la fabbrica di Sochaux produce 1.630 veicoli al giorno tra 308, 308 SW, 308 CC, 3008 e 5008... e che sicuramente queste macchine non sono destinate soltanto a Francia e Italia... :silent:

... poi sicuramente va anche a c... :roll: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Oggi non ho resistito e ho inviato un'altra email al rivenditore...

Sono sicuro che molti di voi non mi crederanno... :shock: :shock:

Questi mi ha "tranquillamente" risposto che la consegna è regolarmente prevista per la settimana dal 7 al 13 giugno... quindi «in linea coi tempi preventivati».... :shock: :shock:

dunque, lasciando perdere il fatto che fino ad un mese fa la settimana prevista era quella che andava dal 30 maggio al 6 giugno e adesso "magicamente" è stata ulteriormente spostata di una settimana... :mad: :mad: , questi hanno una bella concezione di tempi ragionevoli per attendere una macchina... :thumbdown:

Ha voglia il rivenditore a ricordarmi (come se me lo fossi dimenticato :thumbdown: ) che il secondo contratto l'ho firmato il 20 febbraio, e che quindi se me la consegnano a metà giugno sono ancora entro i "130/150 giorni" previsti da contratto... Ma io mi sono stufato di essere preso in giro: io sono uscito dalla concessionaria il 30 dicembre con il primo contratto firmato e la convinzione di avere la macchina a fine marzo :cry: e poi è stata Peugeot a bloccare l'ordine e a venirmi a dire (dopo quasi due mesi) che la macchina per la quale avevo firmato non era più ordinabile... [-X [-X [-X

Che devo fare??? bastonarli? [-X

Per decenza non ho nemmeno risposto.... :mad:

L'unica consolazione è che so che questo ulteriore mese d'attesa lo passerò nel forum divertendomi in compagnia di amici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

stezul ha scritto:Oggi non ho resistito e ho inviato un'altra email al rivenditore...

Sono sicuro che molti di voi non mi crederanno... :shock: :shock:

Questi mi ha "tranquillamente" risposto che la consegna è regolarmente prevista per la settimana dal 7 al 13 giugno... quindi «in linea coi tempi preventivati».... :shock: :shock:

dunque, lasciando perdere il fatto che fino ad un mese fa la settimana prevista era quella che andava dal 30 maggio al 6 giugno e adesso "magicamente" è stata ulteriormente spostata di una settimana... :mad: :mad: , questi hanno una bella concezione di tempi ragionevoli per attendere una macchina... :thumbdown:

Ha voglia il rivenditore a ricordarmi (come se me lo fossi dimenticato :thumbdown: ) che il secondo contratto l'ho firmato il 20 febbraio, e che quindi se me la consegnano a metà giugno sono ancora entro i "130/150 giorni" previsti da contratto... Ma io mi sono stufato di essere preso in giro: io sono uscito dalla concessionaria il 30 dicembre con il primo contratto firmato e la convinzione di avere la macchina a fine marzo :cry: e poi è stata Peugeot a bloccare l'ordine e a venirmi a dire (dopo quasi due mesi) che la macchina per la quale avevo firmato non era più ordinabile... [-X [-X [-X

Che devo fare??? bastonarli? [-X

Per decenza non ho nemmeno risposto.... :mad:

L'unica consolazione è che so che questo ulteriore mese d'attesa lo passerò nel forum divertendomi in compagnia di amici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;-)
Perché appena te la consegnano sparisci da questo "bar".........;).......?
5zerozero8 GT Line HDi

melo 5008
Peugeottista novello

Messaggio da melo 5008 »

Ciao amedeone, scusa se rispondo solo oggi, non so cosa dirti io ho chiesto la consegna veloce perchè ero a piedi. Altrimenti
andavo a cercarla altrove. Comunque ritirata venerdì pomeriggio . Tutto ok. Lascio una postilla per tutti:
A) trovato il profilo del cristallo anteriore staccato C O N T R O L L A R E
B) cambiato antenna pagata 5 euri

L'attesa vale sarò piu' preeciso e dettagliato a breve con foto di modifiche( alcune già apportate)

Ciao a tutti .
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

melo 5008 ha scritto:Ciao amedeone, scusa se rispondo solo oggi, non so cosa dirti io ho chiesto la consegna veloce perchè ero a piedi. Altrimenti
andavo a cercarla altrove. Comunque ritirata venerdì pomeriggio . Tutto ok. Lascio una postilla per tutti:
A) trovato il profilo del cristallo anteriore staccato C O N T R O L L A R E
B) cambiato antenna pagata 5 euri

L'attesa vale sarò piu' preeciso e dettagliato a breve con foto di modifiche( alcune già apportate)

Ciao a tutti .
Per favore segnalaci data e località di produzione (vedi anche qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=128), grazie.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Sono stato oggi dal concessionario e mi ha detto che la mia é giá in produzione.......(!!!).......dovrebbe uscire dalla fabbrica per i primi di giugno....consegna stimata per metá giugno circa......:)
Tempi cosí rapidi perché c`é stata una flessione degli ordini di circa il 20 x 100 e dunque la produzione stimata e programmata era surdimensionata per cui gli ordini fatti ad Aprile sono andati subito in produzione.........buone notizie anche per Stezul spero......!
5zerozero8 GT Line HDi

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Io ho ordinato la Feline 150Cv. il 02-12-2009 con consegna il 30-04-2010 scritto sul contratto per il problema delle barre la consegna è prevista per l'ultima settimana di giugno forse ,nel frattempo è scaduto il bollo e devo fare il collaudo della vettura che devo dare in permuta,il conc si è detto disponibile a fare sia il bollo 260 euro e il collaudo lo fanno loro in concessionaria,però io all'inizio di luglio vado in ferie fino a fine agosto e solo saltuariamente rientro,pertanto o aspettano oppure disdico l'ordine facciano loro.

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

Placebo ha scritto:Sono stato oggi dal concessionario e mi ha detto che la mia é giá in produzione.......(!!!).......dovrebbe uscire dalla fabbrica per i primi di giugno....consegna stimata per metá giugno circa......:)
Tempi cosí rapidi perché c`é stata una flessione degli ordini di circa il 20 x 100 e dunque la produzione stimata e programmata era surdimensionata per cui gli ordini fatti ad Aprile sono andati subito in produzione.........buone notizie anche per Stezul spero......!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Evviva!!! Anche io l'ho ordinata ad Aprile (24/04) dunque ci sono buone speranze anche per me!!!
Lo spero proprio perche' la macchina vecchia a cominciato a dare un'allarme di "anomalia antiinquinamento/sistema di iniezione" con conseguenti cali di potenza, oggi gli faccio dare un'occhiata dal meccanico ma non voglio proprio spendere soldi per un mese o poco più che devo ancora tenerla... :mad:

Che sfiga, mi abbandona proprio adesso, dopo 6 anni e 130000 km di onorata e quasi immacolata carriera :shock: Forse sente che la pensione è vicina??? :scratch:
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

gaspy75
Peugeottista novello

Messaggio da gaspy75 »

Oggi ho chiesto aggiornamenti ad ALD.Al momento mi hanno detto 33esima settimana. Ordinata l'ultima settimana di Aprile.
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”