PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
ASc8
Peugeottista curioso

Re: tempi di consegna

Messaggio da ASc8 »

Mamma mia!! Leggere questi post mette l'angoscia.
Che fine farò io che ho ordinato la mia Feline solo 18/05/10 ? Senza considerare che deve arrivare a Lecce.
Inoltre, anche sul mio contratto non è segnata una data di messa a disposizione. Ho lasciato fare al conce che è un mio buon conoscente. Spero di non pentirmi.
Ma in caso di forti ritardi, redo che una piccola vendetta la potrò prendere: avendo dato a loro la mia attuale auto (Toyota Avensis SW TDI "2.0) che mi è stata ben valutata secondo (4R), più passa il tempo è più si svaluterà l'auto che diventerà loro :razz:
In ogni caso spero di non dover patire un'attesa così lunga ed un'esperienza negativa come alcune qui racontate.
Ordinata il 15/05/10 consegnata il 30/07/10:
Peugeot 5008 Feline 2.0 HDI 150 CW, grigio Shark
sette posti, sedili in pelle,Ruotino di scorta, antennino corto, battitacchi anteriori

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

Io lascio passare la prossima settimana e poi credo che non resisterò a chiedere notizie al concessionario :oops:

Chissà che Giugno non porti una valanga di leonesse per tutti noi \:D/ \:D/ \:D/

Placebo, te che avevi dato speranze a tutt quelli che avevano ordinato in Aprile...hai qualche altra buona notizia?? ;-)
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

slimino ha scritto:Ho interpellato la Peugeot Italia mi ha risposto che il conce si è comportato correttamente e che la vettura arriverà forse a fine giugno ma come ho detto non la ritirerò cambio marca.
Beh, io sono d'accordo con te, quando una cosa nasce male è da stolti continuare...cambia subito!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Henshaw75 ha scritto:Io lascio passare la prossima settimana e poi credo che non resisterò a chiedere notizie al concessionario :oops:

Chissà che Giugno non porti una valanga di leonesse per tutti noi \:D/ \:D/ \:D/

Placebo, te che avevi dato speranze a tutt quelli che avevano ordinato in Aprile...hai qualche altra buona notizia?? ;-)
Nessun` altra novitá........dalla telefonata fatta a Pg Italia dal venditore in mia presenza (fatta per verificare la fattibilitá della modifica Wip nav in Wip Com......no possibile) gli aveva detto che la mia era giá in produzione e l`uscita dalla fabbrica era prevista per il 2 giugno.....arrivo a Ferrara per circa 10-15 giugno.....vedremo!
5zerozero8 GT Line HDi

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

ASc8 ha scritto:Mamma mia!! Leggere questi post mette l'angoscia.
Che fine farò io che ho ordinato la mia Feline solo 18/05/10 ? Senza considerare che deve arrivare a Lecce.
Inoltre, anche sul mio contratto non è segnata una data di messa a disposizione. Ho lasciato fare al conce che è un mio buon conoscente. Spero di non pentirmi.
Ma in caso di forti ritardi, redo che una piccola vendetta la potrò prendere: avendo dato a loro la mia attuale auto (Toyota Avensis SW TDI "2.0) che mi è stata ben valutata secondo (4R), più passa il tempo è più si svaluterà l'auto che diventerà loro :razz:
In ogni caso spero di non dover patire un'attesa così lunga ed un'esperienza negativa come alcune qui racontate.
Se la pelle che hai ordinato non è pelle umana... non mi sembra che la tua 5008 sia così "strana" per subire ritardi di produzione... :scratch:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Henshaw75 ha scritto:Giusto per curiosità...ma il modello che hai ordinato tu qualcuno qui nel forum e' riuscito già ad averla? 8-[
Ciao Henshaw75...
sì Lorenzo68, anche lui di Bolzano tra l'altro. Auto acquistata nel mio stesso concessionario, un mese prima di me... :cry:
Henshaw75 ha scritto: Mi e' venuta in mente anche un'altra cosa [...] Effettivamente, se il concessionario e' medio-piccolo e magari il periodo sappiamo quello che e' a livello economico, questo non riesce a fare su un quantitativo minimo di ordini da mandare avanti a casa madre e attende a mandare gli ordini fino a quando non ha questo numero minimo

Non credo sia così perché è il concessionario più grande dell'Alto Adige e appartiene ad un unico proprietario che, oltre a Peugeot, possiede anche i concessionari di: Citroen, Ford, Opel, Seat, Volvo, Chevrolet, VW, Audi e BMW...
tanto piccolo non è... anzi... :thumbdown:
Henshaw75 ha scritto: :applause: Forza stezul! :applause:
Grazie! :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

Henshaw75 ha scritto:
skomi ha scritto:sul mio contratto il tempo di consegna e' stato lasciato vuoto

cosa significa?

quando posso impugnarlo ?
Neanche una dicitura generica..tipo la mia, giugno-luglio? Strano perchè dovrebbe essere un'obbligo contrattuale indicare una data, seppur approssimativa, di consegna... :scratch:

nulla di nulla , neanche il timbro deò concessionario.......
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

icecube
Peugeottista curioso

Messaggio da icecube »

Un saluto a voi tutti!!!!
Ho avvistato le nostre Leonesse......
Tutti che le accarezzano :mad: :mad: :mad: http://www.sochaux.psa.fr/index.php?id=661
e noi!!! :drunken: [-o< :drunken:

:banghead: :wallbash: :banghead: :angry4: attesa infinita!!!!!!!
3008 GT EAT8 2018
208 Allure PureTech eat6 2016
5008 Business 2.0 16V HDi 150 CV 2010/2018
107 Sweet Years 1.0 2008/2010
206 XT hdi 1.9 1999/2016
205 Open 1.1 1991/1999
205 GR 1.0 1984/1990

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

icecube ha scritto:Un saluto a voi tutti!!!!
Ho avvistato le nostre Leonesse......
Tutti che le accarezzano :mad: :mad: :mad: http://www.sochaux.psa.fr/index.php?id=661
e noi!!! :drunken: [-o< :drunken:

:banghead: :wallbash: :banghead: :angry4: attesa infinita!!!!!!!
Wow!!!!!!

:applause: Grande icecube! :applause:

E' bello vedere come nascono le nostre leonesse... :binky: PEccato che non ti dicano anche quando ce le consegnano!!! :lol:

Anche tu sei della schiera 150gg di consegna??? Come e' possibile consegna a settembre!!!??? Davvero non capisco la logica per cui alcuni la hanno relativamente presto e altri con tale ritardo... :thumbdown:

Comunque confermo che se il concessionario non me la consegna entro al massimo luglio, come da contratto, sono già pronto a scatenare la moglie (avvocato ;-) )... :mad: Davvero sono inaccettabili termini di consegna più lunghi...almeno per quanto mi riguarda, chiaramente.... :oops:

Ciao a tutti!
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Aggiornamento:
venerdì ho scritto una lunga e-mail a Peugeot Italia nella quale lamentavo i tempi di consegna indicati dal concessionario. Ecco la risposta di Peugeot Italia, arrivata oggi sulla mia casella postale alle 14.37...

«Gentile Signor XXX,
abbiamo ricevuto la Sua ultima segnalazione relativa ai termini di consegna della Sua Peugeot 5008. Come anticipato nella nostra precedente mail del 17/02/10, l'head-up display è entrato in produzione a partire dal mese di Marzo. Il concessionario ha effettuato l'ordine a Peugeot Automobili Italia il 22/02/10, nei tempi e nei modi corretti.
Il successo del modello 5008 con head up display successivamente alla sua uscita sul mercato ha oltrepassato ogni previsione commerciale più ottimista e lo slittamento della consegna è quindi dovuto solo ad un ricadenzamento delle catene di produzione per far fronte alla maggior richiesta dei mercati dove il modello è stato commercializzato.
Da notizie ricevute, abbiamo saputo, che la produzione è stata intensificata. La consegna del suo veicolo è prevista per la fine del mese di luglio. Sarà premura della Concessionaria venditrice confermarne l arrivo.
Nell attesa, voglia gradire i nostri migliori saluti.»

Fine luglio?!? fino a venerdì era fine giugno e oggi lunedì me l'hanno già spostata di un ULTERIORE mese?!?!?

Ha ha ha... prendono per il c#1o vero??!? :...:
Henshaw75 ha scritto:[Comunque confermo che se il concessionario non me la consegna entro al massimo luglio, come da contratto, sono già pronto a scatenare la moglie (avvocato ;-) )... :mad: Davvero sono inaccettabili termini di consegna più lunghi...almeno per quanto mi riguarda, chiaramente.... :oops:
Ciao a tutti!
Caro Hendshaw75... prepara la moglie che mi sa che dovrà dare una consulenza anche a me... :mad:
Ho chiaramente inoltrato l'e-mail al mio concessionario dicendo che se la macchina arriva dopo il 20 luglio possono direttamente telefonare al mio avvocato anziché a me... :mad: :mad:

Caro Slimino, mi sa proprio che saremo in due a rivolgerci ad un'altra marca... se decidiamo per lo stesso modello ci presentiamo insieme per uno sconto?!?!? :mad: :mad: :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Ok molto bene

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

prepariamoci per una class action.......!!!!TREMA PEUGEOT!!! :piratecap: :piratecap: :twisted:
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

@stezul
Rileggendo questo tuo intervento http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 42#p445542" onclick="window.open(this.href);return false; di tre mesi fa si capisce che sapevano benissimo dei problemi che c'erano per l'HUD.
Senza saperlo è stato un intervento premonitore.
Certo che al leggere certe cose. :shock: :shock: :shock:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

:shock: :shock: :shock:

Certo che e' davvero incredibile....per un piccolo accessorio come l'HUD la consegna viene ritardata di mesi????? :mad: :mad: :mad:

stezul quasi quasi facevi prima a produrtelo e montartelo da solo...manco fosse il computer parlante di supercar... #-o

un consiglio in anteprima dalla moglie per tutti voi che state pensando davvero di chiudere il contratto...state bene attenti a tutte le postille e le date in quanto rischiate di perdere la caparra anche se il termine e' scaduto (rispetto a tutti i termini massimi previsti) da alcuni giorni, ovvero, se per caso si va davanti al giudice di pace, questo tende a "conciliare" dunque a non riconoscere la vostra sacrosanta ragione se, per esempio, sono trascorsi 15 giorni( ripeto, intendo dalla data massima ovvero, mi spiego, se una aveva data di consegna nel contratto 1 giugno, per ipotesi, ma nelle postille del contratto c'e' scritto che Peugeot si riserva di ritardare la consegna fino a un massimo di 60gg, allora il termine massimo non e' 1 giugno ma 1 giugno + 60gg, e il giudice di pace non vi riconosce la ragione se sono passati 60+15 gg)
Lo so come al solito le leggi e i contratti sono fatti per incastrare le persone... :mad: :mad: :mad:
PErò sono pienamente d'accordo con voi se a questo punto farete in modo di far valere i vostri diritti!!! [-X
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

icecube
Peugeottista curioso

Messaggio da icecube »

il mio caro :thumbup: venditore è stato ben chiaro sin da quando ho firmato il preventivo (come si può vedere dalla firma non è la prima peugeot che acquisto), proprio per non illudermi :cry: :cry: sul contratto la data di consegna prevista è :binky: settembre.
Nei giorni seguenti son passato da lui per il tagliando della 206, sul piazzale vi erano parcheggiate una decina di 3008 la cui data di consegna era prevista per giugno :yahooo: arrivate in anticipo!!! :wav: :wav: beati loro!!!!
non facciamoci prendere da inutili :violent3: :violent3: :violent3: :violent1: :violent1: :violent1:
godiamoci questa attesa..... :book: :wallbash: :happy1: :wallbash: :-({|= :wallbash: :sunny: :wallbash: \:D/ :wallbash: :wallbash: :drunken: :wallbash: :icescream: :wallbash: :pottytrain5: :wallbash: :computer: :wallbash: :dog: :wallbash: :occasion5: un giorno saremo anche noi felici!!!! :wav: :bash: :wav:
5 :bash: :bash: :pottytrain1: :pottytrain1: :pottytrain1: :pottytrain1: :pottytrain1: :pottytrain1: :pottytrain1: :pottytrain1:
3008 GT EAT8 2018
208 Allure PureTech eat6 2016
5008 Business 2.0 16V HDi 150 CV 2010/2018
107 Sweet Years 1.0 2008/2010
206 XT hdi 1.9 1999/2016
205 Open 1.1 1991/1999
205 GR 1.0 1984/1990

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”