PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BIP: anomalia servosterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eros91
Peugeottista curioso

BIP: anomalia servosterzo

Messaggio da eros91 »

Ciao a tutti ragazzi...

La mia leoncina ha qualche problemino... Ed è il secondo nel giro di 3 settimane :hurted: ...

Possibile che quando macino un po' di strada la macchina cominci a fare "BIP:anomalia servosterzo", all'inizio magari una volta ogni 5 minuti, poi impazzisce, ed è una cosa insopportabile... Soprattutto perchè la macchina non ha niente!!

Settimana scorsa l'ho portata all'officina della concessionaria per farla vedere: me l'hanno tenuta 2 giorni poi mi chiamano, vado là e... "ma scusa, qual'è il problema?? anomalia servosterzo?? ma guarda che abbiamo controllato e la macchina è perfetta, non ha nulla che non va. Fai così, portala immediatamente quando lo fa che vediamo se a caldo cambia qualcosa"...

Ma non è possibile una cosa del genere... soprattutto perchè la macchina è nuova, l'ho presa a gennaio e ha solo 8000 km... :mad:

Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema "che in realtà non esiste"??? :pale:
peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio

leoncina dolce leoncina ;)

NordMike
Peugeottista curioso

Re: BIP: anomalia servosterzo

Messaggio da NordMike »

Avevo un problema simile col 206 e una fantomatica "anomalia anti inquinamento": ho fatto la foto al CDB per dimostrare al mio concessionario che non ero pazzo! :D
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

eros91
Peugeottista curioso

Messaggio da eros91 »

:) Mi sa che lo farò anche io...

Ma come si è risolta la cosa? Ha smesso la macchina per i fatti suoi o ti hanno dovuto sistemare qualcosa?
peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio

NordMike
Peugeottista curioso

Messaggio da NordMike »

Io avevo il "vantaggio" che quando si presentava l'errore, non scompariva più fino a quando si disinseriva il contatto. Mi sono semplicemente presentato in concessionaria con l'auto "impallata", attaccato il tester -> hanno proceduto come se fosse un PC, gli hanno fatto gli aggiornamenti all'ultimo firmware disponibile (!!) e la cosa si è risolta.

Anzi, da quel giorno anche le portiere si chiudevano automaticamente appena il veicolo era in movimento. :lol:

Però c'è da dire che era un 206 del 2003 e un qualche km sul groppone e non un nuovo 207...
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

è sicuramente un sensore o qualcosa del genere...

ma loro se attaccano la diagnosi nello storico guasti/anomalie dovrebbero vedere cosa è successo, infatto la macchina memorizza i difetti che segnala...

quando la hanno tenuta 2 giorni hanno acceso la macchina, fatti 100mt e detto che andava tutto bene, senza provere più di tanto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

eros91
Peugeottista curioso

Messaggio da eros91 »

oggi sono andato di nuovo al concessionario, e hanno collecato il computer per la diagnosi, e mi ha fatto vedere che non ci sono guasti in nulla...
comunque mi han chiesto di lasciarla che proveranno a contattare la peugeot (per non so cosa dato che dovrebbero essere loro a sistemare la macchina) :mad:

aspetto e spero :pale:

eros91
Peugeottista curioso

Messaggio da eros91 »

oggi mi ha chiamato la concessionaria...
sono andato a ritirare la macchina e mi han detto che hanno fatto delle saldature ma che non sanno bene ancora quale sia potuto essere il problema...

faccio qualche chilometro, mi fermo a studiare... riparto alle 19 e dopo 500 metri: "BIP:anomalia servosterzo"...

non è possibile...domattina chiamerò di nuovo e lascerò ancora la macchina nel pomeriggio... :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”