PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

160-170 km con 10 euro di gasolio!!!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 160-170 km con 10 euro di gasolio!!!!!!

Messaggio da bobkent »

Aspetta verso i 10/12.000 km, allora. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Avatar utente
Christian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 30/09/2008, 21:56
Località: Belluno

Re: 160-170 km con 10 euro di gasolio!!!!!!

Messaggio da Christian »

Ciao Marcos,
ho letto quanto dici, un consumo da nuova tra i 13 e i 16 kml è da ritenersi normale con basso chilometraggio.
Molto strano, però, che con guida molto tranquilla, come tu stesso affermi, non riesca a fare meglio. :shock:
Paragoni la tua Volvo a benzina, se sei abituato a questo tipo di motorizzazione, non è che per caso adotti lo stesso stile di guida quindi vanificando i vantaggi di un motore turbodiesel? :scratch:
Riesco a guidare sempre mantenendo il range di giri motore tra i 1300 e 2500, avendo consumi irrisori (sw feline con 18") nell' ordine di 5.8-6.2 kml effettivi (non ho fiducia del cdb) :D abitando in zona collinare e trafficata, quindi non il massimo per l'economia...
I motori a benzina turbo (anche qualche td pompato) sotto i 2000- 2500 giri sono inesistenti, magari abituato a questo tipo di motorizzazione, involontariamente tiri inutilmente le marce basse invece di passare ad una marcia superiore [-( (magari tenendo la 2^ a 50 all'ora invece di passare alla 3^...) prova a verificare...
Tutto questo perchè mio suocero con la sua A4 2.0 tdi commette lo stesso errore pur andando piano, non riuscendo a fare più di 12,5-13 kml... :oops:
Un saluto.
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”