PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! Cigolio cinghia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Frank206plus
Peugeottista novello

Aiuto! Cigolio cinghia

Messaggio da Frank206plus »

ciao fratelli leoncini premetto che la mia 206plus è nuova (1600km) purtroppo è la seconda volta che la porto in concessionaria la prima volta mi hanno cambiato la cinghia e niente bastava un po' di acqua e via con lo slittamento sono ritornato in concessionaria stra :mad: :mad: (potete immaginare auto nuova) e il meccanico peu. mi risponde si ma è normale la mia risposta è stata una bella risata in faccia!!! ovviamente l'ho lasciata dicendo che cercavano di fare il possibile per risolvere il problema quando l'ho ritirata il mecc. peu. mi ha detto abbiamo messo in fase e allineato la cinghia! e io speriamo bene...
Sto aspettando con ansia che venga a piovere credetemi!!!
via faro' sapere!!!
stà di fatto che sono stradeluso!!! questa sarà la mia ultima auto con marchio peu.!
vi terro' aggiornato! bye! :lol: :lol: :lol:
grazie!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto! Cigolio cinghia

Messaggio da Gian »

Frank206plus ha scritto:ciao fratelli leoncini premetto che la mia 206plus è nuova (1600km) purtroppo è la seconda volta che la porto in concessionaria la prima volta mi hanno cambiato la cinghia e niente bastava un po' di acqua e via con lo slittamento sono ritornato in concessionaria stra :mad: :mad: (potete immaginare auto nuova) e il meccanico peu. mi risponde si ma è normale la mia risposta è stata una bella risata in faccia!!! ovviamente l'ho lasciata dicendo che cercavano di fare il possibile per risolvere il problema quando l'ho ritirata il mecc. peu. mi ha detto abbiamo messo in fase e allineato la cinghia! e io speriamo bene...
via faro' sapere!!!
stà di fatto che sono stradeluso!!! questa sarà la mia ultima auto con marchio peu.!
grazie!
Sarebbe interessante sapere se monta il tenditore automatico o quello semplicemente a registro costituito da una vite attraverso la quale si compie la regolazione della tensione della cinghia.
In attesa che piova, puoi sempre versargli sopra un po' d'acqua mentre gira.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....caspita solo ora mi sono accorto che hai postato lo stesso quesito in due argomenti diversi
Credo che i moderatori collaboratori del forum interverranno e lo chiuderanno in quanto i doppioni non servono a nessuno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Frank206plus
Peugeottista novello

ok seguiro' il tuo consiglio !!!
p.s. chiedo scusa per aver postato due volte lo stesso argomento!! [-o< [-o<

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

Frank206plus ha scritto:ciao fratelli leoncini premetto che la mia 206plus è nuova (1600km) purtroppo è la seconda volta che la porto in concessionaria la prima volta mi hanno cambiato la cinghia e niente bastava un po' di acqua e via con lo slittamento sono ritornato in concessionaria stra :mad: :mad: (potete immaginare auto nuova) e il meccanico peu. mi risponde si ma è normale la mia risposta è stata una bella risata in faccia!!! ovviamente l'ho lasciata dicendo che cercavano di fare il possibile per risolvere il problema quando l'ho ritirata il mecc. peu. mi ha detto abbiamo messo in fase e allineato la cinghia! e io speriamo bene...
via faro' sapere!!!
grazie!
Ciao. Mio fratello ha lo stesso problema.
Auto ritirata a metà marzo e al primo vero aquazzone la cinghia ha cominciato a emettere uno starno cigolio.
Auto in officina e hanno detto di averla registrata un pò e se continua di recarsi ancora la.
Certo che devono capire questi meccanici che la gente deve anche lavorare e non si possono prendere sempre permessi per far visitare una macchina nuova; se il problema c'è risolvetelo e scommetto che se vogliono in due minuti lo risolvono, è solo che se dovessero risolvere tutti i problemi in fretta nel giro di una settimana non avrebbero più lavoro no??
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Frank206plus
Peugeottista novello

Cari fratelli leoncini vi aggiorno sulla situazione ieri finalmente ha piovuto :lol: :lol: e subito sono sceso per provare la car e indovinate un po' ? lo stesso cigolio!!! :mad: :mad:
Ho aperto una pratica di segnalazione alla peu.italia e mi hanno detto di attendere il riscontro mah! speriamo bn
altrimenti non so cosa fare vi prego aiutatemi!!!
grazie!

Frank206plus
Peugeottista novello

salve a tutti vi aggiorno sulla situazione il problema purtroppo persiste sono stanco credetemi e deluso di andare sempre dal conce. Mi hanno consigliato di montare un carter di protezione ma ovviemente dovro' pagare il pezzo e sinceramente non mi sembra giusto!!! cosa devo fare!?!? :mad:

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Infatti, secondo me il problema consiste nel fatto che la cinghia è troppo esposta e viene colpita dagli spruzzi d'acqua quando si entra in una pozzanghera. E le pozzanghere, si sa, non sono di acqua distillata, contengono fango e sporcizia che, imbrattando la cinghia, può comprometterne l'integrità.

Però mi dico: questo è un palese difetto di progettazione, non dovrebbe intervenire Peugeot a proprie spese?
Perchè scaricare sempre i problemi sui clienti?

Ciao a tutti,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Frank206plus
Peugeottista novello

Finalmente una risposta seria! stamattina ho ritirato l'auto dal conce. mi hanno cambiato il tenditore almeno cosi' c'è scritto sulla ricevuta
il mecc. ha detto che non dovrebbe farlo piu'
Abbiamo anche provato con una bottiglia di acqua "innaffiando" la cinghia e ha cigolato un po' ma mi ha detto k era normale!?!? mah! speriamo bn stà di fatto che la peu.italia mi ha risposto via mail scrivendo:
Gentile Signor

facciamo riferimento alla Sua chiamata a Pronto Peugeot che è stata oggetto della nostra migliore attenzione.

La informiamo che sulla Sua vettura Peugeot 206 Plus con telaio.... il carter di protezione sotto motore non è presente di serie.

E' possibile acquistarlo in post vendita, le spese saranno completamente a Suo carico.

Vogliate gradire i nostri cordiali saluti.

Che tristezza!!! :mad: :mad: :mad:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”