PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BIP: anomalia servosterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eros91
Peugeottista curioso

BIP: anomalia servosterzo

Messaggio da eros91 »

Ciao a tutti ragazzi...

La mia leoncina ha qualche problemino... Ed è il secondo nel giro di 3 settimane :hurted: ...

Possibile che quando macino un po' di strada la macchina cominci a fare "BIP:anomalia servosterzo", all'inizio magari una volta ogni 5 minuti, poi impazzisce, ed è una cosa insopportabile... Soprattutto perchè la macchina non ha niente!!

Settimana scorsa l'ho portata all'officina della concessionaria per farla vedere: me l'hanno tenuta 2 giorni poi mi chiamano, vado là e... "ma scusa, qual'è il problema?? anomalia servosterzo?? ma guarda che abbiamo controllato e la macchina è perfetta, non ha nulla che non va. Fai così, portala immediatamente quando lo fa che vediamo se a caldo cambia qualcosa"...

Ma non è possibile una cosa del genere... soprattutto perchè la macchina è nuova, l'ho presa a gennaio e ha solo 8000 km... :mad:

Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema "che in realtà non esiste"??? :pale:
peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio

leoncina dolce leoncina ;)

NordMike
Peugeottista curioso

Re: BIP: anomalia servosterzo

Messaggio da NordMike »

Avevo un problema simile col 206 e una fantomatica "anomalia anti inquinamento": ho fatto la foto al CDB per dimostrare al mio concessionario che non ero pazzo! :D
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

eros91
Peugeottista curioso

Messaggio da eros91 »

:) Mi sa che lo farò anche io...

Ma come si è risolta la cosa? Ha smesso la macchina per i fatti suoi o ti hanno dovuto sistemare qualcosa?
peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio

NordMike
Peugeottista curioso

Messaggio da NordMike »

Io avevo il "vantaggio" che quando si presentava l'errore, non scompariva più fino a quando si disinseriva il contatto. Mi sono semplicemente presentato in concessionaria con l'auto "impallata", attaccato il tester -> hanno proceduto come se fosse un PC, gli hanno fatto gli aggiornamenti all'ultimo firmware disponibile (!!) e la cosa si è risolta.

Anzi, da quel giorno anche le portiere si chiudevano automaticamente appena il veicolo era in movimento. :lol:

Però c'è da dire che era un 206 del 2003 e un qualche km sul groppone e non un nuovo 207...
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

è sicuramente un sensore o qualcosa del genere...

ma loro se attaccano la diagnosi nello storico guasti/anomalie dovrebbero vedere cosa è successo, infatto la macchina memorizza i difetti che segnala...

quando la hanno tenuta 2 giorni hanno acceso la macchina, fatti 100mt e detto che andava tutto bene, senza provere più di tanto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

eros91
Peugeottista curioso

Messaggio da eros91 »

oggi sono andato di nuovo al concessionario, e hanno collecato il computer per la diagnosi, e mi ha fatto vedere che non ci sono guasti in nulla...
comunque mi han chiesto di lasciarla che proveranno a contattare la peugeot (per non so cosa dato che dovrebbero essere loro a sistemare la macchina) :mad:

aspetto e spero :pale:

eros91
Peugeottista curioso

Messaggio da eros91 »

oggi mi ha chiamato la concessionaria...
sono andato a ritirare la macchina e mi han detto che hanno fatto delle saldature ma che non sanno bene ancora quale sia potuto essere il problema...

faccio qualche chilometro, mi fermo a studiare... riparto alle 19 e dopo 500 metri: "BIP:anomalia servosterzo"...

non è possibile...domattina chiamerò di nuovo e lascerò ancora la macchina nel pomeriggio... :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”